Scegli, confronta e vai!

iPhone 8 Vs iPhone X

iPhone 8
iPhone 8 A partire da 158,38 €
Acquista
iPhone X
iPhone X A partire da 296,14 €
Acquista

Come si confrontano

Recensioni

iPhone 8 iPhone X
Media
4.1/5
(11999)
4/5
(9676)
Rapporto qualità-prezzo 2.9/5
2.6/5

Design

iPhone 8 iPhone X
Larghezza 67.3 mm 72.5 mm
Altezza 138.4 mm 150.1 mm
Peso 148 g 163 g
Spessore 7.3 mm 8.28 mm

Schermo

iPhone 8 iPhone X
Risoluzione 750 x 1334 px 1080 x 2160 px
Densità 326 ppi 427 ppi
Dimensione 4.7 inches 5.65 inches

Batteria

iPhone 8 iPhone X
Capacità della batteria 1821 mAh* 3050 mAh*
Ricarica wireless No
Ricarica rapida
Modalità di ultra risparmio energetico

*I dispositivi ricondizionati venduti su Back Market hanno almeno l'85% della capacità nominale della batteria

Prestazioni

iPhone 8 iPhone X
Massimo capacità 256 GB 64 GB
Frequenza CPU 2.53 GHz 2.2 GHz
Capacità RAM 2 GB 4 GB
Supporto LTE

Fotocamera

iPhone 8 iPhone X
Risoluzione della fotocamera frontale 7 MP 5 MP
Risoluzione della fotocamera principale 12 MP 16 MP
Multiobiettivo No
Zoom ottico No No
Flash
Stabilizzazione ottica No
Video al rallentatore No

Audio

iPhone 8 iPhone X
Altoparlanti stereo No
Presa jack da 3,5 mm No
Numero di microfoni 3 2

Differenze tra iPhone 8 e iPhone X

iPhone 8 e iPhone X a confronto

Mettendo a confronto l’iPhone 8 e l’iPhone X in termini di specifiche tecniche, potresti non vedere alcuna differenza tra i due smartphone. Gli stessi dati si riflettono sulla performance dei due telefoni, che in pratica sono ugualmente performanti - entrambi hanno come chip l’A11 Bionic (c'è una minima differenza di RAM, infatti l’iPhone X ha un 1 GB in più rispetto all’iPhone 8, ma risulta appena percettibile nell’utilizzo del telefono). La principale differenza tra i due dispositivi è in realtà nella user experience.

iPhone 8 e iPhone X: la differenza è nella user experience

Se confronti l’iPhone 8 con l’iPhone X mettendo i due smartphone l’uno accanto all’altro, la prima cosa che noterai è la differenza di dimensioni dello schermo. A seconda del tipo di user che sei, potresti preferire uno schermo più grande, come quello dell’iPhone X. Ma con un full screen come display, ci sono altre caratteristiche che con l’iPhone X sono sparite. Per esempio l’home button, che è stato tolto in modo che lo smartphone potesse essere a schermo intero. Di conseguenza, la navigazione dell’iPhone è cambiata da un modello al successivo. Perciò, invece di premere l’home button per uscire da una app o da un sito, o per il multitasking in generale, con l’iPhone X per tornare alla schermata precedente, passare da un’app all’altra ed ecc., dovrai utilizzare la funzione touch screen.

Se già utilizzi una modalità simile sul tuo telefono attuale, non ci saranno novità per te nell’utilizzo dell’iPhone X. Se invece sei abituato all’home button o a un tipo diverso di modalità di navigazione, non ci vorrà molto per abituarsi al nuovo sistema in quanto Apple rende l’esperienza di navigazione super user-friendly. Detto questo, sono comunque in molti a preferire l’home button, perciò dipende davvero da una tua preferenza personale sugli smartphone.

iPhone 8 e iPhone X: la batteria

Se leggi la tabella delle specifiche rispettivamente dell’iPhone 8 e dell’iPhone X, ti accorgerai che una delle differenze principali è la capacità di batteria: infatti l’iPhone X ha una capacità decisamente maggiore rispetto a quella dell’iPhone 8 (2716 mAh versus 1821 mAh). Perciò, ti aspetterai che l’iPhone X abbia una durata di batteria maggiore. In realtà non è così: siccome l’iPhone X ha uno schermo molto più grande, consuma la batteria molto più velocemente.

