iPhone 11 vs iPhone 11 Pro

iphone 11 vs 11 pro max

I nuovi iPhone 11 da Back Market

Fanno parte delle ultime novità di mercato nel comparto smartphone tra nuovi iPhone a marchio Apple: iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. Ma quale dei 3 citati è il modello dotato delle caratteristiche migliori? Nei prossimi paragrafi ci concentreremo sulle differenze esistenti tra iPhone 11 e iPhone 11 Pro prendendo in considerazione, in particolare:

  • Dimensioni
  • Materiali utilizzati e colorazioni
  • Display
  • Hardware
  • Fotocamere
  • Batteria
  • Connettività
  • Resistenza all'acqua
  • Tagli di memoria disponibili

In questo modo potrai far tuo, grazie a Back Market, un iPhone 11 ricondizionato, o della sua versione Pro, a prezzi ribassati, consapevole di cosa possa offrire l'uno o l'altro modello.

Dimensioni e maneggevolezza

iPhone 11 ha dimensioni maggiori rispetto alla versione Pro. Se il primo presenta una lunghezza di 150,9 mm, una larghezza di 75,7 mm e uno spessore di 8,3 mm, iPhone 11 Pro si caratterizza per le seguenti misure: 144x71x8,1 mm. Di conseguenza, il Pro è più leggera, pesando 188 g contro i 194 g della versione base. Le dimensioni si riflettono anche sulla diagonale, di 6,1 pollici nell'iPhone 11 e 5,8 pollici nel Pro. A superare l'11, in questo ambito, è la versione Pro Max, con i suoi 158x77,8x8,1mm. Se quello che ricerchi è un modello più compatto, la diagonale da 5,8 pollici del Pro potrebbe costituire il compromesso ideale. Pur avendo comunque a disposizione un display ampio, il dispositivo appare più maneggevole, soprattutto nell'utilizzo a una mano. Risulterà anche più comodo riporlo in tasca.

Compra l'iPhone 11 Ricondizionato

Materiali e colorazioni disponibili

Sono vetro e alluminio i materiali di riferimento dell'iPhone 11. iPhone 11 Pro, invece, al vetro affianca l'acciaio inossidabile, differenziandosi anche per l'elegante finitura opaca sul retro e per bordi del display più sottili. Per quanto concerne le colorazioni, potrai acquistare la versione base nelle seguenti tinte: bianco, giallo, verde, rosso, viola e nero. La Pro è stata lanciata in 4 colorazioni diverse: argento, oro, verde notte e grigio siderale.

Display: Liquid Retina vs Super Retina

Oltre che nelle diagonali, i display propongono una diversa tecnologia; troviamo, infatti:

  • schermo Liquid Retina HD su iPhone 11
  • schermo Super Retina XDR OLED su iPhone Pro (e nella versione Pro Max)

Del "Super Retina XDR" colpiscono la maggiore nitidezza, una risoluzione migliore e una densità di pixel decisamente più elevata (2436x1125 pixel a 458 ppi contro 1792x828 pixel a 326 ppi). Ad ogni modo, anche l'LCD della versione più economica compie pienamente il proprio dovere, offrendo colori realistici. Tuttavia, l'OLED adottato dal Pro si fa preferire come livello di luminosità, raggiungendo un picco di 800 nits ben superiore ai 625 nits del modello base. A guadagnarne sono anche i neri, profondi e reali. Come contrasto, i risultati fanno propendere nuovamente per il Pro (2.000.000:1), decisamente superiore al contrasto dell'11 (1.400:1).Inoltre, il pannello del Pro è in grado di supportare film HDR su iTunes e sfrutta in modo ottimale la modalità "dark". Cosa significa? Che il display viene letteralmente spento sugli sfondi neri garantendo, in questo modo, un risparmio energetico nelle 24 ore del 30%. Ad accomunare i due modelli è la capacità di supportare la tecnologia "True Tone" e l'Haptic Touch. Stai pensando di acquistare un iPhone 11 ricondizionato? Il nostro staff è costantemente impegnato nel testare i modelli invenduti, o restituiti, al fine di garantire condizioni di utilizzo "pari al nuovo".

