pagamento sicuro
30 giorni di prova
minimo 12 mesi di garanzia
Consegna Express

Black Friday 2020: Sconti fino al 70%

Il Black Friday sta arrivando...

Gli amanti della tecnologia e i cacciatori di affari sono già ai blocchi di partenza per il giorno di shopping più importante dell'anno: il Black Friday! Che giorno è il Black Friday quest'anno? Cade il 27 novembre 2020 e si preannuncia come il giorno perfetto per entrare nel mood degli acquisti natalizi (e non solo) senza svuotare tutto il tuo portafoglio.

Approfittane anche da casa, facendo shopping direttamente dal divano in pochi click. Su Back Market trovi le migliori occasioni per comprare prodotti ricondizionati al minimo prezzo. Inoltre, siamo super green e ti aiutiamo a ridurre il tuo consumo di CO2 acquistando tecnologia ricondizionata di qualità. Ti offriamo anche una garanzia completa di almeno 12 mesi e un diritto di recesso di 30 giorni se non sei soddisfatto dei tuoi acquisti.

 

Ma cos'è il giorno del Black Friday?

Nato negli Stati Uniti come giorno che dà il via alla ricerca dei regali di Natale, questo periodo di saldi è arrivato in Italia con il Black Friday dei prodotti Apple, nel 2006. Da allora per tutti indica una giornata (e più) di shopping folle, occasioni da non perdere e sconti pazzi. E per i venditori, diciamocelo, è il giorno più impegnativo dell'anno.

Perché si chiama Black Friday? Sembra che il nome sia stato dato a questa giornata dalla polizia di Philadelphia negli anni '50, per indicare la follia collettiva del giorno successivo a quello del Ringraziamento. Nella tradizione americana, il giovedì del Ringraziamento è una giornata di festa e il sabato successivo si teneva di solito un'importante partita di football. Da allora, la giornata viene chiamata Black Friday.

Pur non essendo una vera e propria festa, è una giornata particolarmente attesa dagli americani perché dà il via alla frenetica aria festiva che precede il Natale. Non c'è voluto troppo tempo, per l'Italia e l'intera Europa, per approfittare dell'atmosfera festosa di questo giorno e creare una vera e propria caccia all'affare nei negozi e online.

 

Black Friday 2020 date

Come suggerisce il nome, in origine questo giorno di sconti folli era... solo un giorno. Un giorno in cui i negozi aprivano prestissimo o addirittura a mezzanotte per lasciare ai clienti una nottata di scorribande a caccia agli sconti. Non c'è voluto molto, però, perché diventasse una giornata ingestibile per i venditori. Così pian piano il venerdì si è trasformato in un intero weekend, con promozioni diluite che culminano nel Cyber Monday. Per qualcuno, addirittura, si parla di una Black Week o di sconti che durano per tutto il mese di novembre.

Vuoi arrivare preparato alla prossima caccia? Ecco le date del Black Friday e del Cyber Monday 2020 e per i due anni successivi:

Black Friday

27/11/2020

26/11/2021

25/11/2022

Cyber Monday

30/11/2020

29/11/2021

28/11/2022

 

Black Friday vs. Cyber Monday

Black Friday e Cyber Monday 2020: si tratta sempre di promozioni, ma qual è la differenza tra i due? Con la crescita degli acquisti online, l'iniziale distinzione è sfumata. In genere, le offerte del Cyber Monday erano solo online e servivano ai negozianti per approfittare dell'onda lunga del Black Friday per fare ancora affari.

Oggi però le promozioni del Cyber Monday, che nel 2020 cade il 30 novembre, e quelle del precedente Black Friday, si fondono e sfumano le une nelle altre per un intero weekend ad altissimo tasso di convenienza.

 

Black Friday e sviluppo sostenibile

Pensando alla quantità infinita di acquisti che si fanno nel periodo dei saldi, scommettiamo che "sostenibilità" non è la prima parola che ti viene in mente. Più scendono i prezzi, più le persone acquistano cose di cui non hanno veramente bisogno, giusto? Il consumo eccessivo produce scarti, prodotti che finiscono prematuramente nella spazzatura e un grosso numero di imballaggi, buste, pacchi regalo che saranno poi buttati.

Ovviamente hai tutto il diritto di approfittare degli sconti del Black Friday per cominciare a comprare i regali di Natale ai tuoi cari o toglierti quello sfizio che non ti serve ma desideri tantissimo. Fatti questa domanda prima di comprare qualunque cosa e lasciarti inebriare dalle offerte e dalla frenesia della caccia all'affare: ti serve davvero quell'iPhone nuovo? E quella tv da 50 pollici? Se la risposta a queste domande è sì, abbiamo una buona notizia per te. Con noi puoi comprarli, risparmiare e fare un favore all'ambiente ;)

 

Cosa sono i prodotti ricondizionati?

Sono quei prodotti tecnologici che hanno visto il fondo buio del cassonetto prima del necessario. Ma non preoccuparti, noi li abbiamo salvati! Back Market si occupa proprio di salvare dallo spreco smartphone, televisori, elettrodomestici, console che hanno ancora un'intera vita davanti e possono rendere felice un nuovo proprietario.

Il tuo sogno è l'Xbox One bianca o la Nintendo Switch in versione bicolor? Noi ti proponiamo la console che ti terrà compagnia tutto l'inverno, senza farti spendere una fortuna. Ci rivolgiamo a rivenditori affidabili e controlliamo che ogni prodotto ricondizionato sia in perfette condizioni prima di offrirtelo. Non ci credi?

 

I prodotti ricondizionati sono affidabili?

Sappiamo che ti stai ponendo questa domanda, e fai bene. Su molti e-commerce comprare tecnologia ricondizionata è un rischio, ma non su Back Market. La qualità degli oltre 100 rivenditori a cui ci affidiamo è certificata, controlliamo tutte le loro azioni e ci assicuriamo di venderti quel MacBook che tanto desideri solo se perfettamente funzionante.

E poi non devi preoccuparti di eventuali difetti: i nostri prodotti hanno una garanzia di almeno 12 mesi e puoi sempre restituirli entro 30 giorni se non sei soddisfatto dei tuoi acquisti. Quindi per rispondere alla tua domanda, sì, i prodotti ricondizionati sono affidabili... se li compri da noi ;)

 

Perché comprare prodotti ricondizionati durante il Black Friday

L'acquisto di uno smartphone Galaxy ricondizionato è sempre una garanzia di risparmio: il nostro catalogo offre prodotti con sconti da far girare la testa! Basti pensare che un iPhone X ti costa il 40% in meno che sulle altre piattaforme e-commerce. Tutti i prodotti ricondizionati sono venduti al 30-70% in meno del proprio valore. E con il Black Friday e il Ciber Monday, gli sconti sono sempre più appetitosi.

Ecco alcuni motivi per comprare su Back Market:

  • affidabilità e trasparenza;
  • sconti da capogiro;
  • altissima qualità;
  • risparmio delle emissioni di CO2 e riduzione degli sprechi;
  • 30 giorni di reso gratuito e 12 mesi di garanzia minima.

Siamo attivisti spensierati, ribelli della tecnologia, cacciatori di affari proprio come te. E non vediamo l'ora di conoscerti e venderti il prossimo prodotto di punta nella galleria dei tuoi device!