Allo stesso tempo però, lo schermo dell’iPhone X è a tecnologia OLED, il che si traduce in colori più brillanti, più profondità degli spazi e un maggiore contrasto. Tutto questo però comporta un maggiore consumo della batteria. Infatti, abbiamo testato sia l’iPhone 8 che l’iPhone X riproducendo video in continuazione, e abbiamo verificato che l’iPhone 8 dura fino a 13 ore, mentre invece l’iPhone X dura solo 11 ore.

Ricordati che nel caso dell’iPhone X è lo schermo OLED che contribuisce maggiormente al consumo di batteria. Infatti, lasciando i due telefoni in standby ti accorgerai che in realtà durerà di più la batteria dell’iPhone X rispetto all’iPhone 8. Ma in ogni caso, per lo user medio entrambi gli smartphone dureranno un giorno intero.

iPhone 8 e iPhone X: la fotocamera potenziata dell’iPhone X

I sensori della fotocamera sul dorso dell’iPhone X permettono non solo di scattare foto ad alta risoluzione, ma la seconda lente permette di fotografare in condizioni di bassa luminosità, oltre al fatto che rende possibile la famosa portrait mode, che l’iPhone 8 non ha. Grazie alla modalità ritratto puoi sfumare lo sfondo dei tuoi soggetti, e ottenere un effetto molto artistico e romantico.

iPhone 8 e iPhone X: Face ID versus Touch ID

Un’altra differenza di base tra l’iPhone 8 e l’iPhone X è la modalità di sblocco e autenticazione del telefono. Mentre l’iPhone 8 si sblocca con l’identificazione dell’impronta digitale attraverso l’home button, l’iPhone X è stato il primo iPhone ad avere il riconoscimento facciale.

In definitiva, quale dei due è meglio? In realtà dipende puramente dalle feature che preferisci in uno smartphone. Entrambi i metodi di autenticazione hanno i loro pro e i loro contro; in ogni caso, alcuni user preferiscono addirittura disabilitare quelle funzioni, in quanto preferiscono affidarsi alla sicurezza del loro PIN personale. Perciò, se quella è anche la tua preferenza, il metodo di sblocco del telefono potrebbe non fare una differenza enorme.

iPhone 8 e iPhone X: conclusione

Non abbiamo un modo preciso per stabilire quale tra l’iPhone 8 e l’iPhone X sia il migliore, in quanto entrambi hanno i loro punti di forza, che vengono percepiti anche in base alle preferenze soggettive del singolo user. Inoltre, la tua potrebbe anche essere una scelta basata sul budget. Ma solo perché puoi trovare un iPhone 8 ricondizionato ad un prezzo inferiore rispetto a quello dell’iPhone X ricondizionato, non significa che il telefono in sé valga meno.

Oh ciao, siamo Backmarket, il (super) mercato ricondizionato

La nostra missione è di aumentare la fiducia e il desiderio per i dispositivi ricondizionati

Migliore offerta disponibile Migliore offerta disponibile

Miglior qualità al minor prezzo! Non ti aggrada? Pazienza... restituiscilo entro 30 giorni per essere rimborsato al 100%.

Impatto positivo Impatto positivo

Un'alternativa al nuovo, allegra ed elegante

Qualità garantita Qualità garantita

I nostri commercianti sono costantemente monitorati

Servizio sorprendente Servizio sorprendente

Esperienza d'acquisto sicura

I nostri recenti confronti

Vedi tutto

  • Come scegliere un iPhone 8?
    smartphones

    Come scegliere un iPhone 8?

    Stai pensando all'acquisto di uno smartphone compatto, che sia facilmente manovrabile e con sistema operativo iOS? Perché non puntare su un iPhone 8? È uno smartphone piacevole, che non presenta tutte le caratteristiche dell'ultima generazione ma che ha delle qualità apprezzabili per chi non intende rinuncia ai mobile di Cupertino. Per evitare una spesa inutile, poi, anziché comprarlo nuovo si può optare per iPhone 8 ricondizionato. Perché sperperare i soldi quando potresti avere il tuo iPhone pari al nuovo ma a un prezzo tagliato del 50%? ;) Scopriamo tutti i dettagli dell'iPhone serie 8: scommettiamo che a fine lettura ti avrà conquistato?

