iPhone ricondizionato e iPhone usato: qual è la differenza?

Un iPhone nuovo può rappresentare una spesa piuttosto dispendiosa; perché anche se avevi intenzione di acquistare un modello meno recente per risparmiare - e ottenere comunque l’ottima performance di tutti i prodotti Apple -, purtroppo l’intera gamma iPhone X è stata tolta dal sito ufficiale di Apple e non è più disponibile. Perciò, puoi acquistare solo a partire dell’iPhone 11. Ma c'è una soluzione: nel ricondizionato, potrai acquistare modelli come nuovi ma ad un prezzo dimezzato (se non addirittura meno!) e potrai scegliere il modello che vuoi senza preoccuparti che non sia più disponibile. Su Back Market, troverai i modelli a partire dall'iPhone 6S, fino ad arrivare all’iPhone 13. E gli iphone ricondizionati non sono semplici iphone usati, fidati. E siamo qui per spiegarti il perché:

iPhone ricondizionato e iPhone usato: qual è la differenza?
Un iPhone usato è:

Un iPhone usato è uno smartphone che è stato usato da qualcuno che poi lo rivende così com'è. Non essendoci stato un processo di ricondizionamento, non si sa né in che stato sia il dispositivo quando viene venduto, né in che condizioni sarà in un breve futuro in base all’uso che ne è stato fatto dal proprietario precedente. Perciò, comprare uno smartphone usato potrebbe rappresentare un salto nel buio, a meno che tu non sia sicuro di acquistarlo da un venditore affidabile che possa “garantirne” il funzionamento. Non è stato ricondizionato e quindi non si può sapere se l'iPhone usato che si sta acquistando è in perfetto stato di funzionamento, a differenza di un iPhone ricondizionato.

 

Tuttavia, potrebbe avere dei vantaggi. Come ad esempio:

 

  • un prezzo più basso 💶
  • è un acquisto eco-sostenibile 🌎
  • Se il proprietario precedente se n'è preso cura, il dispositivo non riporta gravi danni 📱
Un iPhone ricondizionato è:

Un iPhone ricondizionato non è necessariamente uno smartphone che ha avuto un proprietario precedente: ad esempio, nel caso degli iPhone ricondizionati, potrebbe essere un modello di una serie non più disponibile rimasto invenduto, o potrebbe essere un reso (perciò è rimasto fuori dal suo imballaggio per non più di un paio di settimane); oppure potrebbe avere avuto un proprietario precedente, ma: se il dispositivo in questione ha già avuto una sua prima vita, prima di tutto deve passare la selezione di Back Market ed essere già in eccellenti condizioni di partenza. Poi, a differenza di un semplice iPhone usato, viene ricondizionato da esperti certificati secondo specifici standard qualitativi - che siano in linea con gli standard accettati da Back Market -, viene igienizzato e completamente resettato. Inoltre, qualora dovessero esserci componenti compromesse, vengono adeguatamente sostitute. Perciò, il prodotto che ottieni è un iPhone completamente rimesso a nuovo, e se scegli l’iPhone ricondizionato indicato “come nuovo”, non noterai assolutamente nessuna differenza non solo dal punto di vista operativo ma anche estetico. Gli iPhone ricondizionati vengono quindi accuratamente testati e controllati, e soprattutto eventuali difetti riscontrati vengono corretti. Perciò gli iPhone ricondizionati sono perfettamente funzionanti, come se fossero iPhone nuovi.

I vantaggi di acquistare un iPhone ricondizionato:

Gli smartphone ricondizionati hanno molteplici vantaggi che un semplice iPhone usato non avrebbe:

 

  • Il prezzo: è scontato dal 30 al 70% su Back Market
  • La qualità: ha la stessa qualità di un nuovo iPhone
  • La garanzia: gli iPhone ricondizionati di Back Market hanno una garanzia di un anno
  • La sua eco-sostenibilità: previene l'estrazione e l'impiego di nuove materie prime per fabbricare nuovi iPhone, evitando quindi il consumo di energia e lo spreco di ulteriori materiali 🌎🌿

 

Anche un iPhone usato è sicuramente un acquisto sostenibile, non è detto che sia in condizioni perfette come se fosse nuovo (nella maggior parte dei casi non lo è), e soprattutto non sarebbe coperto da una garanzia a lungo termine.

Il nostro iPhone 11 Ricondizionato
iPhone ricondizionato o usato: quale dovresti scegliere in definitiva?

Anche se un iPhone usato è una scelta più economica, gli iPhone ricondizionati sono più sicuri e ugualmente sostenibili. Oltre ad essere più economici del nuovo e a ridurre l’impatto ambientale, puoi scegliere iPhone ricondizionati che siano identici ai modelli nuovi di zecca. 

 

Hai bisogno di capire quale tra tutti i nostri iPhone ricondizionati sia il migliore per te? Ecco alcuni dei nostri confronti tra iPhone che ti possono aiutare nel prendere una decisione. Ricorda che uno dei vantaggi del ricondizionato e che puoi acquistare anche i modelli più recenti a un prezzo molto più basso, ad esempio iPhone come l’iPhone 11 ricondizionato, o l’iPhone 12 ricondizionato - ad un prezzo molto più accessibile dei modelli nuovi, che sono ancora piuttosto dispendiosi. Ecco alcuni confronti che includono modelli della serie iPhone 11 e della serie iPhone 12:

 

Il nostro iPhone 12 Ricondizionato
Simone
Di Simone, Marketing Manager Italia di Back Market

Marketing Manager di Back Market Italia da un po', Simone è appassionato di tecnologia, sport, vino e tutto ciò che stimola la sua curiosità. Il suo prodotto ricondizionato preferito? L'Apple Watch Series 3, da cui non si separa mai quando deve fare sport!

Hai trovato utile questo articolo?

Articoli relati