Migliori vendite
Tutti i nostri prodotti
Aiuto e contatti
Chiudere la navigazione


CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA «BACK MARKET»

PREAMBOLO

La società JUNG S.A.S., società per azioni semplificata con capitale di 21.610 euro la cui sede legale è situata al 3bis rue Durantin 75018 Parigi e iscritta presso il Registro del Commercio e delle Società di Parigi con n° 804 049 476, mette a disposizione, tramite i siti internet che gestisce (www.backmarket.fr,www.backmarket.it,www.backmarket.de,www.backmarket.be, www.backmarket.es) (di seguito denominati «Siti» o individualmente il «Sito»), una piattaforma sotto il nome «Back Market» (di seguito denominata la «Piattaforma» o «Back Market») che ha come obiettivo quello di mettere in relazione dei consumatori (di seguito denominati gli «Acquirenti») con dei venditori professionisti (di seguito denominati i «Venditori») di prodotti ricondizionati di ogni tipo (di seguito denominati i «Prodotti») conformi alle regole di funzionamento della Piattaforma.

JUNG S.A.S. non è in nessun caso venditore o rivenditore dei Prodotti sulla Piattaforma. I Prodotti venduti tramite la Piattaforma, vengono venduti direttamente ed esclusivamente dal Venditore associato al Prodotto in questione. JUNG S.A.S agisce come semplice intermediario, permette ai Venditori di proporre i loro Prodotti per la vendita e agli Acquirenti di acquistarli.

Gli Acquirenti per poter acquistare dei Prodotti e i Venditori per poter vendere i loro Prodotti tramite la Piattaforma dovranno essere titolari di un account personale valido su uno dei Siti.

Gli utenti della Piattaforma titolari di un account valido sul Sito, sia che si tratti dell’Acquirente o del Venditore, verranno designati collettivamente i «Membri» e individualmente il «Membro».

1. CAMPO DI APPLICAZIONE

Le presenti condizioni generali di utilizzo Back Market (di seguito denominate «Condizioni Generali») hanno lo scopo di fissare le regole di accesso alla Piattaforma da parte degli utenti e le regole di utilizzo dei servizi della Piattaforma da parte dei Membri.

Le Condizioni Generali dovranno essere accettate, senza riserva, da ogni Membro al momento della creazione del proprio account personale e dall‘Acquirente per ogni ordine di Prodotto che effettuerà sul Sito. Gli utenti della Piattaforma si impegnano a rispettare l’insieme delle clausole delle Condizioni Generali per tutta la durata dell’utilizzo della Piattaforma.

Ogni Membro si impegna ad utilizzare i servizi disponibili della Piattaforma nel totale rispetto delle Condizioni Generali e delle disposizioni di legge e/o norme in vigore.

Le Condizioni Generali possono subire delle modifiche. JUNG S.A.S. invita, quindi, ogni utente a consultarle regolarmente.

2. CREAZIONE DELL’ACCOUNT

Per poter beneficiare dei servizi accessibili sulla Piattaforma e soprattutto per poter acquistare dei Prodotti presso i Venditori, l’utente deve prima iscriversi e aprire un account su uno dei Siti. Il Membro, con lo stesso account, potrà accedere alla Piattaforma tramite i differenti Siti.

L’iscrizione è autorizzata solamente alle persone fisiche maggiorenni che hanno la capacità di compiere degli atti giuridici.

Ogni utente che si iscrive sul Sito, in qualità di Membro, si impegna a fornire delle informazioni esatte, complete e aggiornate e altri dati (in particolare quelli personali) che saranno necessari alla finalizzazione e al mantenimento dell’iscrizione sulla Piattaforma, soprattutto il cognome, il nome, la propria data di nascita, un indirizzo e-mail valido e ogni altra informazione complementare necessaria per diventare Membro. Ogni Membro si impegna, altresì, ad aggiornare il proprio account e ad apportare senza ritardi ogni modifica riguardante le proprie informazioni. Ogni Membro sarà il solo responsabile delle conseguenze che possono derivare da informazioni mendaci, non valide o erronee nei confronti di JUNG S.A.S e/o di un altro Membro.

