Samsung Galaxy s8 vs Samsung Galaxy s9

In moltissimi negli ultimi anni hanno premiato l'alta qualità e l'innovazione garantita da Samsung nella serie Galaxy, scegliendo un Samsung Galaxy anche per la capacità del brand di offrire un prodotto serio e convincente riuscendo sempre a rimanere in una fascia di prezzo soltanto media e non alta.

Samsung S8 vs Samsung S9

Samsung Galaxy s8 vs Samsung Galaxy s9 ?

Puntare quindi su un prodotto ricondizionato diventa qui un vero e proprio affare possibile per chi stia cercando di rinnovare lo smartphone dal quale si fa accompagnare nella vita di tutti i giorni, pur senza spendere una follia soltanto per seguire l'ultimo trend del momento.

Se anche tu sei quindi tra quelli che hanno capito che un Samsung Galaxy è ciò che fa per loro ora non ti resta che capire, con tutte le dritte che ti daremo qui sotto, se la scelta per te è quella di un Samsung Galaxy s8 ricondizionato o di un s9.

Back Market ha quindi preparato per te due sezioni specifiche con tutti i tipi di Samsung Galaxy s8 ricondizionato (che puoi raggiungere seguendo questo link: https://www.backmarket.it/samsung/galaxy-s8-ricondizionato.html ) e con tutte le offerte di Samsung Galaxy s9 ricondizionato che puoi comodamente confrontare seguendo quest'altro link: https://www.backmarket.it/samsung/galaxy-s9-ricondizionato.html.

Sulla qualità del processo di verifica dei prodotti offerti sulla nostra piattaforma non devi invece avere alcun tipo di dubbio, ma se vuoi verificare tutte le personalità specializzate e certificate attraverso le quali passano questi Samsung Galaxy s8 e tutti Samsung Galaxy s9 non ti resta che dare un'occhiata a questa pagina specifica: https://www.backmarket.it/about-us

Compra da Back Market

Qualche dato tecnico per inquadrare da subito le differenze principali

Samsung Galaxy s8 o s9? Che questione... ma senza girare troppo intorno ai discorsi è bene avere ben chiare e soprattutto esposte in modo chiaro ed immediato le principali differenze tecniche tra un Samsung Galaxy s8 ricondizionato ed un Samsung Galaxy s9 ricondizionato.

Ecco quindi qui di seguito una tabella con tutto ciò che c'è da tenere ben a mente in termini di specifiche tecniche, che ti faranno presto capire come effettivamente l's9 abbia ricevuto qualche potenziamento, ma vedendo anche come invece la scelta di un Samsung Galaxy s8 ricondizionato possa essere sotto più fronti oggi molto conveniente: guarda tu stesso!

SPECIFICA Samsung Galaxy s8 Samsung Galaxy s9
64 bit  √
Chipset 8895 SAMSUNG Exynos 9810 SAMSUNG Exynos 9
RAM 4GB 4GB
Capacità di memoria massima 128 GB 64 GB
Memoria da aggiungere Fina a 256 GB con Micro SD Fina a 512 GB con micro SD
GPU Mali-G71 MP20 Mali-G71 MP18
Processore Quad-core 1.7 GHz + Quad-core 2.3 GHz 4x 1.7 GHz Cortex-A55 + 4x 2.8 GHz M3 Mongoose

 

Un punto cruciale da considerare: la differenza tra le fotocamere di Samsung Galaxy s8 e s9

Parlando invece di fotocamere bisognerà prestare molta attenzione, se infatti tutti e due hanno incorporata una fotocamera da 12 Megapixel, la risoluzione specifica varia: non è un caso infatti che la fotocamera del Samsung Galaxy s8 ricondizionato abbia una risoluzione di 4290 x 2800 pixel, mentre quella del Galaxy s9 ricondizionato sia stata potenziata a ben 4032 x 3024 pixel.

