Come scegliere un iPhone serie 11?

Tante varianti e un doppio spirito, pronto a conquistare tutti: parliamo di iPhone 11, il mobile di casa Apple pensato, nella sua tripla versione, per conquistare proprio tutti. Le maggiori differenze si ritrovano fra iPhone 11 e iPhone 11 Pro: il Pro Max è molto simile nelle caratteristiche alla versione Pro, differisce per uno schermo più generoso (da 6,5 pollici) e per una maggior durata della batteria. Come districarsi, quindi, tra i tre modelli? Se non vuoi farne solo una questione di prezzo e fare una scelta davvero in linea con le tue esigenze d'uso quotidiano, segui la nostra analisi comparativa. Una volta preso nota delle caratteristiche valuta anche le differenze fra un iPhone 11 ricondizionato e il suo corrispettivo nuovo: il risultato ti sorprenderà!

Come scegliere un iPhone serie 11?

iPhone 11: la serie dei primati

Apple ha riservato alla serie 11 di iPhone un primato storico: per la prima volta nella storia di iPhone, infatti, viene utilizzato il suffisso Pro. Sino a questo momento, infatti, avevamo avuto a che fare con Macbook Pro o iPad Pro, mai con iPhone. Il suffisso Pro viene destinato a dispositivi più evoluti rispetto ai modelli standard, sia nelle performance che nelle caratteristiche. Cosa distingue, quindi, iPhone 11 da iPhone 11 Pro e Pro Max? Non certo l'hardware, comune ai tre smartphone Apple. Si tratta del SoC A13 Bionic, un concentrato di potenza a 6 core. Due di essi sono dedicati a tutti i task e operano a 2,65 GHz: questi sono i 2 Core Lighting. I Lighting sono dotati di appositi acceleratori, gli AMX Block: Big Apple assicura performance sei volte superiori rispetto all'hardware precedente, l'A12. Quante operazioni possono eseguire gli AMX Block? Tieniti forte! Ben un milione di miliardi al secondo :-O Sono Thunder, invece, i 4 Core ad altissime performance destinate a tutte le attività quotidiane: essi consumano il 40% di energia in meno rispetto ai core Tempest montati sui dispositivi Apple A12 e garantiscono superiori superiori del 20%. In ogni SoC A13 Bionic sono presenti più transistor che esseri umani sulla Terra: ogni SoC conta 8,5 miliardi di transistor, contro i 7,6 miliardi di umani sul Pianeta.

Dove troverai le differenze tra iPhone 11 e iPhone 11 Pro? Prendi nota: dimensioni, materiali, display, fotocamera e prezzo. Scopriamone i dettagli.

iPhone 11 e iPhone 11 Pro: i dettagli dell'11° generazione di Apple

iPhone serie 11

  • Display da 6,2 pollici LCD
  • Chassis in alluminio e vetro
  • Doppia fotocamera posteriore
  • Fotocamera anteriore TrueDepht da 12 megapixel
  • Resistenza all'acqua IP68: a due metri di profondità resiste per 3 minuti
  • Disponibile nella versione a 64 GB o 128 GB
  • 6 colori disponibili
  • Haptic Touch
  • Dual SIM: nano SIM e SIM virtuale (eSIM)
  • iOS 13
  • Tema scuro Dark Mode
  • Funzionalità Sign in with Apple: consente di registrarti ad app e servizi senza compilare ogni volta un nuovo form
  • Apple Maps migliorata
  • Batteria da 3.110mAh

iPhone 11 Pro

  • Display da 5,8 pollici OLED
  • Chassis in vetro e acciaio con effetto satinato
  • 4 colori disponibili
  • 3 fotocamere posteriori da 12 megapixel
  • Fotocamera TrueDepth anteriore da 12 megapixel
  • Resistenza all'acqua IP68: resiste a 4 metri di profondità per 30 minuti
  • Disponibile nelle versioni a 64 GB, 256 GB e 512 GB
  • Haptic Touch
  • Dual SIM: nano SIM e SIM virtuale (eSIM)
  • iOS 13
  • Tema scuro Dark Mode
  • Funzionalità Sign in with Apple: consente di registrarti ad app e servizi senza compilare ogni volta un nuovo form
  • Apple Maps migliorata
  • Batteria da 3.046mAh

Display iPhone 11 e iPhone 11 pro: più grande o più piccolo?

