Scegli, confronta e vai!

Google Pixel 4 Vs OnePlus 7 Pro

Google Pixel 4
Google Pixel 4 A partire da 216,61 €
Acquista
OnePlus 7 Pro
OnePlus 7 Pro A partire da 288,00 €
Acquista

Come si confrontano

Recensioni

Google Pixel 4 OnePlus 7 Pro
Media
4.1/5
(102)
4.2/5
(71)
Rapporto qualità-prezzo 2.7/5
3/5

Design

Google Pixel 4 OnePlus 7 Pro
Larghezza 68.8 mm 74.3 mm
Altezza 147.1 mm 160.9 mm
Spessore 8.2 mm 8.7 mm
Volume 82.99 cm³ 104.01 cm³

Schermo

Google Pixel 4 OnePlus 7 Pro
Risoluzione 1080 x 2220 px 1080 x 2400 px
Densità 444 ppi 411 ppi
Dimensione 5.7 inches 6.4 inches

Batteria

Google Pixel 4 OnePlus 7 Pro
Capacità della batteria 2800 mAh* 4500 mAh*
Batteria rimovibile No No
Ricarica wireless No
Ricarica rapida
Modalità di ultra risparmio energetico

*I dispositivi ricondizionati venduti su Back Market hanno almeno l'85% della capacità nominale della batteria

Prestazioni

Google Pixel 4 OnePlus 7 Pro
Massimo capacità 128 GB 128 GB
Frequenza CPU 2.84 GHz 2.3 GHz
Slot di memoria esterna No
Capacità RAM 6 GB 8 GB
Supporto 5G No
Supporto LTE

Fotocamera

Google Pixel 4 OnePlus 7 Pro
Risoluzione della fotocamera frontale 8 MP 32 MP
Risoluzione della fotocamera principale 16 MP 64 MP
Multiobiettivo
Zoom ottico No
Flash
Stabilizzazione ottica No
Video al rallentatore
Risoluzione video della fotocamera 2160 px 1080 px

Audio

Google Pixel 4 OnePlus 7 Pro
Altoparlanti stereo
Presa jack da 3,5 mm No
Numero di microfoni 2 1

Differenze tra OnePlus 7 Pro e Google Pixel 4

Pixel 4 e OnePlus 7 Pro a confronto

Il Google Pixel 4 e il OnePlus 7 Pro hanno moltissime differenze. E non si tratta solo di particolari: infatti, il OnePlus 7 Pro e il Google Pixel 4 sono due dispositivi completamente diversi, ciascuno con le proprie caratteristiche uniche e innovative.

Hai sentito parlare dei controlli basati sui gesti della mano del Google Pixel 4?

Se confronti il Pixel 4 con il OnePlus 7 Pro, noterai che il OnePlus ha uno schermo che si estende su ogni bordo del dispositivo. Il Pixel 4 ha invece una separazione tra lo schermo e il bordo. Cosa c'è in quel bordo superiore? Si tratta in realtà di un insieme di sensori radar che permettono al Google Pixel 4 di avere un sistema di autenticazione facciale veloce e sicuro, e controlli basati sui gesti. Così, per esempio, se si vuole saltare le canzoni, si può semplicemente gesticolare di fronte al telefono - senza dover toccare il dispositivo. Cambierà totalmente la performance del dispositivo? Probabilmente no, ma è comunque una caratteristica interessante e apprezzabile.

OnePlus 7 Pro: una fotocamera selfie motorizzata

Il OnePlus 7 Pro non ha lo stesso sistema di autenticazione facciale del Pixel 4, ma ha una fotocamera selfie motorizzata per cui lo schermo frontale non ha bisogno di tacche per la fotocamera. Ad alcuni non piace l'idea di una selfie camera motorizzata perché temono che non sia affidabile. Ma se fai qualche ricerca, vedrai subito che OnePlus ha condotto numerosi test per garantire che il OnePlus 7 Pro possa resistere ad almeno 300,000 utilizzi della fotocamera per selfie (che è molto, ma molto più di quanto la utilizzerai effettivamente).

OnePlus 7 e Google Pixel 4: performance a confronto

Il Google Pixel 4 e il OnePlus 7 Pro hanno lo stesso processore Qualcomm Snapdragon 855. Ciò significa che ci si può aspettare che questi due telefoni abbiano velocità simili nel multitasking di tutti i giorni, che tu stia navigando online o giocando ai tuoi giochi preferiti. Inoltre, entrambi i telefoni utilizzano la tecnologia a schermo OLED con alta densità di pixel e 90Hz di frequenza di aggiornamento. Sì, il OnePlus 7 Pro ha uno schermo molto più grande del Pixel 4 (6,67 pollici versus 5,7 pollici) e una densità di pixel un po’ più alta (516ppi versus 444ppi), ma entrambi gli schermi sono abbastanza grandi.

