Come scegliere degli auricolari Bluetooth?

Nel corso degli ultimi 10 anni è innegabile come la tecnologia abbia fatto passi da gigante. Avrai sicuramente notato l'incremento, in termini di prestazioni, di prodotti appartenenti a diversi comparti, come Pc, televisori e smartphone. Ma la continua innovazione ha riguardato anche il mercato degli auricolari. Se, fino a poco tempo fa, si era costretti ad affidarsi alle classiche cuffiette dotate di filo, da collegare alla sorgente mediante apposito jack audio da 3,5 mm, oggi hanno trovato ampia diffusione gli auricolari Bluetooth, soluzione all'avanguardia e sicuramente più comoda. Approfitta delle offerte Back Market sugli auricolari Bluetooth Ricondizionati per acquistarli a prezzi scontatissimi. Renderai felice il portafoglio e, allo stesso tempo, salvaguarderai l'ambiente donando una nuova vita a prodotti perfettamente funzionanti.

auricolari bluetooth

Cosa sono gli auricolari Bluetooth e a cosa servono

Con "auricolari Bluetooth" si definiscono quelle cuffiette che non necessitano di un filo per collegarsi a un dispositivo. La connessione, di dati e informazioni, infatti, ha luogo grazie al "pairing". Non bisogna confondere i modelli Bluetooth con quelli Wireless. Questi ultimi dispongono di una tecnologia che consente loro unicamente di ricevere informazioni. Al contrario, le cuffie Bluetooth sono bidirezionali, ed è proprio tale caratteristica a renderli particolarmente versatili. Acquistando auricolari Bluetooth Ricondizionati dal catalogo Back Market potrai ascoltare musica anche senza avere lo smartphone a portata di mano e rispondere a una chiamata sul cellulare.

Struttura auricolari Bluetooth: in-ear o in-ear canal?

Mancando qualsiasi supporto esterno, per utilizzare un paio di auricolari Bluetooth Ricondizionati dovrai inserire gli auricolari all'interno del padiglione auricolare. Gli auricolari Bluetooth vengono normalmente distinti in due categorie principali:

  • in-ear
  • in-ear canal

Cosa differenzia gli uni dagli altri? I primi non richiedono un inserimento in profondità nel canale uditivo. Se diversi utenti ritengono questa caratteristica un vantaggio, altri li considerano meno stabili indossati in movimento, e non perfettamente isolanti dall'ambiente esterno. Proprio per questi motivi la maggior parte degli auricolari Bluetooth oggi in commercio appartiene al gruppo degli "in-ear canal". In diversi auricolari Bluetooth Ricondizionati avrai a disposizione un piccolo gancio che li renderà ancora più confortevoli camminando o correndo. Garantiscono inoltre un buon livello di isolamento acustico passivo, in particolare se abbinati alla tecnologia nota come "noise cancelling attivo".

Sempre parlando della struttura occorre ricordare come gli auricolari Bluetooth siano solitamente dotati di tasti, fisici o touch a seconda dei casi. potrai utilizzarli, tra l'altro, per selezionare i brani, metterli in pausa, variarne il volume e rispondere alle chiamate, e questo senza ricorrere allo smartphone. Oltre che con i cellulari, gli auricolari Bluetooth possono essere connessi anche con due dispositivi molto in voga tra chi ama allenarsi con regolarità, runners in primis: smartwatch e fitness tracker. Nel valutare un paio di Bluetooth Ricondizionati dovresti tener conto sia dei materiali impiegati per la parte interna che del rivestimento esterno. Altrettanto importanti, soprattutto se hai intenzione di fare largo uso degli auricolari Bluetooth Ricondizionati all'aperto, sono le certificazioni IPX. In base al grado di certificazione le cuffiette risulteranno più o meno impermeabili all'acqua (dalla semplice pioggia all'immersione) e alla polvere.

Caratteristiche tecniche degli auricolari Bluetooth

Nello scegliere un paio di auricolari Bluetooth Ricondizionati di Back Market, valuta il raggio di azione ricoperto, inteso come la distanza massima tra i dispositivi collegati, e l’autonomia, cioè la durata della batteria in mAh. Ad ogni modo, è la qualità del suolo a rivestire il ruolo da protagonista; sono 5 i parametri che la definiscono:

