5 ottime ragioni per scegliere un iPhone 12 ricondizionato

L’iPhone 12 è uno degli iPhone attualmente più potenti e sofisticati sul mercato degli smartphone, e non abbiamo dubbi che ti intrighi l’idea di acquistare proprio questo iPhone 🚀📲 ma il prezzo potrebbe essere un deterrente, oppure usi già un iPhone piuttosto recente e vorresti evitare lo spreco di metterlo da parte solo per acquistare un altro modello solo perche e piu nuovo. Per fortuna noi di Back Market abbiamo la soluzione perfetta: possiamo risolvere entrambe le questioni proponendoti uno dei nostri mitici iPhone ricondizionati. E in particolare nel caso dell’iPhone 12, il nostro iPhone 12 ricondizionato e disponibile ad un prezzo davvero conveniente, e allo stesso tempo non implica alcuno spreco di materiali. Perciò, se ti piace l’idea di avere un iPhone recentissimo con le ultime tecnologie proposte da Apple e allo stesso tempo non vuoi contribuire allo spreco di risorse, eccoti cinque ottime ragioni per scegliere il nostro iPhone 12 ricondizionato:

5 ottime ragioni per scegliere un iPhone 12 ricondizionato
1. Gli iPhone ricondizionati sono prodotti ecosostenibili

La prima e più importante ragione per cui dovresti optare per un iPhone 12 ricondizionato è la sostenibilità: per gli iPhone ricondizionati non vengono impiegati ulteriori materiali (al massimo vengono sostituite eventuali componenti danneggiate, ma l’impatto è davvero minimo), e il risultato è comunque un dispositivo come nuovo - meglio del nuovo, visto che ottieni le stesse feature senza perderci in qualità ma risparmiando in materie prime 🌎♻️ Sai quanto abbiamo risparmiato in termini di risorse l’anno scorso? Solo attraverso la vendita di smartphone (che fossero iPhone ricondizionati, Huawei ricondizionati, Samsung ricondizionati o telefoni di qualsiasi altro brand) abbiamo evitato l’impiego di 721,166 tonnellate di materie prime e l'emissione di 222,723,129.60 kg di anidride carbonica. L’impatto è enorme, ma possiamo fare davvero la differenza solo grazie a chi decide di optare per prodotti ricondizionati. Scegliendo i nostri smartphone rispetto ai modelli nuovi, hai anche tu una chance di contribuire al cambiamento. In questo periodo storico così pieno di incertezze dal punto di vista ambientale, fare scelte sostenibili nella vita di tutti i giorni è il minimo che possiamo fare. E nel caso dei prodotti ricondizionati - che siano smartphone, laptop ricondizionati o tablet ricondizionati - non c'è alcun sacrificio, anzi, tu ne trarrai un beneficio economico e la società ne trarrà un beneficio ambientale 🌲

2. iPhone 12 ricondizionato: qualità del nuovo e prezzo dell’usato

Un’altra ragione per cui molti consumer optano per il ricondizionato è il prezzo degli iPhone: infatti, acquistare un iPhone 12 ricondizionato è essenzialmente l’unico modo per ottenere un iPhone 12 ad un prezzo ragionevole se vuoi evitare l’usato. Un iPhone 12 usato probabilmente costerà meno, ma con uno smartphone usato ci sono scarse possibilità che il device in sé sia “come nuovo”. Perciò, sicuramente ne varrà la pena di pagare quella piccola differenza di prezzo per ottenere un iPhone in condizioni perfette. Per noi optare per il ricondizionato è una scelta logica: chi non vorrebbe un telefono recentissimo e in condizioni assolutamente perfette, pagandolo quasi la metà di quando era nuovo?

I nostri iPhone ricondizionati infatti sono telefoni che arrivano nelle mani del ricondizionatore già in condizioni eccellenti (altrimenti non verrebbero considerati “ricondizionabili”) - mentre invece, uno smartphone usato non deve aver superato nessun processo di selezione per poter essere venduto, specialmente se lo compri da privati. E in ogni caso, se viene rivenduto usato da una piattaforma, sicuramente non riceve le attenzioni necessarie per assicurarsi che sia assolutamente come nuovo anche a livello di software. Per quanto riguarda l’estetica, i nostri iPhone ricondizionati vanno da “come nuovi” a “in buone condizioni”, perciò non rischierai mai di ricevere un dispositivo danneggiato (anche solo esteriormente).

