Come scegliere un iPhone 7?

Scegliere quale iPhone serie 7 fa più per noi significa soprattutto concentrarsi a guardare con estrema cura ed attenzione le differenze che intercorrono tra un iPhone 7 ricondizionato ed un iPhone 7 Plus ricondizionato.

iphone 7

Qualche premessa, prima di iniziare

Prima ancora di mostrarti caratteristiche tecniche e tanto altro che caratterizzano e differenziano un iPhone 7 ricondizionato da un iPhone 7 Puls ricondizionato è bene sottolineare quanto sia importante che tu abbia bene in mente quali sono le tue priorità e le tue aspettative dallo smartphone che stai per acquistare.

Se stai infatti cercando un device in grado di servirti alla perfezione tanto come cellulare quanto anche come fotocamera e videocamera si parlerà di una certa convenienza, mentre se si discute di scelte meramente estetiche, di maneggevolezza o di dinamicità il tutto potrebbe cambiare.

Tieni quindi bene a mente sin da subito i tuoi gusti e i tuoi primi pensieri quando ti si chiede cosa vorresti dal tuo nuovo smartphone, e di fronte alle molte indicazioni specifiche che stiamo per darti potrai capire in un attimo quale sia la scelta da fare.

Punto primo: vari elementi non cambiano

La prima cosa da ricordare è che innanzitutto tanto che si parli di iPhone 7 ricondizionato quanto anche che si analizzi in modo specifico la proposta di un iPhone 7 plus ricondizionato sempre e comunque si sta parlando di smartphone targati Apple.

Questo fatto ha innanzitutto delle conseguenze estetiche e di compatibilità: è ben noto il fatto che il celeberrimo brand è in assoluto uno dei migliori del mercato e pur vendendo sempre moltissimo è molto chiuso rispetto ad altri sistemi operativi.

Tutto ciò per dire che tanto gli iPhone 7 quanto gli iPhone 7 plus propongono il sistema operativo iOs, con tutti i suoi grandi vantaggi (come ad esempio il fatto che anche negli aggiornamenti progressivi e costanti tutto rimane sempre molto intuitivo e facilissimo da usare), ma anche con i relativi svantaggi (appunto la chiusura rispetto a device di altri brand).

Il sistema operativo e la raffinatezza complessiva delle linee del design di iPhone 7 e iPhone 7 plus non è quindi un elemento particolarmente dirimente nella tua scelta se hai già deciso che la serie 7 è ciò che fa per te.

Una prima differenza: le possibilità di memoria e di archiviazione

Attenzione al primo punto di differenza quindi per quanto riguarda la capienza di archiviazione: se iPhone 7 ha infatti tra le sue possibilità soltanto quelle di 16GB, 64GB e 128 GB, con un iPhone 7 plus il discorso cambia ed ecco infatti i numeri proposti, più adatti (specie gli ultimi) a chi non vuole mai avere noie in termini di spazio non sufficiente: 32GB, 128GB e 256GB.

Anche per la RAM le cose si fanno più interessanti nella scelta di puntare sull'acquisto di un iPhone 7 plus ricondizionato dato che se tutte le serie precedenti erano dotate di 2 GB di Ram, è proprio con l'iPhone 7 Plus che Apple ha alzato le prestazioni di questo spazio di memoria a ben 3GB.

Compra da Back Market

Tutto cambia con le fotocamere: scegli il Plus per foto e video perfetti

La vera differenza tra i due modelli che stiamo considerando sta quindi in realtà nelle scelte che i designer di Apple hanno fatto per quanto riguarda le specifiche tecniche delle fotocamere.

Se un iPhone 7 ricondizionato è dotato di una sola fotocamera come tutti quelli delle serie precedenti, con un iPhone 7 plus le cose cambiano, ed in meglio: è infatti proprio con questo modello che Apple ha iniziato l'innovazione dal lungo corso nel campo delle fotocamere posteriori.

Un iPhone 7 Plus presenta non a caso, per la prima volta nella storia del brand, una doppia fotocamera posteriore dotata di due lenti da 12 Megapixel.

La tua scelta dovrà quindi basarsi sulla valutazione della tua passione per la fotografia, ma anche sulla comprensione di quanto e come ti interessa ricordare i bei momenti della tua vita con le foto che solo il tuo iPhone sarà in grado poi di custodire.

Se vuoi puntare su una qualità impeccabile un iPhone 7 Plus è ciò che fa per te, ma se preferisci invece stare su una dotazione fotografica buona anche se non eccellente anche un iPhone 7 è ottimo, ricordando che comunque l'unica fotocamera posteriore è comunque dotata di un sensore da 21 Megapixel.

Per quanto riguarda invece le fotocamere interne nessuna differenza, quindi punta tutto sulle foto che vorrai fare al mondo e non sui selfie per te.

Le misure cambiano, i colori no: quale porterai con te?

Parlando di colori non avere timore, che tu scelga un iPhone7 ricondizionato o un iPhone 7 Plus ricondizionato non cambia nulla, entrambi sono disponibili nei 5 colori emessi da Apple per la serie 7: oro rosa, argento, nero opaco e Jet Black (nero lucido).

Se invece ti interessa capire come questi due modelli si adattino diversamente alle misure delle tue mani ecco di seguito una tabella con la quale puoi capire tutto in modo più che immediato.

SPECIFICA IPHONE 7 IPHONE 7 PLUS
Lunghezza 138,3 mm 158,2 mm
Larghezza 67,1 mm 77,9 mm
Spessore 7,1 mm 7,3 mm

Valutate queste misure tieni poi conto anche del peso ricordando che se un iPhone 7 pesa 138 grammi un iPhone 7 Plus ne pesa invece 188.

Guardando tutto capirai presto che un iPhone 7 Plus ricondizionato è più ingombrane rispetto ad un iPhone 7 ricondizionato, ma di certo se quest'ultimo è più esile il primo ha molte ragioni di essere più corposo date le mille cose in più che offre!

Ultima nota: i prezzi su Back Market

Le offerte imperdibili di Back Market ti permettono poi di risparmiare, e non poco, su tutti i modelli che considererai adatti a ciò di cui hai bisogno, ma in linea di massima non dimenticare che puoi trovare un iPhone 7 128GB - Oro Rosa a soli 201,00 Euro  ma invece anche un iPhone 7 Plus 256GB - Nero a soli 334,00 Euro .

Tra le molte offerte di iPhone 7 ricondizionato e iPhone 7 Plus ricondizionato

Tenendo quindi ben conto di tutti i consigli qui illustrati divertiti a viaggiare nel nostro sito scoprendo se fa più per te un iPhone 7 ricondizionato o invece un iPhone 7 Plus ricondizionato.

Di Simone, Marketing Manager Italia di Back Market

Marketing Manager di Back Market Italia da un po', Simone è appassionato di tecnologia, sport, vino e tutto ciò che stimola la sua curiosità. Il suo prodotto ricondizionato preferito? L'Apple Watch Series 3, da cui non si separa mai quando deve fare sport!

Hai trovato utile questo articolo?

Articoli relati