Per iscriversi, il Membro dovrà scegliere un nome utente (o pseudo) ed una password. Il Membro si impegna a non registrarsi con un nome utente che leda i diritti di terzi. In particolare, il Membro non utilizzerà un nome utente che violi i diritti d’autore, marchi, denominazioni sociali o insegne di terze parti.

Il nome utente e la password del Membro sono strettamente personali e il Membro si impegna a mantenerne la riservatezza. Il Membro iscritto è il solo ad essere autorizzato ad utilizzare la Piattaforma attraverso il proprio account e si impegna a non far accedere nessun altro sotto la sua identità o il proprio nome utente. L’utilizzo dell’account di un Membro, tramite il proprio nome utente associato alla propria password, fa presumere un accesso ed un uso della Piattaforma dal suddetto Membro. Nell’ipotesi in cui il Membro venga a conoscenza di un accesso nel proprio account da parte di terzi, il Membro si impegna ad informare immediatamente JUNG S.A.S. tramite e-mail all’indirizzo support@backmarket.fr.

Ogni Membro è tenuto a prendere tutte le precauzioni utili per assicurare la riservatezza della propria password, delle restrizioni di accesso al proprio computer e altri dispositivi. Ogni Membro accetta di essere l’unico responsabile di tutte le attività che vengono effettuate dal proprio account.

Ogni Membro si impegna a creare e ad utilizzare un solo account. Qualunque eccezione a questa regola dovrà essere richiesta esplicitamente da parte del Membro sarà necessaria un’autorizzazione espressa e specifica da parte di JUNG S.A.S. Il creare o utilizzare dei nuovi account, sotto la propria identità o quella di terzi, senza aver chiesto ed ottenuto l’autorizzazione da JUNG S.A.S potrà comportare la sospensione immediata degli account del Membro e di tutti i servizi associati.

JUNG S.A.S. si riserva il diritto di rifiutare la creazione di un account, di rimuovere o di pubblicare del contenuto se il Membro si trovasse in violazione delle leggi applicabili, delle Condizioni Generali o altri termini, condizioni, orientamenti o politica di JUNG S.A.S.

3. PROCESSO DI ORDINE DEI PRODOTTI

Per poter acquistare, sulla Piattaforma, un Prodotto da un Venditore, l’Acquirente deve essere titolare di un account valido in qualità, dunque, di Membro.

Le offerte di Prodotti visibili sul Sito vengono fornite dai Venditori che sono, a questo titolo, i soli responsabili dell’esaustività dell’offerta, della descrizione del Prodotto e della perfetta conformità del Prodotto alla sua descrizione. In caso di offerta incompleta o inesatta in relazione allo stato reale del Prodotto, la responsabilità non potrà essere imputata a JUNG S.A.S.

I prezzi dei Prodotti e le spese di spedizione sono liberamente fissate dai Venditori.

I Prodotti presentati alla vendita sui Siti, possono essere spediti in Francia, Corsica, Spagna, Belgio, Germania, Italia. I Dipartimenti e Territori d’Oltremare, ad oggi, non sono inclusi tra i possibili luoghi di spedizione dei Prodotti.

L’Acquirente, cliccando sull’icona «Acquistare» durante il processo di acquisto e solamente dopo aver preso visione delle Condizioni Generali di Vendita e verifica del contenuto e delle condizioni d’ordine, dichiara di accettare, senza riserva, l’ordine e le suddette Condizioni Generali.

A tal proposito, JUNG S.A.S. ricorda all’Acquirente che le condizioni di vendita del Prodotto sono regolate dalle sole condizioni generali di vendita del Venditore e che sono stabilite sotto la sua responsabilità. JUNG S.A.S. invita gli Acquirenti a prendere visione delle condizioni generali di vendita del Venditore prima di convalidare un ordine.

