In quali versioni è disponibile l’iPhone 11 Pro ricondizionato?

In quali versioni è disponibile l’iPhone 11 Pro ricondizionato?

Come tutti gli iPhone ricondizionati del nostro catalogo, anche l’iPhone 11 Pro ricondizionato è disponibile in tutte le versioni di colore e capacità di archiviazione. Inoltre, a differenza delle serie precedenti, a partire dalla serie dell’iPhone 11, Apple ha deciso di rimuovere dal sito le versioni Pro e Pro Max con l’uscita di ogni nuova serie. Perciò, ora sia l’iPhone 11 Pro che l’iPhone 11 Pro Max (ma anche l’iPhone 12 e l’iPhone 12 Pro Max) possono essere comprati esclusivamente come iPhone ricondizionati o eventualmente usati. Ma noi ovviamente ci schieriamo per il ricondizionato ♻️ ogni nostro iPhone 11 Pro ricondizionato, a prescindere dalla versione che scegli, è stato sottoposto allo stesso processo di ricondizionamento - mentre nessun iPhone usato lo sarebbe. In più, a differenza degli iPhone nuovi, puoi trovare un prezzo diverso in base a colore, capacità di archiviazione, e “condizioni” (che in ogni caso vanno da “come nuovo” a buone 😄)

iPhone 11 Pro ricondizionato: colori disponibili

Innanzitutto, puoi scegliere tra l’iPhone 11 Pro argento, rose gold, grigio siderale e verde notte. Mentre tutti già conoscevamo i primi tre colori, il verde notte è stato una novità assoluta introdotta proprio con l’iPhone 11 Pro 🎨 Le altre tonalità invece erano già state proposte in tantissimi altri modelli: quasi l’intera serie dell’iPhone X, fatta eccezione per l’iPhone XR ricondizionato che ha una gamma cromatica tutta sua. L’iPhone 11 Pro verde notte tende più al grigio che al verde, e al massimo può essere considerato un verde scuro; ma non ha assolutamente niente a che fare con il verde mela dell’iPhone 12 ricondizionato, o con l’iPhone 11 verde acqua, che sono due tonalità chiare ed estive 🌊 È metallizzato esattamente come le altre versioni, e in seguito viene proposto solamente con l’iPhone 11 Pro Max. Perciò, se questo colore ti attira particolarmente, non esitare a optare per il nostro iPhone 11 Pro ricondizionato o per l’iPhone 11 Pro Max ricondizionato: perché, come molte altre tonalità originali proposte dal brand, potrebbe non essere più re-introdotta 😉

iPhone 11 Pro ricondizionato: capacità della batteria

Per quanto riguarda la capacità di archiviazione, sul nostro sito troverai l’iPhone 11 Pro da 64GB, l’iPhone 11 Pro da 256GB e per finire, da 512GB. L’iPhone 11 Pro non ha una versione da 128GB. Come abbiamo premesso nella nostra intro, il prezzo cambia in base sia al colore che allo storage, ma soprattutto in base a quest’ultimo. Chiaramente, minore è la capacità di archiviazione, più basso è il prezzo. In generale questo vale per tutti i modelli di iPhone disponibili sul nostro sito. Ma anche in base al colore, potresti notare delle differenze non trascurabili. Ad esempio, il prezzo più basso che puoi trovare al momento per un iPhone 11 Pro è di 470 € per un modello grigio siderale da 64GB.

iPhone 11 Pro ricondizionato: come nuovo, ottimo e in buone condizioni

Oltre alle versioni dell’iPhone 11 Pro nuovo, i nostri iPhone ricondizionati hanno sono disponibili in diverse versioni di ricondizionamento: ovvero le condizioni al momento della messa in vendita dopo essere stati rimessi a nuovo. Noterai che ogni modello (o quasi, a meno che per alcuni iPhone una particolare versione sia sold out) appare indicato come “ottimo”, “buono” o “come nuovo”. Se selezioni la versione “come nuova”, acquisterai un dispositivo assolutamente identico al nuovo: non noterai proprio alcuna differenza, sia a livello estetico, che ovviamente di software.

Nel caso degli iPhone ricondizionati indicati come “ottimi”, onestamente il dispositivo risulterà comunque come nuovo - al massimo potresti notare un minimo segnetto lungo il bordo (o qualcosa di simile), ma ti verrà indicato nei dettagli del prodotto al momento dell’acquisto. Nel caso di un iPhone ricondizionato venduto in “buone condizioni”, il software rimane perfettamente funzionante: il processo di ricondizionamento non intacca le feature del dispositivo, anzi, qualora il software di un iPhone fosse affetto da un malfunzionamento, il dispositivo in questione non verrebbe proprio selezionato per essere ricondizionato. In molti si chiedono se ad esempio la fotocamera venga compromessa, ma il ricondizionamento viene operato da esperti certificati, che garantiscono l'incolumità dal punto di vista operativo di qualsiasi funzione. Un iPhone ricondizionato (o in generale un qualsiasi smartphone ricondizionato) venduto in “buone condizioni”, potrebbe riportare qualche scalfitura. Ma e tutto qui. Se non ti importa particolarmente che il dispositivo sia esteticamente impeccabile, ma preferisci spendere meno e beneficiare comunque delle stesse tecnologie dell’iPhone 11 Pro, allora anche questa versione andrà più che bene.

iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max o iPhone 12 Pro?

Quindi, abbiamo stabilito che Back Market rende disponibili tutte le versioni anche dei modelli più recenti. Ma vorresti qualche informazione in più su modelli simili all’iPhone 11 Pro? I più simili all’iPhone 11 Pro sono l’iPhone 11 Pro Max e l’iPhone 12 Pro ricondizionato, di cui ovviamente abbiamo tutte le versioni sul nostro e-commerce. Tutti e tre questi modelli hanno tre lenti della fotocamera, sono smartphone un po’ più grandi, tutti con schermo OLED Super Retina - la differenza principale è che l’iPhone 12 Pro ha il processore A14

Vorresti entrare più nei dettagli? Prova a dare un’occhiata al nostro tool di confronto cellulari: confronta l’iPhone 11 Pro ricondizionato con i modelli più simili (eccoti alcuni spunti con relative annotazioni):

📍 iPhone 11 Pro vs iPhone 12 Pro

  • Stessa fotocamera a tre lenti: grandangolo, ultra-grandangolo e teleobiettivo 📸

  • Due generazioni di processori: A13 versus A14 📲

  • Colori (leggermente) differenti 🎨

  • Bordi arrotondati versus bordi angolari

📍 iPhone 11 Pro vs iPhone 11 Pro Max

  • Che dimensioni preferisci per il tuo iPhone? 

📍 iPhone 12 vs iPhone 12 Pro

  • Fotocamera: due sensori vs tre sensori 📸

  • Dimensioni (leggermente diverse)

  • Colori completamente diversi: pastello effetto matte versus metallizzato 🎨

In ogni caso, attraverso questo tool potrai confrontare iPhone ricondizionati con altri iPhone ricondizionati, ma anche brand completamente diversi tra loro: Samsung ricondizionati, Huawei ricondizionati, Xiaomi ricondizionati ecc. Scopri qual è il telefono che fa per te!

Simone

Scritto da SimoneMarketing Manager Italia di Back Market

Marketing Manager di Back Market Italia da un po', Simone è appassionato di tecnologia, sport, vino e tutto ciò che stimola la sua curiosità. Il suo prodotto ricondizionato preferito? L'Apple Watch Series 3, da cui non si separa mai quando deve fare sport!

Hai trovato utile questo articolo?

Articoli relati