Galaxy S10 vs Google Pixel 4

vs
Galaxy S10
Galaxy S10
A partire da 176,87 €
Acquista
Google Pixel 4
Google Pixel 4
A partire da 173,77 €
Acquista

Recensioni

Galaxy S10Google Pixel 4
Media
4,3/5
(827)
4,4/5
(33)

Design

Galaxy S10Google Pixel 4
Larghezza70.4 mm68.8 mm
Altezza149.9 mm147.1 mm
Spessore7.8 mm8.2 mm
Volume82.31 cm³82.99 cm³

Schermo

Galaxy S10Google Pixel 4
Risoluzione1440 x 3040 px1080 x 2220 px
Densità550 ppi444 ppi
Dimensione6.1 inches5.7 inches

Batteria

Galaxy S10Google Pixel 4
Capacità della batteria3400 mAh2800 mAh
Batteria rimovibileNoNo
Ricarica wireless
Ricarica rapida
Modalità di ultra risparmio energetico

*I dispositivi ricondizionati venduti su Back Market hanno almeno l'85% della capacità nominale della batteria

Prestazioni

Galaxy S10Google Pixel 4
Massimo capacità512 GB128 GB
Frequenza CPU2.7 GHz2.84 GHz
Numero di core del processore88
Slot di memoria esternaNo
Capacità RAM8 GB6 GB
Supporto 5GNo
Supporto LTE

Fotocamera

Galaxy S10Google Pixel 4
Risoluzione della fotocamera frontale10 MP8 MP
Risoluzione della fotocamera principale16 MP16 MP
Multiobiettivo
Zoom ottico
Flash
Stabilizzazione ottica
Video al rallentatore
Risoluzione video della fotocamera2160 px2160 px

Audio

Galaxy S10Google Pixel 4
Altoparlanti stereo
Presa jack da 3,5 mmNo
RadioNo
Numero di microfoni22

Differenze tra Galaxy S10 e Google Pixel 4

Google Pixel 4 e Galaxy S10: il Pixel 4 è meglio del Galaxy S10?

Se stai cercando di decidere tra il Google Pixel 4 e il Galaxy S10, ti consigliamo di pensare a questi 3 fattori: durata della batteria, dimensioni dello schermo e prestazioni della fotocamera. Diciamo questo perché sia il Pixel 4 che Galaxy S10 ricondizionato sono dispositivi Android di alto livello che hanno buone prestazioni del processore (entrambi dovrebbero soddisfare le vostre esigenze di gioco mobile), schermi OLED ad alta risoluzione e finiture eccellenti.

Pixel 4 vs Galaxy S10: il Pixel ha una durata della batteria piuttosto scarsa

Quando si tratta di durata della batteria, questo è un reparto dove l'S10 batte facilmente il Pixel 4. E non è solo Galaxy S10 che ha una migliore durata della batteria rispetto al Pixel 4: purtroppo, il Google Pixel 4 è uno dei telefoni di punta Android con le peggiori prestazioni recenti quando si tratta di durata della batteria. Non sappiamo cosa pensava Google dotando questo telefono di una piccola batteria da 2.800mAh - per riferimento, l'S10 ha una batteria da 3.400mAh. Sì, le dimensioni relativamente compatte del Pixel 4 e lo schermo ad alta frequenza di aggiornamento a 90Hz (che si sente super liscio su base giornaliera) sono entrambi dannosi per la durata e la capacità della batteria. Ma comunque, se comprate il Pixel 4, probabilmente non sarete in grado di passare un giorno intero senza bisogno di ricaricare - a meno che non siate un utente leggero o abbiate la possibilità di ricaricare durante la vostra giornata.

Ovviamente, si può rimediare a queste prestazioni deludenti della batteria semplicemente portando un pacco batteria esterno con il Pixel 4, ma questo è ingombrante per molti consumatori, specialmente in un'epoca in cui quasi ogni telefono sul mercato può facilmente durare tutto il giorno. L'S10 può dare 2-4 ore in più di durata della batteria rispetto al Pixel 4, a seconda di come si utilizza il dispositivo, e mentre potrebbe non sembrare una grande differenza, quel tempo extra rende l'esperienza molto più serena quando si è in movimento e non si ha accesso a una presa di corrente per la maggior parte della giornata.

Pixel 4 vs S10: sblocco veloce tramite riconoscimento facciale

Una delle ragioni della scarsa durata della batteria del Pixel 4 è la dimensione complessiva del dispositivo. Lo schermo è di 5,7 pollici rispetto ai 6,1 pollici dell'S10. Questo rende il Pixel 4 un telefono più piccolo, e Google probabilmente non aveva lo spazio per inserire una batteria più grande. Inoltre, Google ha voluto davvero divertirsi e ha implementato un sistema radar nella "parte anteriore" del Pixel 4, che gli dà la possibilità di rispondere ai gesti delle mani e di avere un sistema di riconoscimento facciale preciso, veloce e sicuro.

Ma sì, sicuramente ha un costo anche per la capacità della batteria, dato che occupa molto spazio all'interno del dispositivo. Con l'S10, avrete un sensore di impronte digitali sullo schermo che non è veloce come la maggior parte dei sensori di impronte fisiche. Se dovessi scegliere, andrei con lo sblocco facciale del Pixel 4 perché è probabile che sia più veloce nella maggior parte degli scenari.

Pixel 4 vs Galaxy S10: prestazioni della fotocamera

Se c'è un altro punto nel confronto Pixel 4 vs S10 sul Pixel 4 vince, è la prestazione della fotocamera. La fotocamera del Pixel 4 mostra colori più reali e immagini più nitide grazie al software di imaging superiore di Google. E la modalità scura per gli scatti notturni nei telefoni Pixel di Google è impressionante. Anche le fotocamere di Samsung sono ottime. Non fraintendetemi, non troverete nulla di sbagliato nel Galaxy S10, è un dispositivo molto completo, anche se le prestazioni della sua fotocamera non sono buone come quelle di Google. Quindi, nel complesso, quale telefono sceglieremmo in questo confronto Pixel 4 vs S10?

Dovresti comprare il Pixel 4 o l'S10?

Anche se il Pixel 4 è un ottimo smartphone e ha un sacco di caratteristiche di nicchia interessanti, la durata della batteria è troppo deludente per raccomandarlo alla maggior parte delle persone. Ma se stai cercando un telefono Android relativamente economico e non ti dispiacciono gli aspetti negativi che abbiamo menzionato, il Pixel 4 ricondizionato potrebbe essere la scelta giusta per te. Per inciso, è impressionante notare quanto velocemente il prezzo del Pixel 4 sia sceso dalla sua uscita nell'ottobre 2019. Questo è in parte dovuto all'accoglienza negativa che il telefono ha ricevuto (principalmente a causa di problemi di durata della batteria). Grazie a questo, sei in grado di ottenere un Pixel 4 ricondizionato a un prezzo perfettamente decente.

I nostri recenti confronti

Vedi tutto

Ciao, siamo Backmarket, il (super) mercato ricondizionato

La nostra missione è di aumentare la fiducia e il desiderio per i dispositivi ricondizionati

  • Migliore offerta disponibile

    Miglior qualità al minor prezzo! Non ti aggrada? Pazienza... restituiscilo entro 30 giorni per essere rimborsato al 100%.

  • Impatto positivo

    Un'alternativa al nuovo, allegra ed elegante

  • Qualità garantita

    I nostri commercianti sono costantemente monitorati

  • Servizio sorprendente

    Esperienza d'acquisto sicura