Dopo che l’Acquirente avrà convalidato il contenuto del proprio ordine, quest’ultimo verrà definitivamente convalidato tramite il pagamento effettuato dall’Acquirente tramite la Piattaforma e con riserva di conferma, da parte del Venditore direttamente all’Acquirente ed entro 24 ore, di onorare l’ordine. La vendita dei Prodotti, tra l’Acquirente e il Venditore, è dunque conclusa a condizione che i suddetti Prodotti siano disponibili e che il Venditore confermi questa disponibilità entro le 24 ore seguenti la convalida dell’ordine effettuato dall’Acquirente.

Nel caso dell’indisponibilità dei Prodotti o di mancata conferma da parte del Venditore entro i tempi stabiliti, i Prodotti non disponibili o ordine non confermato, l’ordine stesso verrà annullato automaticamente e l’importo corrispondente verrà rimborsato all’Acquirente.

Gli ordini effettuati dall’Acquirente sono indipendenti gli uni dagli altri. Se uno o piò ordini non sono stati accettati dal/dai Venditore/i interessato/i, gli altri ordini dell’Acquirente non decadono e non vincolano l’Acquirente. Di conseguenza, il fatto che uno o più Prodotti ordinati a uno o più Venditori sulla Piattaforma non sia(no) disponibile/i non è motivo di rinuncia alla totalità dei Prodotti ordinati, poiché l’Acquirente può ordinare un altro(i) Prodotto(i) disponibile(i).

I mezzi di pagamento disponibili sulla Piattaforma sono i seguenti: pagamento tramite il sistema di pagamento sicuro 3D secure creato da JUNG S.A.S e il suo partner di pagamento Adyen.

JUNG S.A.S., per conto del Venditore, incassa l’importo degli ordini pagati dall’Acquirente.

Sin dall’ordine finalizzato tramite il pagamento, le coordinate dell’Acquirente saranno accessibili al Venditore tramite il suo account sulla Piattaforma. L’Acquirente si impegna a contattare il Venditore, per la necessità di seguire il proprio ordine, unicamente tramite il proprio account Back Market.

Il Venditore informerà l’Acquirente della spedizione del proprio ordine, precisando la data di spedizione o il tempo previsto per la consegna. Se l’ordine viene spedito con corriere, il Venditore si impegnerà anche a fornire, sul proprio account, il numero per la tracciabilità. I Prodotti ordinati vengono spediti e consegnati a rischio del Venditore.

I tempi e le modalità di spedizione vengono forniti dal Venditore, che è il solo responsabile affinché vengano rispettati.

L’Acquirente potrà seguire l’avanzamento del proprio ordine tramite il proprio account Back Market.

In caso di mancato recapito, l’Acquirente farà un reclamo secondo le condizioni del seguente articolo 4.

Se dopo 21 giorni a partire dalla data di spedizione di un ordine, non si riceverà nessuna conferma o reclamo, l’ordine sarà ritenuto come ricevuto dall’Acquirente e, quindi, conforme. Inoltre, la transazione verrà reputata perfetta e conforme sin dalla conferma dell’Acquirente.

Una volta che l’ordine è stato ricevuto, L’Acquirente potrà valutare il servizio del Venditore in questione, tramite il sistema di valutazione disponibile sul Sito.

4. RECLAMI

Eventuali reclami effettuati dall’Acquirente, riguardati un ordine o un Prodotto, devono essere indirizzati direttamente al Venditore, tramite il Sito, dal proprio account Back Market. L’Acquirente e il Venditore potranno entrambi seguire la procedura dal loro rispettivo account e disporre di un sistema di avviso nel loro monitoraggio dell’ordine.

I Membri si impegnano a comunicare, nell’ambito del reclamo, solamente tramite il loro account Back Market.