Il discorso vale quindi anche per chi sia interessato a fare video quasi professionali solo grazie al proprio smartphone, dato che con un s8 i video possono essere fatti a 30 fps, mentre con un s9 la qualità si alza ben al doppio con addirittura 60 fps.

Sul display nessuna differenza

Se la tua prima preoccupazione è invece avere sempre a che fare con un display dalla risoluzione impeccabile nella tua scelta tra un Samsung Galaxy s8 ricondizionato ed un s9 ricondizionato questo punto non ti aiuterà ad uscire dai tuoi dubbi dato che tra i due schermi non cambia praticamente nulla: la risoluzione è sempre pari a 1440 x 2960 pixel con 5.8 pollici, ed a variare è solo il numero di pixel che nell's8 è di 570 ppi, mentre nell's9 si abbassa, più per minime questioni pratiche che non altro, a 568 ppi.

Un'altra differenza fondamentale: il sistema operativo tra Samsung Galaxy s8 e s9

Parlando di prodotti Samsung le cose cambiano rispetto a tutti i device di Apple sui quali è possibile installare il sistema operativo iOs in continua evoluzione. Con Samsung infatti i prezzi si riducono di molto ma al contempo ogni singolo modello è dotato di un sistema operativo che è possibile aggiornare soltanto in modo limitato.

Infatti se ogni Samsung Galaxy s8 ricondizionato è dotato del suo peculiare sistema operativo denominato come segue, ovvero Android 7.0 Grace UX Nougat, è solo scegliendo invece un s9 che si può accedere al sistema operativo più innovativo di Samsung denominato Android 8.0 Grace UX Oreo.

Fatti questi di cui non si potrà non tenere conto al momento della propria scelta parallelamente anche a quella dei prezzi che stiamo giusto per affrontare.

Un occhio ai prezzi per chiudere sulle differenze tra Samsung Galaxy s8 ed s9

Valutare anche i costi è sempre fondamentale, ma andrà tenuto bene in conto che già su Back Market i costi si abbassano, e non di poco, permettendo quindi poi di avere molto più denaro a disposizione per le mille altre necessità della vita.

Scegliere tra un Samsung Galaxy s8 ricondizionato e un Samsung Galaxy s9 ricondizionato non è poi così difficile.

Assicurandosi prodotti di ottima qualità a fasce di prezzo basse, pur solitamente invece appartenenti ad una fascia media, i Samsung Galaxy s8 ed s9 che si trovano sulla nostra piattaforma hanno prezzi che variano intorno a quelli degli esempi che stiamo per fornire.

Non ancora per molto puoi infatti trovare un Samsung Galaxy s8 64GB - Nero (Midnight Black) a soli 230, 00 Euro (con uno sconto di ben 500 euro dal costo originale, con un'offerta che puoi trovare a questo link

I prezzi degli s9 sono invece di poco diversi dalla media di questi dei vari tipi di Samsung Galaxy s8 ricondizionato appena visti, con la serie 9 infatti si sta più o meno sulla stessa fascia, permettendoci di consigliare di optare per questo modello più nuovo che solo con Back Market si può alla fine pagare lo stesso: ecco infatti un Galaxy s9 64GB - Nero (Carbon Black) a soli 234,00 Euro. Cogli al più presto le offerte ancora disponibili per i molti tipi di Samsung Galaxy s8 ricondizionato e anche per i Samsung Galaxy s9, senza dimenticare che anche un ottimo Samsung Galaxy s8 di certo non deluderà mai.

Compra il Samsung Galaxy s8 ricondizionato

Di Simone, Marketing Manager Italia di Back Market

Marketing Manager di Back Market Italia da un po', Simone è appassionato di tecnologia, sport, vino e tutto ciò che stimola la sua curiosità. Il suo prodotto ricondizionato preferito? L'Apple Watch Series 3, da cui non si separa mai quando deve fare sport!

Hai trovato utile questo articolo?

Articoli relati