  • Risposta in frequenza:
    la gamma di frequenze in genere va dai 20 ai 20.000 Hz. Ma cosa comporta avere un range maggiore? Godere di un suono più fedele. Utenti di età diversa, posti dinnanzi al medesimo range, possono percepire il suono in modo differente. Invecchiando si tendono a percepire con maggiore difficoltà le frequenze più alte.
  • Impedenza:
    si tratta di un parametro misurato in ohm che fa riferimento alla resistenza degli auricolari Blluetooth Ricondizionati sul segnale audio. Più elevato è tale valore, migliore risulterà la qualità del suono: apparirà più pulito e nitido, ma il volume massimo tenderà a diminuire. Pertanto, ti consigliamo di acquistare auricolari Bluetooth Ricondizionati su Back Market con un'impedenza simile a quella del dispositivo cui devono essere connessi. Un valore di impedenza pari a 32 ohm sarà sufficiente nel caso di smartphone o tablet. Ma il mercato propone anche cuffie da 600 Ohm.
  • Sensibilità:
    con tale termine viene indicata la pressione acustica esercitata dagli auricolari. Si misura in Db e, avere a disposizione auricolari Bluetooth con una sensibilità maggiore evita al suono di distorcersi eccessivamente a volumi estremamente elevati.
  • Tecnologia aptX:
    contribuisce notevolmente alla qualità del suono degli auricolari Bluetooth Ricondizionati, in quanto permette una trasmissione audio a 24bit.
  • Noise Cancelling:
    l'abbiamo già citata in precedenza, e rappresenta una funzione volta a cancellare sia il rumore che le interferenze provenienti dall'ambiente esterno. In pratica, consente soltanto al suono "pulito" di giungere alle orecchie di chi ascolta. Un aspetto interessante è il poter usufruire anche della funzione inversa, ossia concentrando l'attenzione sull'ambiente circostante. Questa funzione presente in alcuni auricolari Bluetooth Ricondizionati Back Market risulterà utile, ad esempio, se durante una sessione di corsa dovessi venirti a trovare in mezzo al traffico; percepire i rumori delle auto ti eviterà di esporti a inutili rischi.

Batterie adottate e modalità di ricarica

Come accade per gli smartphone, anche gli auricolari Bluetooth integrano una batteria ricaricabile. Se sei abituato ad ascoltare musica per diverse ore al giorno, assicurati di acquistare un auricolare Bluetooth la cui batteria possa assicurare un utilizzo continuativo per un minimo di 5 ore. Ma quali sono i fattori che influiscono maggiormente sulla batteria? Sostanzialmente la capacità stessa della batteria (espressa in mAh) e l'attività svolta mediante le cuffie. In merito alle metodologie di ricarica, quelle disponibili attualmente sono:

  • ricarica tramite cavo Usb (quando nei modelli degli auricolari Bluetooth Ricondizionati di Back Market è presente l'uscita apposita)
  • ricarica diretta dalla presa elettrica
  • ricarica con connessione a un secondo dispositivo (ad esempio il Pc)
  • ricarica attraverso il posizionamento delle cuffiette sulla custodia ricaricabile

Sempre più numerosi produttori sono soliti offrire una custodia rigida, al cui interno è presente una batteria al litio più capiente di quella inserita negli auricolari Bluetooth. Anche la custodia può essere ricaricata, semplicemente servendosi di un cavo USB tradizionale. Ogni volta che porrai le cuffiette sulla base queste verranno parzialmente ricaricate. Ancora migliori sono le custodie dotate di una seconda porta USB: ti permetterà di ricaricare anche smartphone o tablet. Gli auricolari Bluetooth Ricondizionati appartenenti alla fascia più alta del mercato ti daranno modo di beneficiare, con soli 15 minuti di ricarica, di circa 90 minuti di riproduzione in più. Hai scelto le tue cuffiette su Back Market, e vuoi approfittare dell'occasione per acquistare altri articoli tecnologici ricondizionati, garantiti e a prezzi irripetibili? Troverai, tra l'altro, smartphone, laptop e console per giocare.

Compra da Back Market

Simone
Di Simone, Marketing Manager Italia di Back Market

Marketing Manager di Back Market Italia da un po', Simone è appassionato di tecnologia, sport, vino e tutto ciò che stimola la sua curiosità. Il suo prodotto ricondizionato preferito? L'Apple Watch Series 3, da cui non si separa mai quando deve fare sport!

Hai trovato utile questo articolo?

Articoli relati

  • guida smart working
    content

    Guida : Smart Working

    Ho sentito che passeremo un po' di tempo chiusi in casa. Probabilmente è un buon momento per coltivare un piccolo orto sul balcone o per fare delle gran partite alla console o al PC. Ma c'è anche chi dovrà lavorare, quindi per quelli di voi che non sono abituati al telelavoro (o Smart Working), vi offriamo un piccolo kit di sopravvivenza per equipaggiarvi in queste circostanze eccezionali.