L’Acquirente e il Venditore agiranno con tutta la diligenza necessaria alla buona risoluzione del reclamo.

Il Venditore sarà il solo responsabile del trattamento del reclamo e del servizio post vendita dei Prodotti che vende sulla Piattaforma.

Tuttavia, JUNG S.A.S. si riserva il diritto di intervenire in arbitraggio nel caso in cui il Venditore non darà risposta o non provvederà ad una soluzione accettabile ad un reclamo.

5. DIRITTO DI RECESSO

Conformemente all’articolo L 221-18 e seguenti del codice del consumatore, l’Acquirente dispone, per il recesso, di un arco di tempo di quattordici (14) giorni lavorativi a contare dal giorno successivo al ricevimento dell’ultimo Prodotto dell’ordine.

L’Acquirente può approfittare di questo diritto di recesso senza doverne specificare i motivi e senza pagare una penale.

Per esercitare il diritto di recesso, l’Acquirente dovrà comunicare la sua decisione al Venditore tramite una dichiarazione esplicita, utilizzando il formulario disponibile sulla Piattaforma Back Market, tramite il proprio account cliccando sul pulsante «Contattare il Venditore».

Il Prodotto dovrà essere restituito, dall’Acquirente, con tutti i suoi accessori e documenti originali, nel suo imballaggio originale o in un imballaggio adatto e protetto, in un tempo massimo di quattordici (14) giorni a partire dalla notifica della decisione del recesso.

In seguito alla notifica dell’Acquirente di esercitare il proprio diritto di recesso, il Venditore, o JUNG S.A.S. se necessario, proporrà all’Acquirente un’etichetta di reso prepagata. L’Acquirente potrà anche restituire il Prodotto senza attendere l’etichetta prepagata ma, in quel caso, dovrà pagare lui stesso le spese per la spedizione del Prodotto. L’Acquirente potrà trovare i dati del Venditore tramite il proprio account sulla Piattaforma Back Market. Tutti i dati del Venditore sono disponibili sulla Piattaforma all’indirizzo https://www.backmarket.it/venditori.html

Il Prodotto verrà reso al Venditore a rischio del Cliente. JUNG S.A.S. consiglia al Cliente di sottoscrivere un’assicurazione in caso di perdita o di deterioramento del Prodotto durante il trasporto.

Al ricevimento del o dei Prodotto/i, il Venditore procederà a rimborsare l’Acquirente, comprese le spese di spedizioni iniziali ad eccezione delle spese di reso pagate dall’Acquirente, nel caso in cui questo non abbia utilizzato l’etichetta di reso prepagata. Il Venditore dispone di un arco di tempo di quattordici (14) giorni per effettuare il rimborso. Il Venditore può ritardare il rimborso sino al ricevimento del/dei Prodotto/i reso/i.

JUNG S.A.S. procederà con il rimborso all’Acquirente, su ordine del Venditore, utilizzando il medesimo metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

In caso di impossibilità nell’effettuare un rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento iniziale, l’importo verrà trasferito su un portamonete virtuale dell’Acquirente, che è legato al suo account Back Market.

La responsabilità dell’Acquirente è legata solamente al deprezzamento del Prodotto risultante da altre manipolazioni che non siano necessarie a stabilire la natura, le caratteristiche e il buon funzionamento del Prodotto.

6. GARANZIA E RESPONSABILITÀ

Il Venditore fornisce, in ognuna delle offerte, le garanzie concesse all’Acquirente per ogni Prodotto. JUNG S.A.S. non fornisce all’Acquirente nessuna garanzia sui Prodotti, sulla loro disponibilità o sulla loro conformità a seconda delle esigenze.

JUNG S.A.S. invita l’Acquirente ad informarsi con il Venditore sul tipo e sul livello di garanzia accordato.

La vendita di Prodotti tramite la Piattaforma avviene solamente tra il Venditore e l’Acquirente, nessuna responsabilità, per la suddetta vendita, potrà essere imputata a JUNG S.A.S. che ne è estraneo.

