Il discorso suona decisamente "marketing"... ma è la verità!!

La nostra prima missione:
garantire la qualità
dei prodotti che vendiamo.

Il solito blablabla? Diciamo che se vi rifilassimo una merce scarsa alla fine nessuno verrebbe più a comprare i prodotti di Back Market. E per noi ci sarebbe proprio poco da ridere.

Tutti i nostri prodotti sono ricondizionati. Questo significa che sono apparecchi riacquistati ai loro precedenti proprietari, e rimessi in perfetto stato di funzionamento in fabbriche ricondizionatrici.

Il problema, è che molte persone sono ancora convinte dell'assioma "ricondizionato = cattiva qualità", in antitesi ai prodotti nuovi, considerati più solidi. Francamente, siamo lontani dal vero. Prima di tutto perchè la stragrande maggioranza dei nostri prodotti non sono caduti in piscina: 9 rivenditori su 10 rivendono i loro telefoni in perfetto stato di funzionamento (solo per il piacere di regalarsi un altro telefono). E poi, perché abbiamo fatto posto a tutta una serie di criteri per assicurarci della qualità del ricondizionamento dei nostri prodotti. Ecco i principali:

fabbrica ricondizionatrice
Lavoriamo solo con ricondizionatori certificati.


Nous ne donnons accès à la plateforme qu’aux reconditionneurs professionnels, équipés de technologie de pointe en matière de reconditionnement . Nous visitons régulièrement leurs usines et vérifions systématiquement la qualité de leurs procédures. Chaque reconditionneur a une fiche d’identité sur Back Market, avec toutes les infos et les métrics disponibles.


Garanzia di 6 mesi. Minimo.


Tutti i nostri prodotti sono garantiti minimo 6 mesi. Perchè tutto un semestre è un periodo largamente sufficiente per smascherare un prodotto di cattia qualità.

Notation
Sistema di voti della community.

Ogni "Backer" è invitato a dare un voto alla qualità della prestazione, valutando il suo personale grado di soddisfazione su un prodotto/ricondizionatore specifico, e informandoci sulla longevità del suo acquisto.

Specialiste reconditionnement
Check-up completo del prodotto.


Su ogni scheda prodotto, l'utente può accedere a tutti i controlli effettuati sulle singole funzionalità dell'apparecchio acquistato: funzionalità che sono state testate, verificate e/o riparate dal ricondizionatore. E se vuole saperne di più, deve solo cliccare sul tasto "facciamo due chiacchiere" per contattarci.

Service après vente
Servizio post-vendita bonjouuur!


L'abbiamo pensato in modo che Back Market tenga sempre sotto controllo il dialogo cliente-ricondizionatore. Per potervi spalleggiare in caso di contenzioso.