iPhone 11 e iPhone 11 Pro a confronto: quale dei due è meglio scegliere?

iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max a confronto: quale fa per te?

Hai deciso di fare un salto di qualità e acquistare un iPhone recente, e visto che si tratta di un vero e proprio investimento, ti piacerebbe fare la scelta giusta fin da subito. È comprensibile, e soprattutto con tre modelli della stessa serie - che potrebbero sembrarti simili ma come leggerai in questa guida, non lo sono affatto! - è sicuramente una buona idea assicurarsi di fare una scelta informata, cosicché tu sappia di aver scelto il modello perfetto per le tue necessità! 📲 Nella guida che segue, ti parleremo dell'iPhone 11 ricondizionato, dell’iPhone 11 Pro ricondizionato e dell’iPhone 11 Pro Max, che appartengono alla stessa serie, ma sono fondamentalmente molto diversi; anche a livello estetico!

iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max: intro

Ricapitolando, stai considerando l’idea di acquistare un nuovo smartphone perché ormai sono secoli che usi sempre lo stesso cellulare, che non sta più al passo coi tempi e non è più tanto performante.. Perciò, per una volta ti piacerebbe regalarti uno smartphone dei più recenti, un modello high-tech che scatti foto bellissime e con una user experience invidiabile quando fai del multitasking o entri ed esci dalle tue app preferite. Sia che tu fossi già un Apple user, sia che tu stia facendo il passaggio da Android a iOS, noi ti consigliamo con tutto il cuore di considerare la serie iPhone 11, in particolare, noi ti consigliamo di focalizzarti sull’iPhone 11 ricondizionato o iPhone 11 Pro ricondizionato. E ora ti spieghiamo il perché.

Specifiche tecniche: differenze tra iPhone 11, iPhone 11 Pro, e iPhone 11 Pro

Una delle differenze fondamentali tra l’iPhone 11 e l’iPhone 11 Pro è la tecnologia alla base dello schermo: infatti, l’iPhone 11 è a tecnologia LCD, mentre invece l’iPhone 11 Pro ha l’avanzatissima lastra OLED. Per quanto riguarda il processore, entrambi gli iPhone sono dotati del potentissimo processore A13 Bionic, introdotto con l’iPhone 11. A parte la tecnologia che sta alla base dello schermo, la seconda differenza principale tra l’iPhone 11 e l’iPhone 11 Pro è sicuramente la fotocamera: infatti, mentre con l’iPhone 11 è stata introdotta una seconda lente separata, con l’iPhone 11 Pro ne viene introdotta una terza. Entrambi i telefoni hanno sensori (tutti i sensori) da 12MP, ma l’iPhone 11 ha un sensore per l’ultra‑grandangolo e uno per il grandangolo; mentre invece, le tre lenti dell’iPhone 11 Pro sono rispettivamente per il grandangolo, l’ultra-grandangolo e il teleobiettivo.

Mentre le prime due lenti sono identiche - l’ultra-grandangolo ha apertura ƒ/2.4 e angolo di campo 120°, e il grandangolo ha apertura ƒ/1.8, la terza lente del teleobiettivo dell’iPhone 11 Pro ha apertura ƒ/2.0. Il teleobiettivo consente anche una doppia stabilizzazione dell’immagine, che c’è solo nell’iPhone 11 Pro. Mentre invece, nei due iPhone le opzioni di zoom cambiano completamente: nell’iPhone 11 Pro hai più opzioni, avendo zoom in ottico a 2x, zoom out ottico a 2x e zoom digitale fino a 10x. Con l’iPhone 11 Pro, lo zoom digitale arriva solo fino a 5x. Molte altre funzioni fotografiche invece rimangono le stesse, ma dato il potenziamento delle caratteristiche appena citate, anche tale funzioni potrebbero sembrarti migliorate: modalità ritratto con effetto bokeh, illuminazione ritratto con sei effetti (naturale, set fotografico, contouring, teatro, teatro b/n, high key b/n, ricorda che questi effetti sono gli stessi in entrambi gli iPhone) modalita notte di alto livello, live photos, Smart HDR, ecc. Inoltre, sia l’iPhone 11 che l’iPhone 11 Pro hanno la stessa fotocamera frontale TrueDepth. In poche parole, entrambi gli iPhone ricondizionati ti permetteranno scatti perfetti, a livello quasi professionale, ma se acquisti l’iPhone 11 Pro avrai il beneficio del teleobiettivo, ottenendo un ulteriore miglioramento nella definizione quando usi lo zoom.