JUNG S.A.S. farà del suo meglio per assicurare la disponibilità dei servizi della Piattaforma. Tuttavia, per cause naturali o di carattere tecnico dovute a Internet, questo non può essere garantito.

JUNG S.A.S. si riserva il diritto di sospendere o limitare, occasionalmente, l’accesso ai servizi della Piattaforma per effettuare delle riparazioni, la manutenzione o aggiungere una nuova funzionalità o un nuovo servizio.

JUNG S.A.S sarà responsabile esclusivamente per i danni diretti causati da una violazione contrattuale commessa da JUNG S.A.S. Fatta eccezione per errori commessi da parte sua, JUNG S.A.S non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni subiti da un Membro o un utente nell’ambito dell’utilizzo di tutta o di una parte della Piattaforma o di un Sito o dell’impossibilità di utilizzare tutta o una parte della Piattaforma o di un Sito. Inoltre, JUNG S.A.S non potrà essere ritenuto responsabile per un eventuale malfunzionamento, guasto, ritardo o interruzione dell’accesso alla rete Internet.

JUNG S.A.S non potrà essere ritenuto responsabile dei ritardi o dell’impossibilità da parte di un Membro di rispettare i suoi obblighi in applicazione delle Condizioni Generali se il ritardo o l’impossibilità hanno origine da cause che sfuggono al suo controllo.

In qualità di gestore dei Contenuti on line da e sotto la responsabilità dei Membri, JUNG S.A.S. non potrà essere ritenuto responsabile riguardo ai Contenuti pubblicati, dai Membri, sulla Piattaforma o in qualunque dei Siti partner.

JUNG S.A.S non sarà ritenuto responsabile in caso di controversie tra i Membri.

7. OBBLIGHI DEI MEMBRI

Ogni Membro si impegna ad utilizzare il Sito e a fornire dei Contenuti sul Sito nel rispetto delle presenti Condizioni Generali e delle disposizioni di legge e/o norme in vigore.

Il termine «Contenuto» designa ogni contenuto fornito da un Membro su uno o più Siti, in particolare, senza che questa lista sia limitativa, si intende ogni Prodotto, ogni dato, ogni informazione, ogni testo, ogni oggetto elencato, ogni descrizione, ogni commento, ogni valutazione di un Venditore o di un Prodotto, nome, pseudonimo, insegna, fotografia, immagine, suono, video, logo e qualunque altro elemento fornito dal Membro sulla Piattaforma, dal momento della sua iscrizione, in un annuncio, in un messaggio elettronico, su un forum o sul negozio di un Venditore.

Ogni Membro è il solo responsabile del Contenuto che pubblica e mette on line sulla Piattaforma, JUNG S.A.S, in qualità di intermediario, non controlla sistematicamente il Contenuto prima della sua pubblicazione on line.

Ogni Membro si astiene dal fornire dei Contenuti e, più in generale, di effettuare qualsiasi atto o azioni:

(i) che violino i diritti d'autore, brevetti, marchi, disegni e modelli, segreti di fabbricazione, il diritto di divulgazione o alla vita privata di soggetti terzi;

(ii) che siano diffamatori, ingiuriosi, denigratori o offensivi; discriminatori o incitanti alla violenza o all'odio razziale, religioso o etnico;

(iii) che siano osceni o pedofili;

(iv) che siano suscettibili di essere qualificati come appropriazioni indebite, frode, abuso di fiducia o di essere vittima di qualsiasi altro reato penale;

(v) che siano destinati ad ottenere il trasferimento di denaro senza che ci sia come controparte la rimessa di un Prodotto conforme alle presenti Condizioni Generali di un valore equivalente all'importo richiesto;

(vi) che siano suscettibili di danneggiare un sistema informatico o di intercettare clandestinamente eventuali dati o informazioni personali;

