iPhone 7 vs iPhone 7 plus : Quale Comprare ?

Sei in cerca di un iPhone non proprio recentissimo ma che ti garantisca ottime performance? La tua scelta potrebbe ricadere sull’iPhone 7 o sull’iPhone 7 Plus, che sul nostro sito trovi a prezzi estremamente vantaggiosi. Perché? Su Back Market hai la possibilità di acquistare un iPhone 7 Ricondizionato o un iPhone 7 Plus Ricondizionato in modo estremamente intuitivo, sfruttando i numerosi filtri a tua disposizione. Parliamo di prezzi più bassi del 30-70% rispetto a quelli di listino!! Ma addentriamoci nell’analisi di questi due device Apple e cerchiamo di capire quale possa fare al caso tuo!

iphone 7 plus vs iphone 7

Cosa dire dell'iPhone 7 e dell'iPhone 7 Plus?

Rispetto alla serie precendente non cambia molto dal punto di vista estetico, infatti iPhone 7 e iPhone 7 Plus mostrano un design simile a quello di iPhone 6, 6s, 6 Plus e 6s Plus. Le uniche differenze riguardano la rimozione delle righe dell’antenna, presenti in passato lungo la scocca e ora solo a livello della cornice, e la struttura della fotocamera posteriore. Altra caratteristica distintiva è data dalla presenza, per l’iPhone 7 Ricondizionato e per l’iPhone 7 Plus Ricondizionato, di 2 nuove colorazioni nero opaco e jet black, che si vanno ad aggiungere alle versioni:

  • oro
  • oro rosa
  • argento
  • rosso

Probabilmente il colore Jet Black è quello più intrigante, con la sua finitura data da un particolare processo di lucidatura e anodizzazione, tuttavia è disponibile solamente per il modello da 128 GB e risulta essere particolarmente soggetto alle abrasioni. In tal caso sarebbe conveniente puntare sull’utilizzo di una cover protettiva.

iPhone 7 e iPhone 7 Plus: Similitudini e differenze

In termini di capacità entrambi i device, iPhone 7 e 7 Plus, ti consentono di scegliere tra i tagli da:

  • 32 GB
  • 128 GB
  • 256 GB

La prima grande differenza riguarda le dimensioni. Puntando sull’acquisto di un iPhone 7 Plus Ricondizionato dovrai fare i conti con un dispositivo da 5.5”, non sempre facile da tenere in tasca e più pesante dell’iPhone 7 Ricondizionato di ben 50 g. Nello specifico le differenze sono le seguenti:

  iPhone 7 iPhone 7 Plus
DIMENSIONI 138.3 x 67.1 x 7.1 mm 158.2 x 77.9 x 7.3 mm
PESO

138 g

188 g
DIAGONALE SCHERMO 4.7 pollici

5.5 pollici

L’iPhone 7 risulta essere più compatto, con la sua diagonale di schermo da 4.7”, ed è semplice da utilizzare, anche se non possiedi mani particolarmente grandi. Sta a te capire cosa preferiresti, andando a puntare su un dispositivo dotato di maggiore portabilità come l’iPhone 7 Ricondizionato o su un device con schermo ampio e performante come l’iPhone 7 Plus Ricondizionato.

In cosa differiscono i display dell’iPhone 7 e dell’iPhone 7 Plus?

Oltre alla difformità di grandezza, i pannelli IPS LCD dell’iPhone 7 e dell’iPhone 7 Plus Ricondizionato si distinguono anche per altre caratteristiche. Nello specifico, il device più piccolo ti offre una risoluzione di 750 x 1334 px e una densità di pixel pari a 326 ppi, contro i 1080 x 1920 px e i 401 ppi dell’iPhone 7 Plus. Ti trovi dinanzi a 2 schermi Retina di alto livello, ma quello dell’iPhone 7 Plus appare perfetto anche per la fruizione di contenuti video e di giochi, date le dimensioni generose.