  • Display iPhone 11: 6,1 pollici e un display Liquid Retina HD con risoluzione di 1729 x 828 pixel sono le qualità principali del display LCD della serie 11 standard di iPhone. La tecnologia montata sul display True - Tone di iPhone 11 è IPS con una definizione di 326 pixel per pollice. Ti stai chiedendo cos'è un display True - tone? Semplice ;) Significa che il dispositivo è capace, mediante i sensori al suo interno di bilanciare temperatura del bianco e luminanza a seconda della luce nell'ambiente circostante. La soglia massima individuata da Big Apple per la luminanza è di 625 candele su mq mentre il contrasto è di 1400:1.
  • Display iPhone 11 Pro: sono 5,8 i pollici di questo displey Super Retina XRD OLED. La risoluzione è di 2436 x 1125 pixel. In ogni pollice, quindi, troviamo 458 pixel. Anche il diplay di iPhone 11 Pro è True - Tone, con una soglia di luminanza massima più alta rispetto al fratellino standard che si attesta sulle 800 candele per mq. Più elevato anche il contrasto. Apple sostiene sia di 2.000.000:1: in realtà, come succede con tutti gli schermi OLED, il nero allo spegnimento della luce LED non emette alcuna luce, quindi il contrasto è infinito ;). L'aderenza? Anche in questo caso è al Wide Color Gamut P3.

Fotocamere della serie 11 di iPhone: una reflex in tasca

Il comparto fotografico è l'ambito in cui maggiormente si è concentrata Apple. I miglioramenti sono evidenti con l'aggiunta di una terza fotocamera posteriore su iPhone 11 Pro e con l'introduzione di una fotocamera Ultra Wide nella versione 11 standard. L'obiettivo Ultra Wide corrisponde a un focale di 13 mm. Se nella serie 11 standard di iPhone abbiamo un obiettivo Wide e Ultra Wide, nel modello Pro, oltre a questi due, abbiamo anche l'obiettivo Telephoto. Aggiunta su entrambi la Night Mode: con essa è possibile scattare foto molto nitide anche in condizioni di luminosità bassissima.

Migliorata anche la funzione SMart HDR che nell'11° generazione si chiama New Generation Smart HDR: essa ha l'obiettivo di risolvere le condizioni d'ombra o l'effetto bruciato. Con entrambi i dispositivi è possibile registrare video in 4K in 60fps. Molto utile, durante le interviste, lo Zoom Audio.

Perché scegliere un iPhone 11 ricondizionato o un iPhone 11 Pro ricondizionato anziché nuovo?

Sei tra quelli che ancora pensano che ricondizionato significa usato? Ci dispiace doverti contraddire, perché c'è ricondizionato e ricondizionato. La nostra politica è: trova le differenze! Siamo sicuri, infatti, che se ti ponessimo davanti a un iPhone 11 ricondizionato o a un iPhone 11 Pro ricondizionato dai nostri fornitori non riusciresti a distinguere quale dei due è il dispositivo nuovo e quello usato.

A questo punto ti starai chiedendo: com'è possibile?

Ebbene! i nostri 1.000 fornitori sono tutti professionisti certificati: hanno le capacità di fornirti un iPhone 11 ricondizionato o un iPhone 11 Pro ricondizionato con 1 anno (o più) di garanzia oltre alla possibilità di rendere il prodotto dopo 30 giorni. Ma se l'aspetto, il comparto hardware e la struttura sono perfetti, cos'è che distingue quindi un iPhone 11 ricondizionato e un iPhone 11 Pro ricondizionato dai corrispettivi nuovi?

Due fattori.

Il primo è il prezzo! Un iPhone 11 ricondizionato così come un iPhone 11 Pro ricondizionato possono costare dal 30% al 70% in meno (secondo i casi) rispetto al prodotto nuovo. Potresti ottenere un iPhone 11 Pro ricondizionato da 512 GB a 949,99€ con uno sconto del 40% circa.

Il secondo fa bene a tutti: scegliere prodotti ricondizionati è una manna dal cielo per l'ambiente. Optando per dispositivi ricondizionati i nostri clienti ci hanno permesso di evitare la produzione di 1.700 tonnellate di componenti elettronici per un totale di 72 megatoni di spazzatura non prodotta.

Ottenere il massimo spendendo il minimo? Si, può e puoi cominciare da subito.

Simone
Di Simone, Marketing Manager Italia di Back Market

Marketing Manager di Back Market Italia da un po', Simone è appassionato di tecnologia, sport, vino e tutto ciò che stimola la sua curiosità. Il suo prodotto ricondizionato preferito? L'Apple Watch Series 3, da cui non si separa mai quando deve fare sport!

Hai trovato utile questo articolo?

