Come scegliere un MacBook Air?

Il MacBook Air è sempre stata la scelta preferita da tutti nel catalogo laptop di Apple, una sorta di simbolo che da sempre affascina tutti gli amanti della compagnia tecnologica americana, dai più piccoli ai più grandi. Le peculiarità del MacBook Air hanno sempre mantenuto una linea uguale negli anni, con piccole modifiche estetiche e tecniche nel tempo, il tutto per renderlo sempre migliore e impeccabile. Ma i veri cambiamenti arrivano negli ultimi anni e grazie al nostro negozio ti permettiamo di avere un MacBook Air ricondizionato a un prezzo ridotto, ma con una qualità pari al modello nuovo.

Come scegliere un MacBook Air?

MacBook Air come simbolo

Il nuovo modello Air diventa sempre più simile al MacBook Pro, con uno schermo sottile Retina da 13”, il trackpad più preciso e responsivo, la nuova tastiera che garantisce una battitura più comoda e migliore nel tempo, casse audio più potenti e due porte USB-C/Thunderbolt 3 per caricare il laptop o attaccare le varie periferiche, che si possono abbinare al computer. All'interno del laptop si trova un processore quad core 1.1 GHz di decima generazione, un minimo di memoria SSD da 256 GB e una memoria RAM che parte da 8 GB (entrambe hanno una capacità selezionabile in base alle esigenze). Tutte queste caratteristiche permettono di avere un prodotto di qualità che garantisce una quantità di potenza sufficiente per chi non deve fare nulla di troppo pesante con il proprio laptop, ma che comunque apprezza un buon computer con capacità a 360°.

Tecnologia ed Estetica: su che cosa basare la scelta?

La scelta della tipologia di laptop è molto importante e non deve essere mai sottovalutata: in base alle esigenze e al contesto d’utilizzo è necessario stabilire delle caratteristiche. Il nostro sito permette di scegliere numerosi modelli di MacBook Air ricondizionato, attraverso un filtro per le ricerche molto dettagliato.

Ognuno avrà delle necessità differenti nel tipo di lavoro da svolgere con il proprio MacBook Air, quindi, prima di partire alla ricerca del computer è importante capire il motivo per cui lo compri. Il MacBook Air infatti consente un numero di configurazioni illimitate, che variano da configurazioni normali per il più semplice uso domestico e d’intrattenimento, fino a configurazioni più potenti per lavori più pretenziosi, l’ideale per professionisti o studenti universitari. Ciò che varia nel modello del MacBook Air dipende proprio dalle caratteristiche scelte nella sua personalizzazione. Le prime da definire sono quelle estetiche, perché anche l’occhio vuole la sua parte.

Le caratteristiche estetiche fondamentali sono le seguenti:

  • Schermo, perché la grandezza varia da 11” a 14.9”. Lo schermo non influisce particolarmente nell'utilizzo, ma è una comodità che dipende esclusivamente da te.
  • Condizioni estetiche, alle quali il nostro sito dona particolare attenzione e per ciò offre diversi prodotti ricondizionati. È naturale che ciascuno venga identificato per la qualità generale che offre, caratteristica fondamentale a causa del nostro interesse per la trasparenza con il cliente.
  • Anno di rilascio, come nel mercato delle auto usate, anche da noi saprai quando il laptop che ti interessa è stato immatricolato. Per noi è fondamentale farti sapere da quanto tempo il nostro prodotto è in vita.
  • Colore, per il quale hai una ampia scelta tra Alluminio, Argento, Grigio e Oro, se dovessi preferire una colorazione decisamente più particolare.

Dopo aver considerato il fattore estetico e la dimensione del laptop, bisogna soffermarsi sugli aspetti tecnici del prodotto, che definiscono diverse fette di utenti, in base al lavoro che ciascuno deve affrontare. A questo proposito le principali caratteristiche sono:

  • Processore, la cui scelta influisce sulle capacità del laptop e la potenza generale. Puoi partire dal più debole i3 al più recente e potente i7.
  • Memoria di Archiviazione, che indica lo spazio di archiviazione, e permette di gestire e conservare grandi quantità di informazioni, file, documenti e foto (la memoria va da 256 GB fino a 1TB di spazio). Troviamo due tipologie di archiviazione, SSD e HDD, la prima si differenzia dalla seconda perché garantisce una velocità maggiore nella gestione dei file.
  • Memoria RAM, che indica la capacità generale di lavoro del laptop. Più questa caratteristica è alta, maggiore sarà la quantità di lavoro gestibile contemporaneamente, senza andare a compromettere la prestazione del laptop stesso.
  • Schermo Retina, caratteristica che oggi si distingue, rispetto al passato, per la notevole densità di pixel, tale da rendere impercettibile a occhio nudo la presenza dei singoli pixel. Questa caratteristica permette agli schermi di tenere testa alla qualità del testo e e di avere la stessa qualità della carta stampata. Si evitano così necessari adattamenti per ottimizzare la visualizzazione finale sullo schermo.

Vantaggi comuni: perché scegliere noi ?

I MacBook Air del nostro catalogo offrono diverse configurazioni tecniche, in più ti permettono di acquistare il MacBook Air ricondizionato ad un prezzo inferiore rispetto a quello di listino. Il fattore risparmio è un punto molto forte, con oscillazioni di spesa che variano dal 30% al 70% in meno per i nostri prodotti (da noi il MacBook Air ricondizionato si può trovare da un minimo di circa 850 EUR fino a cifre che si aggirano intorno ai 1.200 EUR). La qualità di ogni singolo prodotto è assicurata da fornitori certificati, che garantiscono un prodotto ricondizionato perfettamente funzionante, che dopo il processo di ricondizionamento è praticamente pari al nuovo. Lavoriamo con più di mille professionisti che vengono scelti personalmente da noi. Oltre alle parole, teniamo molto ai fatti, infatti ogni articolo viene venduto con un servizio di rimborso della spesa fino a 30 giorni dall'acquisto con una garanzia di 1 anno o oltre per alcuni prodotti.

Oltre al risparmio e alla sicurezza, vogliamo sottolineare un altro fattore molto importante: scegliendo il nostro MacBook Air ricondizionato, oltre ad avere un MacBook economico, si aiuta l'ambiente e si diminuisce la produzione di rifiuti elettronici. Ad oggi siamo riusciti ad evitare la creazione di 1700 tonnellate di rifiuti, diminuendo lo spreco di altrettante materie prime indirizzate alla produzione di prodotti nuovi.

Di Simone, Marketing Manager Italia di Back Market

Marketing Manager di Back Market Italia da un po', Simone è appassionato di tecnologia, sport, vino e tutto ciò che stimola la sua curiosità. Il suo prodotto ricondizionato preferito? L'Apple Watch Series 3, da cui non si separa mai quando deve fare sport!

Hai trovato utile questo articolo?

Articoli relati