Hardware

Il cuore di entrambi gli iPhone è rappresentato dal chic Bionic A13 di Apple, che vede all'opera 4 core ad alta efficienza. Rispetto al precedente A12 il chip è del 20% più veloce e del 30% più efficiente. Allo stesso tempo necessita di una percentuale di energia inferiore del 40%. Confrontando i tagli di memoria, iPhone 11 è disponibile nelle versioni da 64, 128 e 256 GB. iPhone 11 Pro, dal canto suo, è proposto in tagli da 64, 256 e 512 GB. Pur amando la tecnologia, hai un occhio di riguardo per l'ambiente? Allora perché non privilegiare l'acquisto di un iPhone 11 ricondizionato proposto da Back Market? Risparmierai ed eviterai di produrre nuovi rifiuti.

Compra l'iPhone 11 Pro Ricondizionato

Comparto fotocamere

Continuiamo l'analisi delle differenze tra i due iPhone prendendo in considerazione le fotocamere. Nel modello base avrai a disposizione una dual camera dotata di sensore standard da 12 MP, cui si aggiunge un sensore grandangolare da 12 MP. La versione Pro presenta un sistema a tripla camera: le prime due replicano quanto offerto dalla versione più economica, ma affiancano un sensore da 12 MP teleobiettivo (con apertura ƒ/2.0). Potrai apprezzare, comprando un iPhone 11 ricondizionato da Back Market, anche la doppia stabilizzazione ottica dell'immagine del Pro. Comune ai due modelli è la camera selfie frontale.

Batteria: autonomia e modalità di ricarica

In base a quanto dichiarato dalla stessa Apple, la batteria dell'iPhone 11 può coprire un'intera giornata, assicurando fino a un massimo di 17 ore di riproduzione video offline (10 ore per lo streaming di video mediante Wi-Fi) e 65 ore di riproduzione audio. iPhone 11 Pro assicura un'ora in più di riproduzione video offline (arrivando a 18), 11 ore di streaming video tramite Wi-Fi e 65 ore di riproduzione audio. La maggiore durata rispetto alle precedenti generazioni di iPhone, XR incluso, è ricollegabile all'adozione del chip A13 Bionic. In merito alla modalità di ricarica, occorre indicare come entrambi i modelli supportino sia la ricarica wireless (da effettuarsi su pad Qi) che quella rapida mediante caricabatterie USB-C. o cavo Lightning a USB-C. La ricarica rapida ti darà modo di ripristinare il 50% della ricarica in soli 30 minuti. Una differenza in questo ambito? La confezione dell'iPhone 11 Pro include un caricabatterie da 18W e il cavo Lightning. Accessori assenti nell'iPhone 11, dotato di un caricabatterie da 5W e di un cavo Lightning a USB-A (e non USB-C).

Compra da Back Market

Connettività e impermeabilità all'acqua

Altro punto in comune tra i due modelli è il supporto al Wi-Fi 802.11ax e all'LTE di classe Gigabit. La connettività è assicurata anche dal Bluetooth 5.0, e dalla presenza di lettori NFC per Apple Pay. I due smartphone sono certificati per resistere all'acqua. Tuttavia, se iPhone 11 è destinato a non subire danni immerso in acqua per un tempo non superiore ai 30 minuti fino a 2 metri di profondità, la versione Pro resiste, per il medesimo tempo, a profondità superiori (fino a 4 metri). Perché acquistare un iPhone 11 ricondizionato su Back Market? In quanto potrai ottenere un modello in grado di offrire le medesime prestazioni di uno smartphone nuovo, ma a un prezzo notevolmente inferiore. E troverai ad attenderti anche molti altri modelli di iPhone.

Di Simone, Marketing Manager Italia di Back Market

Marketing Manager di Back Market Italia da un po', Simone è appassionato di tecnologia, sport, vino e tutto ciò che stimola la sua curiosità. Il suo prodotto ricondizionato preferito? L'Apple Watch Series 3, da cui non si separa mai quando deve fare sport!

Hai trovato utile questo articolo?

Articoli relati