Articoli relati

  • guida smart working
    content

    Guida : Smart Working

    Ho sentito che passeremo un po' di tempo chiusi in casa. Probabilmente è un buon momento per coltivare un piccolo orto sul balcone o per fare delle gran partite alla console o al PC. Ma c'è anche chi dovrà lavorare, quindi per quelli di voi che non sono abituati al telelavoro (o Smart Working), vi offriamo un piccolo kit di sopravvivenza per equipaggiarvi in queste circostanze eccezionali.

    Leggi di più
  • Come scegliere un iPhone 8?
    smartphones

    Come scegliere un iPhone 8?

    Stai pensando all'acquisto di uno smartphone compatto, che sia facilmente manovrabile e con sistema operativo iOS? Perché non puntare su un iPhone 8? È uno smartphone piacevole, che non presenta tutte le caratteristiche dell'ultima generazione ma che ha delle qualità apprezzabili per chi non intende rinuncia ai mobile di Cupertino. Per evitare una spesa inutile, poi, anziché comprarlo nuovo si può optare per iPhone 8 ricondizionato. Perché sperperare i soldi quando potresti avere il tuo iPhone pari al nuovo ma a un prezzo tagliato del 50%? ;) Scopriamo tutti i dettagli dell'iPhone serie 8: scommettiamo che a fine lettura ti avrà conquistato?

    Leggi di più
  • Come scegliere un iPhone serie X?
    smartphones

    Come scegliere un iPhone serie X?

    Sei ancora alla ricerca del cellulare perfetto, e non sai proprio quale scegliere? È vero, orientarsi tra tutte le proposte di smartphone come nuovi qui su Back Market può essere un po' difficile: per questo, in questa guida, ti spiegheremo più nel dettaglio il mondo della serie X di iPhone Apple, e ti aiuteremo a scegliere il modello più adatto alle tue esi!

    Leggi di più
  • Come scegliere un Macbook?
    computer

    Come scegliere un Macbook?

    Hai deciso di acquistare un Macbook ma il tuo budget è modesto? Perché non considerare l'alternativa che un prodotto rigenerato può offrirti? Se sei arrivato su questa pagina probabilmente stai valutando l'acquisto di un Macbook ricondizionato. I nostri prodotti ricondizionati costano dal 30% al 70% in meno rispetto agli articoli nuovi. Vengono consegnati con la garanzia di un anno e di rimborso in trenta giorni. Supponiamo che tu abbia deciso di comprare un Macbook ricondizionato e non sai esattamente quale modello scegliere. Ascolta il nostro consiglio, prenditi dieci minuti di tempo, così da chiarirti le idee. In questa guida cercheremo di risolvere i tuoi dubbi sul Macbook ricondizionato per facilitarti l'acquisto tenendo conto delle tue esigenze.

    Leggi di più
  • iphone x
    smartphones

    Recensione dell'iPhone X

    L'avvento dell'iPhone X nel mercato degli smartphone è stato un vero e proprio spartiacque tra quanto il mercato era in grado di offrire prima del suo lancio, avvenuto nel 2017, e quanto avvenuto successivamente. La nascita di questo modello ha portato a compimento gli sforzi compiuti da Apple negli anni, con una progressiva crescita in termini di ambizioni che già aveva condotto alla realizzazione dell'iPhone 6 e dell'iPhone 8 Plus. Rispetto ai modelli che l'hanno preceduto, iPhone X può fare affidamento su nuovi materiali, e gode di importanti miglioramenti. In particolare, l'attenzione di Apple si è concentrata su display e tecnologia di sblocco. Consulta regolaremente il catalogo smartphone di Back Market: potrai trovare uno iPhone X ricondizionato di ultima generazione a un prezzo sorprendente.

    Leggi di più
  • iphone 11 vs iphone X
    smartphones

    iPhone 11 vs iPhone X

    Sai di voler comprare un iPhone, ma c'è ancora un po' di indecisione riguardo al modello? Ti capiamo benissimo: a volte orientarsi nella giungla di prodotti Apple può essere un po' complicato! In questo articolo parleremo di iPhone X e iPhone 11, mettendone a confronto caratteristiche, prestazioni, pregi e difetti per aiutarti a scegliere al meglio.