    Leggi di più
  • Come scegliere un iPhone serie X?
    smartphones

    Come scegliere un iPhone serie X?

    Sei ancora alla ricerca del cellulare perfetto, e non sai proprio quale scegliere? È vero, orientarsi tra tutte le proposte di smartphone come nuovi qui su Back Market può essere un po' difficile: per questo, in questa guida, ti spiegheremo più nel dettaglio il mondo della serie X di iPhone Apple, e ti aiuteremo a scegliere il modello più adatto alle tue esi!

    Leggi di più
  • iphone xs ricondizionato
    smartphones

    Recensione dell'iPhone XS

    Come ben sappiamo, Apple ha voluto creare la sintesi del telefono perfetto in questo dispositivo che possiede davvero una caratura alta, sia in termini di prestazioni computazionali che in abilità generali di sistema. Ma quali sono le super caratteristiche tecniche dell'XS?

    Leggi di più
  • iphone x
    smartphones

    Recensione dell'iPhone X

    L'avvento dell'iPhone X nel mercato degli smartphone è stato un vero e proprio spartiacque tra quanto il mercato era in grado di offrire prima del suo lancio, avvenuto nel 2017, e quanto avvenuto successivamente. La nascita di questo modello ha portato a compimento gli sforzi compiuti da Apple negli anni, con una progressiva crescita in termini di ambizioni che già aveva condotto alla realizzazione dell'iPhone 6 e dell'iPhone 8 Plus. Rispetto ai modelli che l'hanno preceduto, iPhone X può fare affidamento su nuovi materiali, e gode di importanti miglioramenti. In particolare, l'attenzione di Apple si è concentrata su display e tecnologia di sblocco. Consulta regolaremente il catalogo smartphone di Back Market: potrai trovare uno iPhone X ricondizionato di ultima generazione a un prezzo sorprendente.

    Leggi di più
  • iphone 11 vs iphone X
    smartphones

    iPhone 11 vs iPhone X

    Sai di voler comprare un iPhone, ma c'è ancora un po' di indecisione riguardo al modello? Ti capiamo benissimo: a volte orientarsi nella giungla di prodotti Apple può essere un po' complicato! In questo articolo parleremo di iPhone X e iPhone 11, mettendone a confronto caratteristiche, prestazioni, pregi e difetti per aiutarti a scegliere al meglio.

    Leggi di più
  • iphone 8 vs iphone 8 plus
    smartphones

    iPhone 8 e iPhone 8 Plus: quali sono le differenze principali?

    Anche se fanno parte della stessa serie, l’iPhone 8 Plus e l’iPhone 8 in realtà hanno differenze piuttosto rilevanti - soprattutto per quanto riguarda le dimensioni del telefono, la risoluzione dello schermo e la funzione fotografica 📸 Infatti, sorprendentemente l’iPhone 8 Plus assomiglia di più all’iPhone 7 Plus che all’iPhone 8. Esteticamente sono molto simili - fatta eccezione per il sensore fotografico sul dorso e le dimensioni -, ma in termini di user experience potresti preferire uno rispetto all’altro. Anche in base al budget che hai deciso di investire nel tuo prossimo iPhone, l’iPhone 8 potrebbe avere un prezzo più accessibile. Ma se non hai particolari necessità di budget, l’iPhone 8 Plus potrebbe avere delle feature interessanti che non vuoi farti mancare: andiamo a scoprire come si distinguono questi due modelli Apple! 📲🍏

    Leggi di più
  • iphone xr
    smartphones

    Recensione dell'iPhone XR

    Back Market non è soltanto un tradizionale e-commerce ma uno store online davvero rivoluzionario, tutto da scoprire. Grazie al nostro shop infatti, puoi acquistare i migliori prodotti tecnologici del momento, da tablet a PC, da portatili a smartphone, dagli accessori ai device, con la certezza di avere sempre dei prezzi super convenienti.

