Google Pixel 4 vs OnePlus 7T

vs
Google Pixel 4
Google Pixel 4
A partire da 173,77 €
Acquista
OnePlus 7T
OnePlus 7T
A partire da 191,00 €
Acquista

Recensioni

Google Pixel 4OnePlus 7T
Media
4,4/5
(33)
4,4/5
(12)

Design

Google Pixel 4OnePlus 7T
Larghezza68.8 mm74.4 mm
Altezza147.1 mm160.9 mm
Spessore8.2 mm8.1 mm
Volume82.99 cm³96.96 cm³

Schermo

Google Pixel 4OnePlus 7T
Risoluzione1080 x 2220 px1080 x 2400 px
Densità444 ppi402 ppi
Dimensione5.7 inches6.55 inches

Batteria

Google Pixel 4OnePlus 7T
Capacità della batteria2800 mAh3800 mAh
Batteria rimovibileNoNo
Ricarica wirelessNo
Ricarica rapida
Modalità di ultra risparmio energetico

*I dispositivi ricondizionati venduti su Back Market hanno almeno l'85% della capacità nominale della batteria

Prestazioni

Google Pixel 4OnePlus 7T
Massimo capacità128 GB256 GB
Frequenza CPU2.84 GHz2.96 GHz
Numero di core del processore88
Slot di memoria esternaNoNo
Capacità RAM6 GB8 GB
Supporto 5G
Supporto LTE

Fotocamera

Google Pixel 4OnePlus 7T
Risoluzione della fotocamera frontale8 MP16 MP
Risoluzione della fotocamera principale16 MP48 MP
Multiobiettivo
Zoom ottico
Flash
Stabilizzazione ottica
Video al rallentatore
Risoluzione video della fotocamera2160 px2160 px

Audio

Google Pixel 4OnePlus 7T
Altoparlanti stereo
Presa jack da 3,5 mmNoNo
RadioNoNo
Numero di microfoni22

Differenze tra OnePlus 7T e Google Pixel 4

Google Pixel 4 e OnePlus 7T: nonostante le molte somiglianze, ci sono alcune differenze rilevanti

Considerando le specifiche tecniche di questi due smartphone ricondizionati, noterai che Google Pixel 4 e il OnePlus 7T hanno apparentemente vari punti in comune. Entrambi hanno un display ad alta frequenza di aggiornamento di 90Hz, chip Snapdragon 855/855+ e simili sistemi operativi basati su Android OS. Ma ciò che differenzia maggiormente questi due smartphone è la dimensione dello schermo. Mentre il Google Pixel 4 ha un display da 5,7 pollici, il OnePlus 7T ha uno schermo da 6,55 pollici. Questo significa che il Pixel 4 è un dispositivo più ergonomico, mentre il OnePlus è più adatto per gli user che utilizzano il loro dispositivo per la navigazione e lo streaming di video.

Google Pixel 4 e OnePlus 7T: durata della batteria

Un’altra differenza importante tra il OnePlus 7t e il Pixel 4 è decisamente la durata della batteria. La batteria è molto più grande nel OnePlus 7T ricondizionato - 3800mAh versus 2800mAh del Google Pixel 4 - perciò se avete bisogno di uno smartphone su cui possiate fare affidamento per tutta la giornata senza ricaricare, Il OnePlus 7T sarà la scelta migliore. Come abbiamo menzionato prima, il OnePlus 7T è generalmente un telefono migliore per chi fa un utilizzo intensivo del telefono

OnePlus 7t e Google Pixel 4: OxygenOS versus Android standard

Anche se il OnePlus 7t è un dispositivo Android, è supportato da OxygenOS, una variante di Android leggermente diversa da quella che si trova sul Google Pixel 4. OxygenOS è anche più scorrevole e reattivo, non presenta particolari bug. Ma se preferisci l'esperienza Android standard, allora dovresti optare per il Google Pixel 4. Poiché il Pixel 4 è un dispositivo di Google, ci si può anche aspettare che riceva il supporto software per un tempo molto più prolungato rispetto al OnePlus 7T

OnePlus 7t e Google Pixel 4: performance della fotocamera

Mettendo a confronto la fotocamera del OnePlus 7T con quella del Google Pixel 4, noterai che il Pixel 4 ha un sistema di fotocamera molto più "intelligente". Cosa significa questo? I colori delle immagini del Pixel 4 sono molto più "realistici" e gli scatti notturni risultano molto più definiti rispetto a quelli del OnePlus 7T. Questo è il risultato degli algoritmi di apprendimento automatico su cui si basa Google nel suo software fotografico per rendere al meglio qualsiasi tipo di foto. E anche se altri brand telefonici stanno sviluppando sistemi simili, Google e Apple sono attualmente i più avanti in questo settore. L'unico vantaggio del OnePlus 7T è che ha un obiettivo della fotocamera ultra-grandangolare, che manca nel Google Pixel 4. Ma a meno che non scattiate foto di paesaggi grandangolari, è improbabile che questa funzione faccia la differenza. Quindi, quando si tratta di confrontare il Pixel 4 con il OnePlus 7T, il Pixel 4 ricondizionato è la nostra raccomandazione.

Altri pro del Google Pixel 4

Il Pixel 4 ha una sorta di radar situato nella parte superiore dello schermo del dispositivo. Probabilmente non è una caratteristica che ti cambierà la vita, ma gli consente un sistema di riconoscimento facciale istantaneo e sicuro, e un controllo basato sui gesti. Questo ti permette di passare da un task all’altro con un solo gesto della mano (ad esempio, puoi saltare le canzoni semplicemente passando la mano sul tuo telefono senza nemmeno sfiorarlo).

OnePlus 7T e Google Pixel 4: perciò quale dei due consigliamo?

Se dovessimo scegliere un vincitore nel nostro confronto tra il Google Pixel 4 e il OnePlus 7T, dovremmo anticipare che dipende tutto da come si prevede di utilizzare il dispositivo. Se sei un appassionato di fotografia, e hai più o meno sempre accesso a un caricatore, allora ti consigliamo il Pixel 4 ricondizionato. Tuttavia, se usi il tuo smartphone costantemente e hai bisogno di affidarti a una maggiore durata della batteria, allora il OnePlus 7T ricondizionato sarà probabilmente il telefono più adatto a te.

I nostri recenti confronti

Vedi tutto

Ciao, siamo Backmarket, il (super) mercato ricondizionato

La nostra missione è di aumentare la fiducia e il desiderio per i dispositivi ricondizionati

  • Migliore offerta disponibile

    Miglior qualità al minor prezzo! Non ti aggrada? Pazienza... restituiscilo entro 30 giorni per essere rimborsato al 100%.

  • Impatto positivo

    Un'alternativa al nuovo, allegra ed elegante

  • Qualità garantita

    I nostri commercianti sono costantemente monitorati

  • Servizio sorprendente

    Esperienza d'acquisto sicura