    Leggi di più
  • Come scegliere un aspirapolvere?
    elettrodomestici

    Consigli per acquistare un aspirapolvere

    Finalmente è arrivato il venerdì sera e, rientrando dal lavoro, stia già pensando a come organizzare il weekend. Immagini qualche ora di riposo in più, il pomeriggio dedicato allo shopping, una cena con la tua dolce metà o, perché no, una bella pizza in compagnia degli amici davanti alla Tv. Ma, subito dopo, una "minaccia" incombe improvvisamente a cancellare i tuoi programmi: le pulizie di casa! Trascorrere buona parte del sabato o della domenica a rassettare e riordinare il tuo piccolo appartamento rischia di essere un vero e proprio incubo! Fortunatamente, il mercato è in grado di proporre aspirapolvere per tutti i gusti. Un elettrodomestico ormai immancabile in qualunque casa che permette di velocizzare le operazioni ottenendo risultati di altissimo livello. Pensi sia giunto il momento di passare a un aspirapolvere più potente, o desideri un aspirapolvere senza filo? Noi di BackMarket ti proponiamo diversi modelli ricondizionati. Perché non approfittarne per dotarti di un aspirapolvere ciclonico di qualità a prezzi estremamente convenienti? Ma come scegliere il più adatto alle tue esigenze? Continua a leggere per scoprirlo!

    Leggi di più
  • Come scegliere un iPhone 8?
    smartphones

    Come scegliere un iPhone 8?

    Stai pensando all'acquisto di uno smartphone compatto, che sia facilmente manovrabile e con sistema operativo iOS? Perché non puntare su un iPhone 8? È uno smartphone piacevole, che non presenta tutte le caratteristiche dell'ultima generazione ma che ha delle qualità apprezzabili per chi non intende rinuncia ai mobile di Cupertino. Per evitare una spesa inutile, poi, anziché comprarlo nuovo si può optare per iPhone 8 ricondizionato. Perché sperperare i soldi quando potresti avere il tuo iPhone pari al nuovo ma a un prezzo tagliato del 50%? ;) Scopriamo tutti i dettagli dell'iPhone serie 8: scommettiamo che a fine lettura ti avrà conquistato?

    Leggi di più
  • iphone x
    smartphones

    Recensione dell'iPhone X

    L'avvento dell'iPhone X nel mercato degli smartphone è stato un vero e proprio spartiacque tra quanto il mercato era in grado di offrire prima del suo lancio, avvenuto nel 2017, e quanto avvenuto successivamente. La nascita di questo modello ha portato a compimento gli sforzi compiuti da Apple negli anni, con una progressiva crescita in termini di ambizioni che già aveva condotto alla realizzazione dell'iPhone 6 e dell'iPhone 8 Plus. Rispetto ai modelli che l'hanno preceduto, iPhone X può fare affidamento su nuovi materiali, e gode di importanti miglioramenti. In particolare, l'attenzione di Apple si è concentrata su display e tecnologia di sblocco. Consulta regolaremente il catalogo smartphone di Back Market: potrai trovare uno iPhone X ricondizionato di ultima generazione a un prezzo sorprendente.

    Leggi di più
  • iphone 11 ricondizionato
    smartphones

    Recensione dell'iPhone 11

    Quando arriva il momento di scegliere quale sarà il modello di cellulare che ci accompagnerà in tutti i molteplici aspetti della nostra vita di ogni giorno sono molte le domande che bisogna farsi ma di certo rivolgersi a chi ha già provato sulla propria pelle e con la propria quotidiana quotidiana esperienza uno smartphone che ci interessa particolarmente è forse la cosa migliore che si possa fare. Se anche tu sei quindi tra quelli ai quali il nuovo iPhone 11 ha spezzato il cuore sin dai primi giorni in cui sono state pubblicate le immagini del suo design e delle sue funzionalità, sei capitato nel posto perfetto per capire se l'occasione di risparmiare, e non poco, acquistandone uno ricondizionato può fare al caso tuo.

    Leggi di più
  • iphone 8 vs iphone 8 plus
    smartphones

    iPhone 8 vs iPhone 8 plus

    Se stai leggendo oggi questo articolo, non temere: siamo nel 2020 e non sei vittima di alcun salto spazio-temporale :). L'iPhone 8 e la sua variante Plus, infatti, sono ancora oggi dei telefoni estremamente validi dal punto di vista delle performance e della longevità.

    Leggi di più
  • robot multifunzione
    elettrodomestici

    Come si sceglie il robot da cucina multifunzione?