Pixel 4 e OnePlus 7 Pro: durata della batteria

Il Pixel è sicuramente un ottimo telefono, ma onestamente ha una scarsa capacità di batteria (2800 mAh). Il Pixel 4 ha a malapena una durata di batteria di una giornata (con utilizzo medio del telefono). Ecco perché consigliamo di acquistare il OnePlus 7 Pro se hai bisogno di affidarti a una batteria che resista almeno un’intera giornata senza bisogno di essere ricaricata.

Pixel 4 e OnePlus 7 Pro: la fotocamera

Il OnePlus 7 Pro ha una lente ultra grandangolare da 17 mm, che manca al Pixel 4. Grazie alle tecnologie avanzatissime di Google, continuiamo a preferire il sistema della fotocamera del Pixel 4, che utilizza un software fenomenale di apprendimento automatico, rendendo Google un leader nella categoria della fotografia per smartphone. Ci si può aspettare che le immagini del Pixel 4 abbiano più dettagli e una migliore riproduzione dei colori, sia negli scatti di giorno che di notte.

Dovresti comprare il Google Pixel 4 o il OnePlus 7 Pro?

Per te è meglio il OnePlus 7 Pro ricondizionato o il Pixel 4? Dopo aver letto questo confronto, probabilmente avrai capito che dipende in gran parte dalle tue preferenze personali. Quindi, a prescindere dal dispositivo che sceglierai tra questi due smartphone ricondizionati, speriamo che tu sia felice del tuo acquisto.

Oh ciao, siamo Backmarket, il (super) mercato ricondizionato

La nostra missione è di aumentare la fiducia e il desiderio per i dispositivi ricondizionati

Migliore offerta disponibile Migliore offerta disponibile

Miglior qualità al minor prezzo! Non ti aggrada? Pazienza... restituiscilo entro 30 giorni per essere rimborsato al 100%.

Impatto positivo Impatto positivo

Un'alternativa al nuovo, allegra ed elegante

Qualità garantita Qualità garantita

I nostri commercianti sono costantemente monitorati

Servizio sorprendente Servizio sorprendente

Esperienza d'acquisto sicura

I nostri recenti confronti

Vedi tutto

  • smartphone 2021
    smartphones

    Quale smartphone è il più economico in questo inizio di 2021?

    Quello degli smartphone è un mondo in continua espansione che si arricchisce di nuovi modelli senza soluzione di continuità. Il mercato è ormai perfettamente in grado di offrire telefonini capaci di soddisfare tutte le tasche. E anche se nella maggioranza dei casi riviste e siti specializzati in materia tendono a mettere in risalto soprattutto i top di gamma, potresti far parte di quel nutrito gruppo di persone interessate ad acquistare modelli più abbordabili. Non è raro che risparmiando si riesca comunque ad avere a disposizione uno smartphone di ottimo livello, tecnologicamente avanzato e caratterizzato da funzionalità di tutto rispetto. A rendere l'acquisto ancora più conveniente è il catalogo di Back Market. Il nostro sito, infatti, propone una grande varietà di cellulari ricondizionati, offerti a prezzi fortemente ribassati rispetto a quelli di listino. Desideri acquistare uno smartphone economico? Nei prossimi paragrafi presenteremo alcuni dei modelli disponibili su Back Market in questi primi mesi del 2021.

    Leggi di più
  • iphone 11 ricondizionato
    smartphones

    Recensione dell'iPhone 11

    Quando arriva il momento di scegliere quale sarà il modello di cellulare che ci accompagnerà in tutti i molteplici aspetti della nostra vita di ogni giorno sono molte le domande che bisogna farsi ma di certo rivolgersi a chi ha già provato sulla propria pelle e con la propria quotidiana quotidiana esperienza uno smartphone che ci interessa particolarmente è forse la cosa migliore che si possa fare. Se anche tu sei quindi tra quelli ai quali il nuovo iPhone 11 ha spezzato il cuore sin dai primi giorni in cui sono state pubblicate le immagini del suo design e delle sue funzionalità, sei capitato nel posto perfetto per capire se l'occasione di risparmiare, e non poco, acquistandone uno ricondizionato può fare al caso tuo.

    Leggi di più
  • iphone xs ricondizionato
    smartphones

    Recensione dell'iPhone XS

    Come ben sappiamo, Apple ha voluto creare la sintesi del telefono perfetto in questo dispositivo che possiede davvero una caratura alta, sia in termini di prestazioni computazionali che in abilità generali di sistema. Ma quali sono le super caratteristiche tecniche dell'XS?

    Leggi di più
  • Samsung S8 vs Samsung S9
    smartphones

    Samsung Galaxy s8 vs Samsung Galaxy s9

    In moltissimi negli ultimi anni hanno premiato l'alta qualità e l'innovazione garantita da Samsung nella serie Galaxy, scegliendo un Samsung Galaxy anche per la capacità del brand di offrire un prodotto serio e convincente riuscendo sempre a rimanere in una fascia di prezzo soltanto media e non alta.

    Leggi di più