Dai un'occhiata al nostro iPhone 12 Pro!
3. iPhone 12 ricondizionato: prezzo quasi dimezzato dopo un anno

Come abbiamo stabilito nel paragrafo precedente, un’ottima ragione per acquistare l’iPhone 12 ricondizionato è il prezzo: l’iPhone 12 è uscito poco più di un anno fa al costo di oltre 1,000 € (come tutti gli iPhone nuovi di zecca al momento del rilascio sul mercato, e ovviamente i Pro e i Pro Max costano anche di più). Ora, l’iPhone 12 ricondizionato su Back Market è disponibile a partire da meno di 600 € - non è metà prezzo, ma poco meno… E se scegli di acquistare il modello indicato “come nuovo”, otterrai un modello esattamente uguale al nuovo anche esteticamente (operativamente, il software di qualsiasi iPhone 12 ricondizionato funziona alla perfezione come se fosse nuovo), ma pagandolo molto, molto meno. Ti ricordiamo che l’iPhone 12 ricondizionato è disponibile in tutte le versioni di capacità di archiviazione e in tutte le tonalità in cui anche il modello nuovo è disponibile: perciò il prezzo fluttua in base a queste variabili. Normalmente, l’iPhone 12 da 64 GB e quello da 128 GB costeranno meno dell’iPhone 12 da 256 GB. Per quanto riguarda i colori, le differenze di prezzo sono piuttosto minime, ma ti accorgerai comunque che il prezzo cambia leggermente in base alla tonalità che scegli: rosso, nero, bianco, verde mela, blu, e quello per cui noi ammettiamo di avere un debole… l’iPhone 12 lilla 💜

L'intera serie dell'iPhone 12
4. Perché proprio l’iPhone 12 ricondizionato rispetto agli altri modelli?

Scegli l’iPhone ricondizionato che preferisci, li abbiamo tutti 😉 però l’iPhone 12 ricondizionato è un vero affare, facendo parte della penultima serie - ed essendo disponibile ad un prezzo molto, ma molto più basso dell’ultimissimo iPhone 13! Perciò, secondo noi l’iPhone 12 e un ottimo compromesso per ottenere le feature più nuove ad un prezzo più conveniente di quello degli iPhone serie 13. E tra l’altro l’iPhone 12 ha praticamente  la stessa fotocamera, due lenti di cui una per il grandangolo e una per l’ultra-grandangolo (con risoluzione da 12 MP, sia per i due sensori posteriori che per la TrueDepth frontale); cambia solamente l’apertura del grandangolo che mentre nell’iPhone 12 era da ƒ/1.8, per la prima volta in assoluto con l’iPhone 13 si arriva ad un apertura da ƒ/1.6 📸 ma se non sei sicuro che l’iPhone 12 sia proprio quello giusto, puoi consultare il nostro strumento di confronto smartphone: creato apposta per aiutarti a capire quali feature cerchi nel tuo iPhone (o smartphone ricondizionato in generale), grazie a questo tool puoi confrontare tutti i modelli che abbiamo sulla nostra piattaforma. Ecco alcuni confronti che potrebbero interessarti se cerchi un dispositivo simile all’iPhone 12 ricondizionato:
 

5. iPhone 12 ricondizionato: ottima scelta per regali ecosostenibili

E per concludere, un’altra occasione in cui l’iPhone 12 ricondizionato si rivela un’ottima opzione d’acquisto è nella scelta di un regalo: occasioni come il Natale, o semplicemente compleanni e anniversari, spingono il consumismo oltre la soglia di spreco considerata "sostenibile" per i ritmi del pianeta. Inoltre, se a questo fenomeno aggiungi il fatto che in generale la maggior parte dei prodotti di elettronica rappresenta un investimento piuttosto significativo, il ricondizionato è l’opzione migliore per orientarsi su regali ecosostenibili e convenienti. Considerando il fatto che un iPhone nuovo è un acquisto piuttosto dispendioso, probabilmente prima di venire a sapere degli iPhone ricondizionati non avresti considerato l’iPhone come una potenziale idea regalo 🎁 Ma l’iPhone 12 ricondizionato è un regalo che può davvero fare il botto: modello recentissimo e innovativo, e nella maggior parte dei casi non ci si aspetterebbe in regalo uno dei modelli più nuovi di iPhone il cui prezzo non ha ancora iniziato a calare. Il tempo del consumismo sfrenato è scaduto: basta sprechi, è ora di scegliere regali ecosostenbili 🚀🌎

L'intera serie dell'iPhone 12
Simone
Di Simone, Marketing Manager Italia di Back Market

Marketing Manager di Back Market Italia da un po', Simone è appassionato di tecnologia, sport, vino e tutto ciò che stimola la sua curiosità. Il suo prodotto ricondizionato preferito? L'Apple Watch Series 3, da cui non si separa mai quando deve fare sport!

Hai trovato utile questo articolo?

Articoli relati