iPhone 8 vs iPhone 8 plus

Se stai leggendo oggi questo articolo, non temere: siamo nel 2020 e non sei vittima di alcun salto spazio-temporale :). L'iPhone 8 e la sua variante Plus, infatti, sono ancora oggi dei telefoni estremamente validi dal punto di vista delle performance e della longevità.

iphone 8 vs iphone 8 plus

iPhone 8 vs iPhone 8 Plus: caratteristiche tecniche

I due iPhone di ottava generazione sono dei dispositivi equilibrati dallo stile semplice e minimalista. Niente notch, buchi o altre soluzioni particolari sotto il profilo estetico e funzionale. Al loro posto, due spesse cornici a protezione di un display dalle dimensioni confortevoli anche per chi non possiede le mani di Gianni Morandi :))...
Nella cornice inferiore spicca il classico pulsante multifunzione con sensore d'impronte digitali Touch ID, anch'esso situato in una posizione piuttosto agevole. Questi due smartphone condividono poi buona parte delle specifiche, ma con alcune sostanziali differenze. Vediamole insieme.

iPhone 8

  • Dimensioni: 138.4 x 67.3 x 7.3 mm e 148 g di peso.
  • Display True Tone da 4,7" con risoluzione HD+.
  • SoC Bionic A11 esa-core da 2,39 GHz.
  • 2 GB di RAM LPDDR4.
  • Memoria interna da 64, 128 o 256 GB.
  • Altoparlanti stereo.
  • Mono SIM con 4G+ e VoLTE.
  • Singola camera posteriore f/1.8 da 12 MP con OIS.
  • Fotocamera anteriore da 7 MP f/2.2 con flash Retina e risoluzione video 4K @ 60FPS.
  • Wi-Fi Dual Band e Bluetooth 5.0 e geolocalizzazione A-GPS/Glonass/Galileo.
  • Sensori di prossimità e luminosità, accelerometro, giroscopio, bussola, barometro e Touch ID.
  • Batteria da 1.818 mAh con ricarica wireless.
  • Certificazione d'impermeabilità IP67.

Ecco i nostri prodotti:

iPhone 8 Plus

Dimensioni: 158,2 x 77,9 x 7,3 mm e 202 g di peso.

Display True Tone da 5,5" con risoluzione Full-HD.

SoC Bionic A11 esa-core da 2,39 GHz.

3 GB di RAM LPDDR4.

  • 64, 128 o 256 GB di memoria interna.
  • Altoparlanti stereo.
  • Mono SIM con 4G+ e VoLTE.
  • Fotocamera principale da 12 MP f/1.8f + 12 MP f/2.8 con OIS, grandangolo e sensore di profondità.
  • Fotocamera anteriore da 7 MP f/2.2 con flash Retina e risoluzione video 4K @ 60FPS.
  • Wi-Fi Dual Band e Bluetooth 5.0 e geolocalizzazione A-GPS/Glonass/Galileo.
  • Sensori di prossimità e luminosità, accelerometro, giroscopio, bussola, barometro e Touch ID.
  • Batteria da 2.915 mAh con ricarica wireless.
  • Certificazione d'impermeabilità IP67.

Compra da Back Market

Perché acquistare un iPhone 8 ricondizionato?

Uno smartphone così compatto e ancora attuale come l'iPhone 8 è ormai introvabile. Se stai cercando un dispositivo che abbia queste caratteristiche, non disperare... Su Back Market puoi trovare un iPhone 8 ricondizionato a partire da soli 251€! Pensaci, potrebbe essere un bel regalo per te e anche per l'ambiente :).
Il piccoletto della gamma iPhone 2017 è infatti maneggevole, robusto e performante. La batteria non è tra le più capienti, ma il display HD di piccole dimensioni consuma poco e ti consente di arrivare a sera senza difficoltà. E all'occorrenza, puoi ricaricare la batteria del tuo iPhone 8 ricondizionato fino al 50% in soli 30 minuti grazie alla tecnologia Power Delivery.
Dopo il recente aggiornamento alla versione 14.1 di iOS, il caro vecchio iPhone 8 può inoltre sfruttare le moderne tecnologie d'intelligenza artificiale e machine learning. Quest'ultime migliorano la predittività della tastiera, l'efficienza dell'assistente vocale Siri e la gestione dei numerosi dispositivi dell'ecosistema Apple.

Curiosità: con iOS 14.1 le cuffiette true wireless di Apple "dialogano" con i sensori del telefono e regolano automaticamente l'equilibratura del suono in base ai tuoi movimenti. Potrai così godere di effetto full sorround ancora più coinvolgente. Se non disponi ancora di tali auricolari, puoi risparmiare un sacco acquistando un paio di AirPods ricondizionati! ;)

Perché acquistare un iPhone 8 Plus ricondizionato?

L'iPhone 8 è un bel giocattolino, ma si sa: talvolta le dimensioni contano :) ... Per questo Apple ha deciso di diversificare la propria gamma realizzando una versione Plus dotata di un ampio display Full-HD da 5,5". Con un iPhone 8 Plus ricondizionato puoi quindi guardare i tuoi film o le tue serie TV preferite in alta definizione grazie ai DRM Widevine L1, che permettono l'accesso ai contenuti HD sulle principali piattaforme di streaming. Lo schermo più grande e definito si adatta anche meglio alle nuove tecnologie di realtà aumentata, che assicurano un'esperienza di gioco ancora più coinvolgente.
Ulteriori differenze si riscontrano nel comparto fotografico, che si arricchisce di una seconda camera posteriore da 12 MP con ottica grandangolare, sensore di profondità e zoom digitale a 6X. Comprare un iPhone 8 Plus usato può essere dunque la soluzione ideale se disponi di un budget limitato, ma vuoi comunque concederti il lusso di possedere un vero "cameraphone".

Pss! Lo sapevi che l'iPhone 8 e l'iPhone 8 Plus sono stati i primi smartphone Apple a ottenere la certificazione Netflix HDR? Ecco, ora hai anche un altro buon motivo per acquistare un iPhone 8 ricondizionato (o il suo fratellone Plus :D) sul nostro store!

Di Simone, Marketing Manager Italia di Back Market

Marketing Manager di Back Market Italia da un po', Simone è appassionato di tecnologia, sport, vino e tutto ciò che stimola la sua curiosità. Il suo prodotto ricondizionato preferito? L'Apple Watch Series 3, da cui non si separa mai quando deve fare sport!

Hai trovato utile questo articolo?

Articoli relati