Fotocamera e batteria

Ami scattare foto e catturare video? Allora tra iPhone 7 Ricondizionato e iPhone 7 Plus Ricondizionato ti consigliamo quest’ultimo! Infatti, il 7 Plus è dotato di un doppio sensore posteriore 12+12 mpx (grandangolo + teleobiettivo) e di una serie di funzioni associate che non troveresti acquistando un iPhone 7 Ricondizionato, come ad esempio il performante zoom ottico 2X e l’effetto profondità di campo. Entrambi poi presentano:

  • massima apertura focale f/1.8
  • stabilizzazione ottica dell’immagine
  • obiettivo a 6 elementi, capace di garantire immagini più dettagliate e luminose

Altra differenza sostanziale riguarda la batteria. Sull’iPhone 7 Ricondizionato trovi, infatti, una batteria da 1960 mAh, capace di garantirti 840 minuti di autonomia in conversazione e 240 ore di permanenza in standby. Sull’iPhone 7 Plus Ricondizionato hai a disposizione una batteria da 2900 mAh, in grado di accompagnarti ininterrottamente per 1260 minuti di chiacchierata e di supportare fino a 384 ore in standby.

Compra l'iPhone 7 da Back Market

Comparto Hardware

L’iPhone 7 e l’iPhone 7 Plus presentano più o meno le medesime caratteristiche hardware, con l’eccezione della memoria RAM, rispettivamente da 2 e 3 GB. Il “giga” aggiuntivo è necessario per gestire al meglio il display più ampio e la fotocamera avanzata dell’iPhone 7 Plus Ricondizionato. Trovi poi, su entrambi i device, un processore Quad-core con chipset Apple 10 Fusion e gli altoparlanti stereo (novità rispetto alla serie precedente), mentre è assente il jack da 3.5 mm.

Quindi meglio un iPhone 7 Ricondizionato o un iPhone 7 Plus Ricondizionato?

Acquista un iPhone 7 Plus su Back Market se cerchi un dispositivo di dimensioni importanti, con un ottimo display, un’eccellente fotocamera e un’autonomia maggiore. Punta invece sull’iPhone 7 Ricondizionato se vuoi risparmiare qualcosa e alle prestazioni preferisci la portabilità. In ogni caso si tratta di due device notevoli, anche se non più recentissimi.

Punta su Back Market: ottieni garanzie, prezzi bassi, qualità e tanti altri vantaggi

Il nostro portale ti consente di rinnovare la tua dotazione tecnologica senza spendere una fortuna e potendo contare sempre su dispositivi ricondizionati di grande qualità. Il nostro team di tecnici specializzati controlla in modo minuzioso ogni device, li rigenera e li prepara per essere venduti. Da noi trovi brand prestigiosi come Apple, Samsung, Huawei, Sony, LG, Xiaomi e tantissimi altri, con prodotti che spaziano dai notebook agli smartphone, passando per le console di videogiochi, gli elettrodomestici, i dispositivi wearable e i tablet. Alla grande qualità del nostro catalogo si associa poi l’impegno che noi di Back Market investiamo in ottica ambientale. Ricondizionare un device significa, infatti, contribuire alla salvaguardia del pianeta, abbassando la quota di rifiuti elettronici prodotta. E ti vogliamo dire di più! Che tu scelga un iPhone 7 Ricondizionato o un iPhone 7 Plus Ricondizionato, potrai contare su un periodo di garanzia di ben 12 mesi! Ti abbiamo convinto? :)

Di Simone, Marketing Manager Italia di Back Market

Marketing Manager di Back Market Italia da un po', Simone è appassionato di tecnologia, sport, vino e tutto ciò che stimola la sua curiosità. Il suo prodotto ricondizionato preferito? L'Apple Watch Series 3, da cui non si separa mai quando deve fare sport!

Hai trovato utile questo articolo?

Articoli relati