    Tra gli innumerevoli elettrodomestici presenti nelle cucine, il robot multifunzione rappresenta senza ombra di dubbio uno dei più versatili. In realtà, i primi robot hanno raggiunto il mercato già negli anni '60. Tuttavia, fino a poco tempo fa, erano considerati dei prodotti d'élite e, in quanto tali, destinati esclusivamente a professionisti nel settore della gastronomia, dai ristoratori ai pasticceri. Oggi la situazione è decisamente cambiata: singles e famiglie hanno capito come sia possibile non solo risparmiare tempo, ma anche esprimere al meglio la passione per la cucina. Per avere un'idea di cosa siano in grado di offrire i migliori robot da cucina è sufficiente pensare di accostare, l'uno accanto all'altro, un frullatore, un tritatutto, un'impastatrice e una planetaria. ecco, con un robot da cucina Ricondizionato tutte queste funzioni verranno svolte da un unico elettrodomestico. I modelli più avanzati, noti come "Food Processor", possono essere definiti come veri e propri "Chef robot". Acquista un robot da cucina Ricondizionato, testato dal nostro team di professionisti per assicurarti la massima qualità a prezzi fortemente scontati. E su Back Market troverai ad attenderti molti altri elettrodomestici offerti con una garanzia minima di 12 mesi.

    Leggi di più
  • iphone 11 pro max
    smartphones

    iPhone 11 Pro Max Recensione: lo smartphone di Apple all'ennesima potenza

    iPhone 11 Pro Max: è questa la nuova frontiera dei dispositivi di casa Apple. Hai già notato la novità? Al nome progressivo, che caratterizza tutti gli iPhone prodotti prima dell'iPhone 11, infatti, non era mai stato aggiunta, prima d'ora, alcuna specifica. A partire dalla versione 11, invece, Apple ha deciso di differenziare i modelli in Pro e Pro Max. L'appellativo Pro serve, da questo momento in poi, ad accomunare gli iPhone ai Macbook, iPad e iMac. Tale appellativo, oltre a sottolineare che questo iPhone è più potente della versione normale, indica che è perfetto per i professionisti: con questo dispositivo mobile, infatti, è semplice non solo divertirsi ma soprattutto lavorare. La variante Max, delle due versioni Pro, sta a indicare che l'iPhone 11 ha un display molto più grande. Rispetto all'iPhone 11 Pro da 5.8 pollici, il Max ha un display da 6.5 pollici. Questo iPhone è Max anche nella batteria: molto più longeva rispetto alle altre versioni della stessa categoria. Su BackMarket puoi avere un iPhone 11 Pro Max a un prezzo tagliato: il meglio in circolazione a un prezzo scontato tra il 30 e il 70%. Cosa aspetti?

    Leggi di più
  • cuffie wireless
    audio

    Come scegliere le cuffie wireless?

    È davvero ora di dire basta agli inestricabili grovigli di fili... Quante volte hai rinunciato ad ascoltare la tua musica preferita semplicemente perché non riuscivi a sbrogliare le cuffie e a connetterle al PC o allo smartphone? Per fortuna, con delle semplici cuffie wireless potrai risolvere il problema; e qui su Back Market ne abbiamo a vagonate!

    Leggi di più
  • smartphone 2021
    smartphones

    Quale smartphone è il più economico in questo inizio di 2021?

    Quello degli smartphone è un mondo in continua espansione che si arricchisce di nuovi modelli senza soluzione di continuità. Il mercato è ormai perfettamente in grado di offrire telefonini capaci di soddisfare tutte le tasche. E anche se nella maggioranza dei casi riviste e siti specializzati in materia tendono a mettere in risalto soprattutto i top di gamma, potresti far parte di quel nutrito gruppo di persone interessate ad acquistare modelli più abbordabili. Non è raro che risparmiando si riesca comunque ad avere a disposizione uno smartphone di ottimo livello, tecnologicamente avanzato e caratterizzato da funzionalità di tutto rispetto. A rendere l'acquisto ancora più conveniente è il catalogo di Back Market. Il nostro sito, infatti, propone una grande varietà di cellulari ricondizionati, offerti a prezzi fortemente ribassati rispetto a quelli di listino. Desideri acquistare uno smartphone economico? Nei prossimi paragrafi presenteremo alcuni dei modelli disponibili su Back Market in questi primi mesi del 2021.

    Leggi di più
  • test iPhone XS
    smartphones

    Il nostro test dell'iPhone XS

    Back Market non è soltanto un semplice marketplace dove fare shopping online ma un vero e proprio mondo da scoprire, che ti permette di acquistare i migliori prodotti del momento a prezzi davvero convenientissimi. Come? Grazie al ricondizionamento dei dispositivi. Attraverso la nostra piattaforma infatti, mettiamo a tua disposizione prodotti ricondizionati di tutti i migliori brand (Apple, Samsung, Huawei ecc), resi come nuovi da venditori qualificati.

    Leggi di più