(vii) che siano portati a coinvolgere la responsabilità di JUNG S.A.S. o causare la perdita di tutti o una parte dei servizi dei fornitori di JUNG S.A.S. e, in particolare, dei suoi provider di servizi Internet, fornitori di servizi di pagamento e magazzinieri;

(viii) che potrebbero intaccare la reputazione di JUNG o costituire atti di concorrenza sleale o parassitaria nei confronti di JUNG S.A.S., di ogni altro Membro o di terzi;

(ix) che violino qualsiasi legge o regolamento applicabile e/o eventuali clausole contrattuali vincolanti il Membro.

JUNG S.A.S. interviene come semplice intermediario, la sua responsabilità non potrà essere imputata, in ragione dei Contenuti resi disponibili sul Sito dai Venditori o gli Acquirenti, tranne nel caso in cui JUNG S.A.S. non li rendesse prontamente inaccessibili dopo la notificazione del relativo illecito.

Nel caso in cui un Membro constatasse un Contenuto illecito o contrario alle Condizioni Generali, questi si impegna a comunicarlo immediatamente tramite e-mail a JUNG S.A.S. al seguente indirizzo: ciao@backmarket.it

8. BUONI REGALO

Un Membro può acquistare dei buoni regalo JUNG S.A.S. su uno qualsiasi dei Siti.

I buoni regalo JUNG S.A.S, sono validi su tutti i Prodotti messi in vendita sulla Piattaforma, ma solo su questa Piattaforma, e non possono essere utilizzati su un altro sito.

Sulla Piattaforma sono accettati solo i buoni regalo di JUNG S.A.S.

I buoni regalo JUNG S.A.S. sono validi sino alla data di scadenza del buono su qualsiasi ordine di Prodotti e sono validi per acquistarli e per pagare le spese di spedizione associate.

Se il valore dell'ordine supera il valore del buono regalo, la differenza dovrà essere pagata, dall’Acquirente, tramite un altro metodo di pagamento disponibile sulla Piattaforma.

L’Acquirente non può utilizzare, nello stesso ordine, un buono regalo JUNG S.A.S. e un buono sconto.

Una volta che il buono regalo viene depositato sul conto dell’Acquirente, qualsiasi importo, parziale o non utilizzato, resterà disponibile fino alla data di scadenza del buono regalo.

Un buono regalo non può essere utilizzato su un ordine già convalidato.

Ogni buono regalo ha una data di scadenza riportata sullo stesso.

Nessun buono regalo può essere convertito in contanti o rimborsato.

9. REFERRAL MARKETING

Ogni Membro, dopo la convalida del proprio ordine sulla Piattaforma, si vedrà attribuire un «Codice Referral» che può decidere di condividere, senza nessun obbligo, con le persone del proprio entourage con lo scopo di farle beneficiare di uno sconto sul loro primo ordine a condizione che, queste persone, si siano precedentemente iscritte alla Piattaforma creando un account Back Market.

Il valore del «Codice Referral» è di quindici (15) euro tasse incluse e può essere ripartito in diversi modi tra il Membro sponsor o il membro acquisito. Il valore finale conservato dal Membro sponsor non può essere, in nessun caso, inferiore a cinque (5) euro. L’importo corrispondente alla quota trattenuta del Membro Sponsor verrà accreditata sul suo porta monete virtuale collegato al proprio account.

Gli importi associati ai codici referral possono essere detratti dagli ordini indicando, al momento della convalida e del pagamento dell’ordine, il testo del codice nel campo previsto a questo scopo.

Questi codici non possono, in nessun caso, essere cumulati con altre offerte promozionali.

10. RECUPERO

JUNG S.A.S. mette in relazione un Membro e il Venditore (di seguito denominato «Ricondizionatore») affinché quest’ultimo acquisti, dai Membri, dei prodotti usati. Il Ricondizionatore determina solamente quale tipo di prodotto accetta di riprendere e in che modo.