    Leggi di più
  • iphone 11 ricondizionato
    smartphones

    Recensione dell'iPhone 11

    Quando arriva il momento di scegliere quale sarà il modello di cellulare che ci accompagnerà in tutti i molteplici aspetti della nostra vita di ogni giorno sono molte le domande che bisogna farsi ma di certo rivolgersi a chi ha già provato sulla propria pelle e con la propria quotidiana quotidiana esperienza uno smartphone che ci interessa particolarmente è forse la cosa migliore che si possa fare. Se anche tu sei quindi tra quelli ai quali il nuovo iPhone 11 ha spezzato il cuore sin dai primi giorni in cui sono state pubblicate le immagini del suo design e delle sue funzionalità, sei capitato nel posto perfetto per capire se l'occasione di risparmiare, e non poco, acquistandone uno ricondizionato può fare al caso tuo.

    Leggi di più
  • iphone 8 vs iphone 8 plus
    smartphones

    iPhone 8 vs iPhone 8 plus

    Se stai leggendo oggi questo articolo, non temere: siamo nel 2020 e non sei vittima di alcun salto spazio-temporale :). L'iPhone 8 e la sua variante Plus, infatti, sono ancora oggi dei telefoni estremamente validi dal punto di vista delle performance e della longevità.

    Leggi di più
  • iphone xr
    smartphones

    Recensione dell'iPhone XR

    Back Market non è soltanto un tradizionale e-commerce ma uno store online davvero rivoluzionario, tutto da scoprire. Grazie al nostro shop infatti, puoi acquistare i migliori prodotti tecnologici del momento, da tablet a PC, da portatili a smartphone, dagli accessori ai device, con la certezza di avere sempre dei prezzi super convenienti.

    Leggi di più
  • iphone 7 vs iphone 8
    smartphones

    iPhone 7 vs iPhone 8

    Due generazioni top di gamma a confronto. L'iPhone 7 è il modello che ha portato gli smartphone Apple in una nuova era. Il salto nel futuro è avvenuto grazie a un significativo aumento della potenza di calcolo del processore, della risoluzione del display Retina Touch HD e della definizione della fotocamera da 12 MP.

    Leggi di più
  • iphone 7
    smartphones

    Come scegliere un iPhone 7?

    Scegliere quale iPhone serie 7 fa più per noi significa soprattutto concentrarsi a guardare con estrema cura ed attenzione le differenze che intercorrono tra un iPhone 7 ricondizionato ed un iPhone 7 Plus ricondizionato.

    Leggi di più
  • Samsung S8 vs Samsung S9
    smartphones

    Samsung Galaxy s8 vs Samsung Galaxy s9

    In moltissimi negli ultimi anni hanno premiato l'alta qualità e l'innovazione garantita da Samsung nella serie Galaxy, scegliendo un Samsung Galaxy anche per la capacità del brand di offrire un prodotto serio e convincente riuscendo sempre a rimanere in una fascia di prezzo soltanto media e non alta.

    Leggi di più
  • Qual è l'iPhone ricondizionato più adatto al mio utilizzo?
    smartphones

    Qual è l'iPhone ricondizionato più adatto al mio utilizzo?

    In molti capiscono sin da subito quando si parla di smartphone che i prodotti marchiati Apple sono senza dubbio ciò che fa per loro, e per acquistarli non aspettano altro che Natale sia vicino per usufruire degli sconti del Black Friday.

    Leggi di più
  • s10 vs s10e
    smartphones

    Samsung Galaxy s10 vs Samsung Galaxy s10e : Quale Comprare ?

    La sua casa è nella tasca dei tuoi jeans: il Samsung Galaxy s10e sarà il tuo migliore amico, praticamente un'estensione del tuo braccio. Ogni anno, lo sappiamo, ti chiedi se sia il caso di cambiare cellulare. Ne cerchi uno di più alto livello, dall'aspetto cool, pieno di funzioni utili e interessanti? Il Samsung Galaxy s10 ti sta facendo l'occhiolino!

    Leggi di più
  • iphone 7 plus vs iphone 7
    smartphones

    iPhone 7 vs iPhone 7 plus : Quale Comprare ?

    Sei in cerca di un iPhone non proprio recentissimo ma che ti garantisca ottime performance? La tua scelta potrebbe ricadere sull’iPhone 7 o sull’iPhone 7 Plus, che sul nostro sito trovi a prezzi estremamente vantaggiosi. Perché? Su Back Market hai la possibilità di acquistare un iPhone 7 Ricondizionato o un iPhone 7 Plus Ricondizionato in modo estremamente intuitivo, sfruttando i numerosi filtri a tua disposizione. Parliamo di prezzi più bassi del 30-70% rispetto a quelli di listino!! Ma addentriamoci nell’analisi di questi due device Apple e cerchiamo di capire quale possa fare al caso tuo!

    Leggi di più