📍 Prima di proseguire, se la fotografia ti interessa molto e alcune delle funzioni di cui ti abbiamo parlato ti intrigano, ma hai un budget più ridotto o non ti interessano necessariamente i benefici della doppia o tripla lente, sappi che la modalità ritratto con effetto bokeh è disponibile a partire dall‘iPhone 7 Plus ricondizionato, e la fotocamera TrueDepth e disponibile a partire dall’iPhone X ricondizionato 📸 

E per concludere con le specifiche tecniche, è un po’ inaspettato ma l’iPhone 11 Pro è leggermente più piccolo dell’iPhone 11 - infatti, i due smartphone hanno display rispettivamente da 5,8 pollici e 6,1 pollici, e questo rende l’iPhone 11 Pro più ergonomico. Inaspettatamente, anche l’autonomia di batteria dell’iPhone 11 Pro è maggiore - 17 ore dell’iPhone 11 ricondizionato versus 18 ore dell’iPhone 11 Pro: ti chiederai perché, visto che le dimensioni del telefono sono più piccole, e di conseguenza, anche la batteria dovrebbe esserlo. Ma uno schermo di dimensioni più piccole consuma anche di meno. Ma per quanto riguarda l’esperienza visiva, la differenza di dimensioni del display è assolutamente impercettibile.

iPhone 11

iPhone 11 Pro

Schermo

LCD

OLED Super Retina

Fotocamera

2 sensori (grandangolo e ultra-grandangolo)

apertura grandangolo: ƒ/1.8

apertura ultra-grandangolo: ƒ/2.4

3 sensori (grandangolo, ultra-grandangolo e teleobiettivo)

apertura grandangolo: ƒ/1.8

apertura ultra-grandangolo: ƒ/2.4

apertura teleobiettivo: ƒ/2.0

Batteria

17 ore di autonomia

18 ore di autonomia

Diagonale Display

6,1 pollici

5,8 pollici

Disponibilità e differenze di prezzo tra iPhone 11 ricondizionato e iPhone 11 Pro ricondizionato

Sia l’iPhone 11 ricondizionato che l’iPhone 11 Pro ricondizionato sono disponibili ad un prezzo che per l’iPhone 11 non ti saresti mai aspettato! Infatti, quest’ultimo su Back Market parte dai 446 €, mentre invece l’iPhone 11 Pro ricondizionato parte dai 560 € - riesci a crederci? Per gli standard Apple, e specialmente per due modelli assolutamente recenti, queste offerte sull’iPhone 11 sono assolutamente imperdibili! Inoltre, la serie iPhone 11 è quella con la gamma di colorazioni più vasta e divertente rispetto alle serie precedenti! Sul nostro e-commerce, è disponibile l’iPhone 11 lilla, l’iPhone 11 verde acqua, l’iPhone 11 bianco, l’iPhone 11 nero, l'iPhone 11 giallo e l’iPhone 11 rosso; mentre invece l’iPhone 11 Pro ricondizionato è disponibile in oro, argento, grigio siderale e verde notte. Per quanto riguarda la capacità di archiviazione, l’iPhone 11 è disponibile in versioni da 64 GB e 128 GB, mentre con l’iPhone 11 Pro è stata introdotta anche la versione da 512 GB.

L’idea di acquistare un iPhone ricondizionato ti convince, ma non sei sicuro della serie iPhone 11?

Hai deciso che uno smartphone ricondizionato è ciò che fa per te, ma non sei sicuro di voler acquistare un iPhone 11 ricondizionato o un iPhone 11 Pro ricondizionato? Se hai trovato questo confronto utile, allora buone notizie! Abbiamo un fantastico strumento di confronto cellulari attraverso il quale potrai mettere a confronto tutti gli smartphone che vuoi: iPhone, e tantissimi altri brand!

Di seguito, trovi alcuni confronti che ti potrebbero tornare utili:

  • Per l'iPhone 11

Confronto tra iPhone 11 e iPhone XS Max

Confronto tra iPhone 11 e iPhone 12

  • Per l'iPhone 11 Pro

Confronto tra iPhone 11 Pro e iPhone 12 Pro

Confronto tra iPhone 11 Pro e iPhone XR

Simone

Scritto da Simone,  Marketing Manager Italia di Back Market

Marketing Manager di Back Market Italia da un po', Simone è appassionato di tecnologia, sport, vino e tutto ciò che stimola la sua curiosità. Il suo prodotto ricondizionato preferito? L'Apple Watch Series 3, da cui non si separa mai quando deve fare sport!

Hai trovato utile questo articolo?

Articoli relati