Sulla base di criteri differenti (modello del prodotto, stato del prodotto, ecc.), Il Ricondizionatore propone un prezzo per riprendere il prodotto del Membro. Dall’accordo tra i due Membri sul prodotto ripreso e sul suo prezzo, il Membro si impegna ad inviare al Ricondizionatore, per via postale, il prodotto in questione.

Il Ricondizionatore, o JUNG S.A.S. se necessario, mette a disposizione del Membro l’imballaggio necessario all’invio del prodotto e con le condizioni volte a garantire la sua integrità.

Il Membro si impegna, tramite posta, ad inviare il prodotto in condizioni protette, con un imballaggio adeguato, accompagnato da un buono di cessione debitamente compilato e firmato dal Membro, (ii) di una copia della carta d’identità (fronte/retro) del Membro e (iii) del codice IBAN della banca sul quale verrà accreditato l’importo del prodotto ripreso.

Il buono di cessione, la carta d’identità e il codice IBAN devono risultare tutti a nome del Membro, in caso contrario, il Ricondizionatore avrà il diritto di rifiutare l’operazione di recupero del prodotto.

Il buono di cessione indica, obbligatoriamente, l’identità del Membro, il modello del prodotto, lo stato del prodotto, il nome del Ricondizionatore, il prezzo e la firma del Membro. In caso contrario, il buono di cessione sarà nullo.

Al ricevimento del prodotto e dei documenti complementari debitamente compilati, il Ricondizionatore ha a disposizione un tempo massimo di cinque (5) giorni lavorativi per effettuare il pagamento del prezzo del prodotto acquistato dal Membro o per fare, a quest’ultimo, una controfferta, tramite la Piattaforma, se il prodotto non ha le caratteristiche descritte dal Membro.

In caso di rifiuto della controfferta del Ricondizionatore da parte del Membro, nei quindici (15) giorni seguenti il ricevimento della suddetta controfferta, la ripresa del prodotto viene automaticamente annullata e il prodotto viene restituito al Membro, a sue spese. In caso di risposta positiva, da parte del Membro, alla controfferta del Ricondizionatore, nei termini sopra menzionati, la sopracitata controfferta verrà ritenuta accettata da parte del Membro.

In caso di convalida definitiva della ripresa del prodotto, JUNG S.A.S. verserà al Membro, per conto del Ricondizionatore, il costo per la ripresa del prodotto che è stato convenuto con il Ricondizionatore.

11. DATI PERSONALI

Il responsabile del trattamento dei dati personali del Membro è la società JUNG S.A.S.

I dati personali raccolti su uno qualunque dei Siti, vengono utilizzati per realizzare il trattamento degli ordini e la gestione del rapporto commerciale (consegne, fornitori di mezzi di pagamento, assistenza post-vendita). Questi dati possono anche essere utilizzati per scopi pubblicitari, dopo aver ottenuto il consenso del Membro o, comunque, entro i limiti consentiti dalla legge. JUNG S.A.S. potrà utilizzare questi dati, se necessario, per adempiere ai suoi obblighi di legge e/o regolamenti.

I destinatari dei dati personali raccolti su uno qualunque dei Siti sono, in primo luogo JUNG S.A.S. per il trattamento degli ordini e la gestione della relazione con il cliente. Altri destinatari dei dati personali sono, ove opportuno, i fornitori di mezzi di pagamento o di sicurezza dei pagamenti, i fornitori di servizi di consegna e i partner commerciali. Si precisa che, alcuni di questi partner, si trovano fuori dall’Unione Europea. Nel caso in cui fosse la legge a richiederlo, il consenso viene richiesto oppure viene data la possibilità di rifiutarsi prima di qualsiasi trasferimento dei dati. JUNG S.A.S. assicura, a tal proposito, di aver preso le misure necessarie per limitare giuridicamente questo trasferimento di dati, in particolar modo, adempiendo alle formalità necessarie presso la Commissione nazionale dell’informatica e delle libertà francese.

