iPhone 7 vs iPhone 8

Due generazioni top di gamma a confronto. L'iPhone 7 è il modello che ha portato gli smartphone Apple in una nuova era. Il salto nel futuro è avvenuto grazie a un significativo aumento della potenza di calcolo del processore, della risoluzione del display Retina Touch HD e della definizione della fotocamera da 12 MP.

iphone 7 vs iphone 8

iPhone 7 e iPhone 8: prodotti di un brand che è garanzia di qualità assoluta

Mettendo i due smartphone Apple sui famigerati piatti della bilancia, si noterà una sorta di pareggio, al netto del processore che rappresenta l'evoluzione più significativa in favore di iPhone 8. Entrambi i dispositivi sono in possesso delle qualità più richieste in uno smartphone: l'affidabilità e il grado di innovatività. In questo caso la mela più famosa del mondo - quella di Cupertino - è sinonimo di sicurezza. Diciamo che, in sintesi, il brand ideato da Steve Jobs ama distinguersi dalla mela un po' pericolosa di Biancaneve, dalla quale è sempre meglio stare alla larga! :)

Entrambi gli iPhone, inoltre, sono gestiti dall'esclusivo sistema operativo IOS, aggiornabile alla versione 14 e, più in generale, alle ultime release. L'OS di casa Apple è un valore aggiunto che distingue iPhone e iPad da altri smartphone e tablet in commercio. Il sistema operativo ottimizza alla perfezione le risorse, oltre a gestire molteplici App esclusive come Face Time e il sistema iMessage. L'utilizzo di IOS, inoltre, è la porta di ingresso per un universo di file e contenuti da condividere tra i dispositivi come iPad e Mac Book, oltre che con il cloud Apple che permette di avere tutte le informazioni al sicuro e immediatamente reperibili.

Compra da Back Market

iPhone 7: una pietra miliare dell'evoluzione Apple

Il modello iPhone 7 è stato presentato in grande stile il 7 settembre del 2016, anche nella versione Plus. Quando fu mostrato al pubblico, le sue caratteristiche erano decisamente avveniristiche. Di conseguenza, il dispositivo è diventato immediatamente un oggetto del desiderio per le centinaia di migliaia di appassionati che hanno atteso in fila fuori dagli Apple store di tutto il mondo, con il solo obiettivo di accaparrarsene uno.

Il display retina da 4.7 pollici, il tasto centrale in tinta con meccanismo integrato per la lettura dell'impronta digitale, sono caratteristiche che hanno lasciato il segno e che si fanno apprezzare anche nell'attuale panorama hi-tech. Per questa ragione, anche se l'iPhone numero 7 non è più ufficialmente parte del catalogo Apple dal settembre 2019, l'iPhone 7 ricondizionato è tra i modelli più ricercati da chi punta ad acquistare uno smartphone di valore, risparmiando.

Come fare per acquistare un iPhone 7 ricondizionato in tutta sicurezza?

Il numero 7 di iPhone ha indubbiamente un fascino particolare per i collezionisti e, viste le sue caratteristiche tecniche, è ancora un modello all'avanguardia se vuoi acquistare uno smartphone Apple senza investire cifre sostanziose. Sebbene dal 2019 non sia più possibile comprarlo nei negozi Apple o sul sito ufficiale, iPhone 7 ricondizionato è sempre disponibile.

Quando decidi di acquistare un dispositivo ricondizionato, vai sul sicuro e scegli un rivenditore di successo e affidabile che garantisca il proprio prodotto. Le nostre offerte ti permettono di comprare iPhone 7 ricondizionato con un risparmio che va dal 30% al 70% sui prezzi di listino. I dispositivi non saranno usati ma come nuovi, riportati al loro stato iniziale. In particolare, per ciascun prodotto, potrai leggere le specifiche tecniche e conoscere nel dettaglio l'aspetto estetico. All'acquisto riceverai, inoltre, una garanzia che solitamente dura 1 anno ma, in alcuni casi, può coprire eventuali malfunzionamenti per periodi anche maggiori.

Focus su iPhone 7: perché è ancora molto richiesto?

Quattro anni possono rappresentare un'eternità per il ciclo di vita di uno smartphone. Ma l'iPhone 7 ricondizionato è ancora ricercatissimo. Il prezzo abbordabile giustifica solo in parte questo fenomeno. La verità è che lo smartphone Apple iPhone 7 è ancora molto attuale. Ecco, punto per punto, cosa lo rende performante anche per gli standard correnti:

  • Chip A10 Fusion Quad Core: il più potente della sua generazione
  • Display Touch Retina HD da 4,7 pollici con risoluzione fino a 750 x 1334 pixel
  • Fotocamera da 12 MP stabilizzata con obiettivo a 6 elementi
  • Capacità della memoria interna fino a 256 GB
  • Memoria RAM da 2 GB
  • Colorazioni Silver, Oro, Oro Rosa, Rosso, oltre alla classica livrea in Nero
  • Connettività Wi-Fi, 3G/4G LTE
  • Sblocco di sicurezza mediante lettore dell'impronta digitale
  • Certificazione IP67 di resistenza all'acqua

La configurazione tecnica di quello che oggi può essere acquistato come iPhone 7 ricondizionato è perfettamente in grado di supportare le attuali versioni del sistema operativo IOS e tutte le applicazioni scaricabili da Apple Store. L'usabilità è eccezionale, soprattutto se sei interessato ad un display touch screen che sia preciso e risponda istantaneamente ai comandi. Nei modelli rigenerati la durata della batteria garantisce prestazioni pari almeno all'85% di quelle offerte da un modello nuovo di fabbrica. Il prezzo, infine, sancisce la definitiva convenienza di questo modello che ha ancora tanto da dare.

Apple iPhone 8: la rivoluzione dell'intelligenza artificiale

Presentato nel mese di settembre del 2017, l'iPhone 8 è la naturale evoluzione del numero 7 e, in molti aspetti tecnici, è simile al suo predecessore. Sostanzialmente non cambiano il display Retina HD da 4,7 pollici e la performante fotocamera posteriore da 12 MP. Anche il case è pressoché uguale a quello dell'iPhone 7. La grande novità sta invece proprio nel cuore pulsante dello smartphone: l'innovativo processore Apple A11 Bionic Octa Core.

Acquistare un iPhone 8 ricondizionato è al momento la scelta ideale, se vuoi garantirti performance senza compromessi, grazie al migliorato processore e all'intelligenza artificiale. Al momento della presentazione, lo slogan per il nuovo smartphone Apple recitava così: splendida intelligenza. Ed è questa una perfetta sintesi di ciò che iPhone 8 rappresenta nella storia dei telefoni Apple. Al netto del processore, questo modello ha molte analogie con iPhone 7. Nello stesso giorno della presentazione del modello numero 8, allo Steve Jobs Theater è stato presentato iPhone X, device a cui è stato affidato il compito di scrivere il futuro degli smartphone Apple. iPhone 8 rimane comunque l'evoluzione in termini di potenza di uno degli smartphone Apple più apprezzati di sempre e il suo acquisto è un investimento sicuro.

Di Simone, Marketing Manager Italia di Back Market

Marketing Manager di Back Market Italia da un po', Simone è appassionato di tecnologia, sport, vino e tutto ciò che stimola la sua curiosità. Il suo prodotto ricondizionato preferito? L'Apple Watch Series 3, da cui non si separa mai quando deve fare sport!

Hai trovato utile questo articolo?

Articoli relati