iPhone 11 vs iPhone 11 Pro
Fanno parte delle ultime novità di mercato nel comparto smartphone tra nuovi iPhone a marchio Apple: iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max.
Stai valutando l’acquisto di un nuovo smartphone - nello specifico, ti piacerebbe scegliere un iPhone - e vorresti un modello a prova di social media? Se una delle tue priorità assolute nella scelta di un telefono è la qualità della fotografia, allora continua a leggere ciò che ti stiamo per raccontare sulla formidabile fotocamera dell’iPhone 11 📸 ✨ Indubbiamente uno dei modelli Apple che ti permette di fare gli scatti migliori e più professionali - veramente! L’iPhone 11 viene scelto da moltissimi influencer per gestire i propri social… perciò per quanto riguarda la fotografia andrai più che sul sicuro! Vorresti sentire qualche dettaglio in più? Continua a leggerci, perché stiamo per entrare nello specifico delle tecnologie Apple che permettono una fotografia così spettacolare 📲
Innanzitutto, cominciamo con una piccola introduzione sull’iPhone 11: rilasciato da Apple nel 2019, l’iPhone 11 è uno dei modelli iPhone più recenti dotato delle tecnologie più innovative sviluppate dal brand; tra cui spicca il potentissimo software che è alla base della funzione fotografica di questo smartphone incredibilmente avanzato. L’iPhone 11 è infatti il primo ad avere due sensori fotocamera distinti sul dorso, entrambi da 12MP, le cui lenti hanno rispettivamente le funzioni dell'ultra-grandangolo e del grandangolo. Motivo per il quale la fotocamera dell’iPhone è davvero una delle migliori sul mercato dei telefoni. Nello specifico, il grandangolo ha apertura ƒ/1.8, mentre l’ultra-grandangolo ha apertura ƒ/2.4 e angolo di campo 120°. Ma non è tutto: sai quali altre caratteristiche ha il grandangolo dell’iPhone 11? Permette una modalità notte impeccabile, di modo che la risoluzione e la definizione dei colori non perdano in qualità in notturna. Inoltre, permette il 100% di Focus Pixel per una focalizzazione dell’immagine che raggiunge livelli di professionalità da studio fotografico, e per finire, la Deep Fusion - grazie al potentissimo A13 Bionic chip - per una definizione dei dettagli a prova di influencer.
Vorresti avere accesso alle migliori funzioni fotografiche per raccontare davvero la tua storia su Instagram? Con l’iPhone 11 ottieni una selezione di effetti spettacolari per dare al tuo profilo social il tocco di personalità che preferisci e che più si allinea con il tuo stile e la tua creatività - ad esempio, avrai accesso ad un’illuminazione ritratto con sei effetti: naturale, set fotografico, contouring, teatro, teatro b/n, high key b/n, per poterti davvero distinguere ed enfatizzare il mood dei tuoi scatti. Per quanto riguarda profondità e risoluzione, anche facendo lo zoom per catturare i dettagli più significativi otterrai immagini nitide e definite: se anche tu ami viaggiare, e inquadrare i dettagli che più ti affascinano (di cui nessuno si accorge, ma tu sai che sono unici e speciali), allora l’iPhone 11 è esattamente l’opzione che fa per te, con lo zoom out ottico da 2x e il suo zoom digitale da 5x.
A volte rimani deluso quando torni a guardare i tuoi scatti alla fine della giornata, e ti accorgi che non sei riuscito a catturare esattamente l’istante che volevi? Nessun problema: l’iPhone 11 può scattare live photos (così potrai scegliere la frame che preferisci tra le tante catturate), ed è disponibile anche la modalità scatto in sequenza. Le live photos però sono disponibili anche a partire da modelli Apple meno recenti: infatti, tra tutti gli iPhone ricondizionati disponibili su Back Market, puoi trovare le stesse modalità anche in modelli meno recenti e ad un prezzo più conveniente, come l’iPhone 7 ricondizionato e l’iPhone 8 ricondizionato. Inoltre, la modalità ritratto (con il romantico e retrò effetto bokeh) e la crème de la crème. Ed esattamente come per le foto live, anche la modalità ritratto è disponibile in modelli meno recenti, se l’effetto bokeh ti ha conquistato ma preferiresti mantenere un budget più basso. Infatti lo puoi trovare in modelli che abbiano il secondo obiettivo, quindi su Back Market lo trovi a partire dall’iPhone 7 Plus ricondizionato e dall’iPhone 8 Plus ricondizionato.
E come dimenticare la favolosa fotocamera TrueDepth? - assolutamente potenziata con l’arrivo dell’iPhone 11. Oltre ad avere molte delle feature dei sensori di fotocamera posteriori (foto da 12MP, modalità ritratto con effetto bokeh, la possibilità di fare live photos, scatti in sequenza, illuminazione ritratto con sei effetti, Smart HDR, stabilizzazione automatica dell’immagine, ecc.), la TrueDepth ha un diaframma con apertura ƒ/2.2, Retina Flash, l’opzione Video QuickTake ed i divertentissimi Animoji e Memoji. La TrueDepth è davvero irresistibile, ma hai esigenze specifiche di budget? Nessun problema: potrai avere accesso a questa funzione fotografica anche acquistando modelli precedenti all’iPhone 11. Infatti, la TrueDepth è stata introdotta con l’uscita dell’iPhone X: su Back Market, puoi ottenerla acquistando l’iPhone X ricondizionato ad un prezzo più basso dell’iPhone 11 ricondizionato, o scegliendo il modello che preferisci della serie iPhone X.
Ora che abbiamo reso l’idea di tutte le imperdibili qualità che caratterizzano l’iPhone 11 e lo rendono così unico sul mercato degli smartphone, perché non valutare l’acquisto di un iPhone 11 ricondizionato? Tanto per cominciare, con un iPhone 11 ricondizionato risparmierai sul prezzo, per non parlare dell’enorme beneficio ambientale. Acquistare prodotti ricondizionati rappresenta un passo in avanti verso la sostenibilità, e l’impatto positivo non è affatto minimo o indifferente: dalla fondazione fino all’anno scorso, Back Market ha prevenuto lo spreco di 1,700 tonnellate di spreco in ambito elettronico, e il consumo di 72 megatoni di materie prime. E non devi temere di perderci in qualità: tutti gli smartphone ricondizionati di Back Market attraversano un processo di ricondizionamento rigorosamente operato da esperti certificati. Su Back Market, qualsiasi iPhone 11 ricondizionato è operativamente ed esteticamente perfetto. Per non parlare del fatto che ogni iPhone 11 ha un prezzo notevolmente più conveniente rispetto al nuovo. Perciò, noi ti vorremmo incoraggiare ad acquistare un iPhone 11 ricondizionato - e se possiamo darti un altro consiglio, ammettiamo di avere un debole per l’iPhone 11 lilla 💜
Marketing Manager di Back Market Italia da un po', Simone è appassionato di tecnologia, sport, vino e tutto ciò che stimola la sua curiosità. Il suo prodotto ricondizionato preferito? L'Apple Watch Series 3, da cui non si separa mai quando deve fare sport!