I dati che riguardano l’Acquirente possono anche essere comunicati a dei partner di JUNG S.A.S. per degli scopi di ricerca non elettronica, in particolare postale o telefonica.

Ogni Acquirente può opporsi a questa comunicazione tramite posta all’indirizzo: JUNG S.A.S. 8 rue du Grenier Saint-Lazare, 75003 Paris.

Se l’Acquirente sceglie di sottoscrivere la protezione acquirenti, i dati personali saranno trasmessi alla società Trusted Shops. Maggiori dettagli sulla politica di protezione dei dati di Trusted Shops sono a disposizione al link: http://www.trustedshops.it/legal-notice-privacy.html

Ogni Membro gode del diritto di accesso, di rettifica e di opposizione al trattamento dei suoi dati personali. Il Membro può esercitare questi diritti contattando il servizio clienti di JUNG S.A.S. al seguente indirizzo email: ciao@backmarket.it o tramite posta al seguente indirizzo: JUNG S.A.S. . 8 rue du Grenier Saint-Lazare, 75003 Paris.

Per migliorare l’esperienza di acquisto JUNG S.A.S. propone di memorizzare i dati bancari dell’Acquirente per non doverli inserire nuovamente al momento di un nuovo ordine.

Questi dati bancari (numero di carta, data di scadenza, nome del titolare) non vengono memorizzati se il Membro non ha precedentemente dato il suo consenso. JUNG S.A.S. non memorizza mai il CVV situato sul retro della vostra carta.

In ogni caso e in ogni momento, il Membro può comunicare, inviando un messaggio attraverso il formulario di contatto sulla Piattaforma, di non voler più che i suoi dati bancari vengano memorizzati. I suoi dati bancari verranno, allora, cancellati da tutte le banche dati di cui JUNG S.A.S. è proprietario.

12. I COOKIE

Il Sito utilizza i cookie. Si tratta di piccoli file di testo che vengono memorizzati sull’hard disk dei Membri.

I cookie utilizzati su uno qualunque dei Siti permettono di fornire ai Membri i seguenti servizi: memorizzare il carrello, identificazione nel caso di una nuova visita, memorizzare le pagine consultate, personalizzare le offerte commerciali in funzione della cronologia di navigazione, ecc.

La maggior parte dei cookie sono destinati a consentire o facilitare la navigazione e sono necessari per il funzionamento di ogni negozio on line.

L'uso dei cookie, propri o di terzi, non essendo necessariamente richiesto per il funzionamento del Sito, necessita un consenso esplicito da parte del Membro. Il Membro può esprimere il suo consenso od opporsi all'utilizzo dei cookie impostando il suo dispositivo di connessione in modo appropriato. Per questo, Il Membro può fare riferimento alla guida di utilizzo del suo browser.

13. MODIFICA DEI SERVIZI O DELLE CONDIZIONI DI UTILIZZO

JUNG S.A.S. si riserva il diritto di effettuare, in ogni momento, delle modifiche su ogni servizio della Piattaforma, alle sue procedure, ai termini e condizioni, comprese le presenti Condizioni Generali.

Il Membro e l’utente sono soggetti ai termini e condizioni, procedure e Condizioni Generali in vigore nel momento in cui utilizzano la Piattaforma. Se una clausola delle Condizioni Generali viene ritenuta non valida, nulla o inapplicabile, qualunque sia la ragione, questa clausola verrà considerata divisibile e non pregiudicherà la validità e l’opponibilità delle clausole restanti.

14. DIRITTO APPLICABILE

Le presenti Condizioni Generali sono regolate in conformità alla legge francese. Qualunque controversia sarà soggetta alle giurisdizioni francesi competenti.

France ? Parbleu !
Parbleu ! Vous êtes en France ? Visitez notre site Français et achetez en € sur backmarket.fr
ou restez sur backmarket