iPhone SE (2020) vs iPhone X

vs
iPhone SE (2020)
iPhone SE (2020)
A partire da 115,59 €
Acquista
iPhone X
iPhone X
A partire da 181,61 €
Acquista

Recensioni

iPhone SE (2020)iPhone X
Media
4,3/5
(5473)
4/5
(2326)

Design

iPhone SE (2020)iPhone X
Larghezza67.3 mm70.9 mm
Altezza138.4 mm143.6 mm
Peso148 g174 g
Spessore7.3 mm7.7 mm
Volume67.99 cm³78.4 cm³

Schermo

iPhone SE (2020)iPhone X
Risoluzione750 x 1334 px1125 x 2436 px
Densità326 ppi458 ppi
Dimensione4.7 inches5.8 inches

Batteria

iPhone SE (2020)iPhone X
Capacità della batteria1821 mAh2716 mAh
Batteria rimovibileNoNo
Ricarica wireless
Ricarica rapida
Modalità di ultra risparmio energetico

*I dispositivi ricondizionati venduti su Back Market hanno almeno l'85% della capacità nominale della batteria

Prestazioni

iPhone SE (2020)iPhone X
Massimo capacità256 GB256 GB
Frequenza CPU2.65 GHz2.53 GHz
Slot di memoria esternaNoNo
Capacità RAM3 GB3 GB
Supporto LTE

Fotocamera

iPhone SE (2020)iPhone X
Risoluzione della fotocamera frontale7 MP7 MP
Risoluzione della fotocamera principale12 MP12 MP
MultiobiettivoNo
Zoom otticoNo
Flash
Stabilizzazione ottica
Video al rallentatore
Risoluzione video della fotocamera2160 px2160 px

Audio

iPhone SE (2020)iPhone X
Altoparlanti stereo
Presa jack da 3,5 mmNoNo
Numero di microfoni33

Differenze tra iPhone SE (2020) e iPhone X

iPhone SE 2 e iPhone X a confronto: preferisci una tecnologia più innovativa o un design moderno?

Il confronto tra iPhone SE 2 e iPhone X è piuttosto interessante, perché mentre l’iPhone X ha un'estetica più moderna, grazie a un display dotato di Apple notch, l’iPhone SE ha un sistema più nuovo con un software più potente. Quindi, la scelta tra l’iPhone X e l’iPhone SE 2 dipende in gran parte dal fatto che tu preferisca più potenza interna o un design più ricercato.

iPhone SE 2 e iPhone X: il software del SE è davvero molto meglio rispetto a quello dell’X?

Se consideri il sistema interno rispettivamente dell’iPhone SE 2 e iPhone X, il primo punto da considerare è il chip: infatti, l’iPhone SE 2 ha l’A13 Bionic chip, mentre invece l’iPhone X ha ancora l’A11 Bionic chip. Questo significa che il processore dell’iPhone SE 2 è più nuovo di due generazioni Apple rispetto a quello dell’X, il che si riflette in una velocità maggiore dello smartphone - che ti può tornare utile specialmente se sei il tipo di user che fa multitasking tutto il giorno o se ti piace l’online gaming. Un altro beneficio del processore A13 Bionic è la qualità della fotografia, infatti otterrai colori più brillanti e forme più definite, anche se comunque l’iPhone X, grazie alla sua seconda lente, ha i suoi vantaggi: una gamma di zoom più ampia e una modalità ritratto migliore.

iPhone SE 2 e iPhone X: batteria a confronto

Essendo uno smartphone più piccolo, di conseguenza l'iPhone SE 2020 ha anche una batteria più piccola - 1821 mAh rispetto ai 2717 mAh dell’iPhone X -, ma in realtà queste dimensioni non necessariamente dicono tutto sulla performance della batteria. Infatti, l’iPhone SE 2 ha il processore A13 Bionic che, come dicevamo, è sia più efficiente che potente; mentre l’iPhone X ha uno schermo OLED relativamente grande che consuma più batteria rispetto allo schermo LCD più piccolo del SE. A seconda della verifica che decidi di fare sul consumo di batteria, potresti ottenere risultati leggermente diversi. Quindi ti rendiamo le cose più facili, e ti confermiamo che entrambe le batterie sono molto simili. Per uno user moderato, il telefono durerà anche un giorno intero senza bisogno di essere caricato.

iPhone SE 2 e iPhone X: Touch ID versus Face ID

Con l’iPhone SE 2 puoi sbloccare lo schermo con la Touch ID: basta premere l’home button col polpastrello e voilà, fatto! Ma dall’altro lato, l’iPhone X ha la Face ID, che attraverso il sensore dell’Apple notch fa una scansione del volto per l’autenticazione. Nessuno dei due sistemi funziona sempre perfettamente, ma entrambi sono affidabili e non ce n'è uno in particolare che è meglio dell’altro.

iPhone SE 2 e X: a dire la verità, il SE 2 è una nostra preferenza personale

È difficile stabilire quale sia il migliore tra i due dispositivi, essendo piuttosto diversi tra loro con vantaggi diversi. Ma noi personalmente vi consigliamo l’iPhone SE 2 perché il software interno è più recente. L’iPhone X avrà anche uno schermo più grande, e forse preferisci la Face ID rispetto alla Touch ID, ma comunque pensiamo che l’iPhone SE 2 ricondizionato sia un’opzione migliore per lo user medio. Se ti piace molto guardare video e sei super attivo sui social, in quel caso l’iPhone X potrebbe essere più adatto a te. E in ogni caso, entrambi i telefoni sono un’ottima scelta. Grazie di averci letto, e ci auguriamo che questa guida ti abbia aiutato a capire quale dei due è l’iPhone che fa per te, a prescindere da quello che scegli!

I nostri recenti confronti

Vedi tutto

Ciao, siamo Backmarket, il (super) mercato ricondizionato

La nostra missione è di aumentare la fiducia e il desiderio per i dispositivi ricondizionati

  • Migliore offerta disponibile

    Miglior qualità al minor prezzo! Non ti aggrada? Pazienza... restituiscilo entro 30 giorni per essere rimborsato al 100%.

  • Impatto positivo

    Un'alternativa al nuovo, allegra ed elegante

  • Qualità garantita

    I nostri commercianti sono costantemente monitorati

  • Servizio sorprendente

    Esperienza d'acquisto sicura