    Leggi di più
  • iphone 7 vs iphone 8
    smartphones

    iPhone 7 vs iPhone 8

    Due generazioni top di gamma a confronto. L'iPhone 7 è il modello che ha portato gli smartphone Apple in una nuova era. Il salto nel futuro è avvenuto grazie a un significativo aumento della potenza di calcolo del processore, della risoluzione del display Retina Touch HD e della definizione della fotocamera da 12 MP.

    Leggi di più
  • iphone 11 pro max
    smartphones

    iPhone 11 Pro Max Recensione: lo smartphone di Apple all'ennesima potenza

    iPhone 11 Pro Max: è questa la nuova frontiera dei dispositivi di casa Apple. Hai già notato la novità? Al nome progressivo, che caratterizza tutti gli iPhone prodotti prima dell'iPhone 11, infatti, non era mai stato aggiunta, prima d'ora, alcuna specifica. A partire dalla versione 11, invece, Apple ha deciso di differenziare i modelli in Pro e Pro Max. L'appellativo Pro serve, da questo momento in poi, ad accomunare gli iPhone ai Macbook, iPad e iMac. Tale appellativo, oltre a sottolineare che questo iPhone è più potente della versione normale, indica che è perfetto per i professionisti: con questo dispositivo mobile, infatti, è semplice non solo divertirsi ma soprattutto lavorare. La variante Max, delle due versioni Pro, sta a indicare che l'iPhone 11 ha un display molto più grande. Rispetto all'iPhone 11 Pro da 5.8 pollici, il Max ha un display da 6.5 pollici. Questo iPhone è Max anche nella batteria: molto più longeva rispetto alle altre versioni della stessa categoria. Su BackMarket puoi avere un iPhone 11 Pro Max a un prezzo tagliato: il meglio in circolazione a un prezzo scontato tra il 30 e il 70%. Cosa aspetti?

    Leggi di più
  • smartphone 2021
    smartphones

    Quale smartphone è il più economico in questo inizio di 2021?

    Quello degli smartphone è un mondo in continua espansione che si arricchisce di nuovi modelli senza soluzione di continuità. Il mercato è ormai perfettamente in grado di offrire telefonini capaci di soddisfare tutte le tasche. E anche se nella maggioranza dei casi riviste e siti specializzati in materia tendono a mettere in risalto soprattutto i top di gamma, potresti far parte di quel nutrito gruppo di persone interessate ad acquistare modelli più abbordabili. Non è raro che risparmiando si riesca comunque ad avere a disposizione uno smartphone di ottimo livello, tecnologicamente avanzato e caratterizzato da funzionalità di tutto rispetto. A rendere l'acquisto ancora più conveniente è il catalogo di Back Market. Il nostro sito, infatti, propone una grande varietà di cellulari ricondizionati, offerti a prezzi fortemente ribassati rispetto a quelli di listino. Desideri acquistare uno smartphone economico? Nei prossimi paragrafi presenteremo alcuni dei modelli disponibili su Back Market in questi primi mesi del 2021.

    Leggi di più
  • iphone 11 ricondizionato
    smartphones

    Recensione dell'iPhone 11

    Quando arriva il momento di scegliere quale sarà il modello di cellulare che ci accompagnerà in tutti i molteplici aspetti della nostra vita di ogni giorno sono molte le domande che bisogna farsi ma di certo rivolgersi a chi ha già provato sulla propria pelle e con la propria quotidiana quotidiana esperienza uno smartphone che ci interessa particolarmente è forse la cosa migliore che si possa fare. Se anche tu sei quindi tra quelli ai quali il nuovo iPhone 11 ha spezzato il cuore sin dai primi giorni in cui sono state pubblicate le immagini del suo design e delle sue funzionalità, sei capitato nel posto perfetto per capire se l'occasione di risparmiare, e non poco, acquistandone uno ricondizionato può fare al caso tuo.

    Leggi di più
  • Samsung S8 vs Samsung S9
    smartphones

    Samsung Galaxy s8 vs Samsung Galaxy s9

    In moltissimi negli ultimi anni hanno premiato l'alta qualità e l'innovazione garantita da Samsung nella serie Galaxy, scegliendo un Samsung Galaxy anche per la capacità del brand di offrire un prodotto serio e convincente riuscendo sempre a rimanere in una fascia di prezzo soltanto media e non alta.

    Leggi di più