iPhone 8 vs iPhone X

vs
iPhone 8
iPhone 8
A partire da 109,00 €
Acquista
iPhone X
iPhone X
A partire da 175,20 €
Acquista

Recensioni

iPhone 8iPhone X
Media
4,3/5
(2135)
4/5
(2283)

Design

iPhone 8iPhone X
Larghezza67.3 mm70.9 mm
Altezza138.4 mm143.6 mm
Peso148 g174 g
Spessore7.3 mm7.7 mm

Schermo

iPhone 8iPhone X
Risoluzione750 x 1334 px1125 x 2436 px
Densità326 ppi458 ppi
Dimensione4.7 inches5.8 inches

Batteria

iPhone 8iPhone X
Capacità della batteria1821 mAh2716 mAh
Ricarica wireless
Ricarica rapida
Modalità di ultra risparmio energetico

*I dispositivi ricondizionati venduti su Back Market hanno almeno l'85% della capacità nominale della batteria

Prestazioni

iPhone 8iPhone X
Massimo capacità256 GB256 GB
Frequenza CPU2.53 GHz2.53 GHz
Capacità RAM2 GB3 GB
Supporto LTE

Fotocamera

iPhone 8iPhone X
Risoluzione della fotocamera frontale7 MP7 MP
Risoluzione della fotocamera principale12 MP12 MP
MultiobiettivoNo
Zoom otticoNo
Flash
Stabilizzazione ottica
Video al rallentatore
Risoluzione video della fotocamera2160 px2160 px

Audio

iPhone 8iPhone X
Altoparlanti stereo
Presa jack da 3,5 mmNoNo
Numero di microfoni33

Differenze tra iPhone 8 e iPhone X

iPhone 8 e iPhone X a confronto

Mettendo a confronto l’iPhone 8 e l’iPhone X in termini di specifiche tecniche, potresti non vedere alcuna differenza tra i due smartphone. Gli stessi dati si riflettono sulla performance dei due telefoni, che in pratica sono ugualmente performanti - entrambi hanno come chip l’A11 Bionic (c'è una minima differenza di RAM, infatti l’iPhone X ha un 1 GB in più rispetto all’iPhone 8, ma risulta appena percettibile nell’utilizzo del telefono). La principale differenza tra i due dispositivi è in realtà nella user experience.

iPhone 8 e iPhone X: la differenza è nella user experience

Se confronti l’iPhone 8 con l’iPhone X mettendo i due smartphone l’uno accanto all’altro, la prima cosa che noterai è la differenza di dimensioni dello schermo. A seconda del tipo di user che sei, potresti preferire uno schermo più grande, come quello dell’iPhone X. Ma con un full screen come display, ci sono altre caratteristiche che con l’iPhone X sono sparite. Per esempio l’home button, che è stato tolto in modo che lo smartphone potesse essere a schermo intero. Di conseguenza, la navigazione dell’iPhone è cambiata da un modello al successivo. Perciò, invece di premere l’home button per uscire da una app o da un sito, o per il multitasking in generale, con l’iPhone X per tornare alla schermata precedente, passare da un’app all’altra ed ecc., dovrai utilizzare la funzione touch screen.

Se già utilizzi una modalità simile sul tuo telefono attuale, non ci saranno novità per te nell’utilizzo dell’iPhone X. Se invece sei abituato all’home button o a un tipo diverso di modalità di navigazione, non ci vorrà molto per abituarsi al nuovo sistema in quanto Apple rende l’esperienza di navigazione super user-friendly. Detto questo, sono comunque in molti a preferire l’home button, perciò dipende davvero da una tua preferenza personale sugli smartphone.

iPhone 8 e iPhone X: la batteria

Se leggi la tabella delle specifiche rispettivamente dell’iPhone 8 e dell’iPhone X, ti accorgerai che una delle differenze principali è la capacità di batteria: infatti l’iPhone X ha una capacità decisamente maggiore rispetto a quella dell’iPhone 8 (2716 mAh versus 1821 mAh). Perciò, ti aspetterai che l’iPhone X abbia una durata di batteria maggiore. In realtà non è così: siccome l’iPhone X ha uno schermo molto più grande, consuma la batteria molto più velocemente.

Allo stesso tempo però, lo schermo dell’iPhone X è a tecnologia OLED, il che si traduce in colori più brillanti, più profondità degli spazi e un maggiore contrasto. Tutto questo però comporta un maggiore consumo della batteria. Infatti, abbiamo testato sia l’iPhone 8 che l’iPhone X riproducendo video in continuazione, e abbiamo verificato che l’iPhone 8 dura fino a 13 ore, mentre invece l’iPhone X dura solo 11 ore.

Ricordati che nel caso dell’iPhone X è lo schermo OLED che contribuisce maggiormente al consumo di batteria. Infatti, lasciando i due telefoni in standby ti accorgerai che in realtà durerà di più la batteria dell’iPhone X rispetto all’iPhone 8. Ma in ogni caso, per lo user medio entrambi gli smartphone dureranno un giorno intero.

iPhone 8 e iPhone X: la fotocamera potenziata dell’iPhone X

I sensori della fotocamera sul dorso dell’iPhone X permettono non solo di scattare foto ad alta risoluzione, ma la seconda lente permette di fotografare in condizioni di bassa luminosità, oltre al fatto che rende possibile la famosa portrait mode, che l’iPhone 8 non ha. Grazie alla modalità ritratto puoi sfumare lo sfondo dei tuoi soggetti, e ottenere un effetto molto artistico e romantico.

iPhone 8 e iPhone X: Face ID versus Touch ID

Un’altra differenza di base tra l’iPhone 8 e l’iPhone X è la modalità di sblocco e autenticazione del telefono. Mentre l’iPhone 8 si sblocca con l’identificazione dell’impronta digitale attraverso l’home button, l’iPhone X è stato il primo iPhone ad avere il riconoscimento facciale.

In definitiva, quale dei due è meglio? In realtà dipende puramente dalle feature che preferisci in uno smartphone. Entrambi i metodi di autenticazione hanno i loro pro e i loro contro; in ogni caso, alcuni user preferiscono addirittura disabilitare quelle funzioni, in quanto preferiscono affidarsi alla sicurezza del loro PIN personale. Perciò, se quella è anche la tua preferenza, il metodo di sblocco del telefono potrebbe non fare una differenza enorme.

iPhone 8 e iPhone X: conclusione

Non abbiamo un modo preciso per stabilire quale tra l’iPhone 8 e l’iPhone X sia il migliore, in quanto entrambi hanno i loro punti di forza, che vengono percepiti anche in base alle preferenze soggettive del singolo user. Inoltre, la tua potrebbe anche essere una scelta basata sul budget. Ma solo perché puoi trovare un iPhone 8 ricondizionato ad un prezzo inferiore rispetto a quello dell’iPhone X ricondizionato, non significa che il telefono in sé valga meno.

I nostri recenti confronti

Vedi tutto

Ciao, siamo Backmarket, il (super) mercato ricondizionato

La nostra missione è di aumentare la fiducia e il desiderio per i dispositivi ricondizionati

  • Migliore offerta disponibile

    Miglior qualità al minor prezzo! Non ti aggrada? Pazienza... restituiscilo entro 30 giorni per essere rimborsato al 100%.

  • Impatto positivo

    Un'alternativa al nuovo, allegra ed elegante

  • Qualità garantita

    I nostri commercianti sono costantemente monitorati

  • Servizio sorprendente

    Esperienza d'acquisto sicura