iPhone X Ricondizionato: ecco i dettagli su una delle fotocamere migliori di Apple

Con l’uscita di modelli come l’iPhone 11 e l’iPhone 12, le fotocamere della gamma iPhone X ultimamente vengono un po’ sottovalutate - o comunque sono passate in secondo piano rispetto a quelle di modelli più recenti. Ma solo perché l’Phone X non è l'ultimo iPhone rilasciato sul mercato, non significa che la sua fotocamera non sia più rilevante. Anzi, la fotocamera dell’iPhone X è una delle migliori - e diciamoci la verità, esiste una fotocamera dei modelli Apple che non sia assolutamente professionale e di alto livello? Perché qualsiasi iPhone scatta foto incredibili - ed è anche il caso dell’iPhone X. Nell’articolo seguente, entreremo nei dettagli della sua fotocamera; e ti accorgerai che tante feature (anche se migliorate di modello in modello) rimangono le stesse, e vengono riproposte da Apple nelle serie di iPhone successive. Perché funzionano alla perfezione! 📸

iPhone X Ricondizionato: ecco i dettagli su una delle fotocamere migliori di Apple
iPhone X: una fotocamera che ha rivoluzionato la fotografia di Apple

L’iPhone X ha portato con sé tantissime novità nel mondo Apple, tra le quali la scomparsa dell'home button, e di conseguenza l’arrivo del display a tutto schermo. Con questo modello, abbiamo salutato il design tanto iconico di Apple - ma non è stato un addio, grazie all’arrivo del recentissimo iPhone SE 2020 -, e il brand ci ha sorpresi con un design tutto nuovo. Mantenendo i due colori ai quali gli user più affezionati non avrebbero potuto rinunciare, ovvero l’argento e il grigio siderale, Apple ha però voluto fare un regalo ai propri fan, aggiungendo moltissime funzioni innovative all’iPhone X; e nello specifico, in questa guida siamo qui per parlarti della straordinaria fotocamera di questo modello di iPhone apprezzatissimo. Infatti, non solo sono state apportate migliorie alla funzione fotografica, ma è stata aggiunta una tecnologia tutta nuova alla fotocamera frontale: la TrueDepth, di cui parleremo più avanti nel nostro articolo. Perciò, non ci resta che partire ad analizzarne i dettagli e augurarti buona lettura!

iPhone X: i dettagli tecnici della fotocamera

Innanzitutto, il sensore fotocamera è stato posizionato verticalmente rispetto a quello sia dell’iPhone 7 Plus che iPhone 8 Plus; entrambi i modelli, precedenti alla gamma iPhone X, erano già dotati di grandangolo e teleobiettivo, ma erano ad aperture diverse: il teleobiettivo dell’iPhone 7 Plus e 8 Plus era ad apertura ƒ/2.8, mentre nell’iPhone X è stato migliorato, con apertura ƒ/2.4 per una resa migliore dell’immagine. Sia il grandangolo che il teleobiettivo sono da 12 MP. Molte funzioni fotografiche rimangono quelle già disponibili nei modelli precedenti, ma sono migliorate grazie al potenziamento della fotocamera: ad esempio la modalità ritratto, le live photos e HDR, la doppia stabilizzazione ottica dell’immagine e la riduzione del rumore. Perciò, se tutte queste feature ti sembrano interessanti, ma hai nostalgia dell’home button (o comunque ti piace di più quel tipo di design), ti consigliamo di orientarti su un iPhone 7 Plus ricondizionato o un iPhone 8 Plus ricondizionato. Molte feature le avrai comunque, e la qualità dell'immagine resta comunque ottima. Come dicevamo, esiste davvero un iPhone che non scatta foto di qualità? Assolutamente no, cambiano le feature e il livello di professionalità a cui vuoi arrivare. Se invece non sei sicuro dell'iPhone X per ragioni di budget, in quel caso il problema non sussiste: su Back Market troverai l’iPhone X ad un prezzo davvero imbattibile. Grazie al ricondizionato, il prezzo dell'iPhone X è diventato assolutamente accessibile; e comunque, man mano che escono modelli nuovi, i prezzi dei modelli “meno recenti” tendono a scendere gradualmente. In ogni caso, la vera novità apportata all’iPhone X, è la straordinaria funzione TrueDepth della fotocamera frontale. Ti abbiamo incuriosito?

Dai un'occhiata al nostro iPhone X Ricondizionato
iPhone X: il modello che ha lanciato TrueDepth

Con la scomparsa dell’home button, è scomparsa anche l’autenticazione tramite Touch ID. Come metodo di autenticazione alternativo, Apple ha introdotto la tecnologia assolutamente innovativa della face recognition, ideando la Face ID. La Face ID è supportata dalla fotocamera frontale TrueDepth, che oltre a garantirti un metodo di sblocco del telefono assolutamente sicuro e inaccessibile a chiunque altro (onestamente anche la Touch ID ti consente di sbloccare il tuo iPhone ricondizionato in tutta sicurezza, a questo punto sta a te decidere quale metodo di autenticazione preferisci), la TrueDepth ti dà accesso a moltissime altre feature: innanzitutto, scatta foto da 7MP, ha la modalità ritratto e il controllo dell’esposizione - per garantirti sempre selfie a prova di influencer -, anche le modalità live photo e HDR rimangono applicabili, e in più potrai divertirti con i tuoi amici con i dolcissimi Animoji! 😇

La nostra gamma iPhone X, XS, XR a prezzi super!
iPhone X Ricondizionato: un ottimo prezzo per il meglio delle funzioni fotografiche

Come abbiamo detto, l’iPhone X è dotato di una fotocamera assolutamente invidiabile! E non devi certo spendere una fortuna per ottenere le migliori funzioni fotografiche offerte da Apple: grazie agli smartphone ricondizionati - e al brand californiano che rilascia nuovi iPhone sul mercato a ritmi acceleratissimi - il prezzo dell’iPhone X sta comunque scendendo gradualmente, e potrai trarre il beneficio di una fotocamera sostanzialmente nuova e dotata delle caratteristiche più innovative, ad un prezzo assolutamente conveniente.Grazie a Back Market e al ricondizionato! Inoltre, ti ricordiamo che grazie al processo di ricondizionamento monitorato da noi ed eseguito rigorosamente ed esclusivamente da da esperti certificati, l'iPhone X ricondizionato che andrai ad acquistare sarà performante quanto un iPhone X nuovo.

Simone
Di Simone, Marketing Manager Italia di Back Market

Marketing Manager di Back Market Italia da un po', Simone è appassionato di tecnologia, sport, vino e tutto ciò che stimola la sua curiosità. Il suo prodotto ricondizionato preferito? L'Apple Watch Series 3, da cui non si separa mai quando deve fare sport!

Hai trovato utile questo articolo?

Articoli relati